ho appena finito il grande inverno....per carità è un bel libro e molto originale ma è possibile che non riesco mai a iniziare un libro o una saga e arrivare a una finale..Io credevo che ogni libro avesse una propria fine e invece rimangono tutti così "appiccati"? Stando così le cose per sapere come vanno a finire le storie bisogna aspettare l'ultimo libro che in italia uscirà tra circa 8-10 anni?(grazie alla mondadori).
Scusate il tono scocciato ma capitemi,fatemi sfogare,voglio una storia con un finale!!!!!!
L'andamento della saga purtroppo è così.
Ma imparerai a conviverci.
E sei solo al secondo libro...
E noi che stiamo al settimo che dovremmo dire?
Comunque più si va avanti più il gioco (del trono) si fa interessante!
Ti consiglio di continuare perchè il meglio deve ancora venire.
Sono d'accordo con AXL! E poi, vedrai, man mano che la storia procede, non potrai + farne a meno e sarai terrorizzato dall'idea che possa finire.... soprattutto per COME possa finire, conoscendo lo zio Martin...
Poi si sa quando le cose finiscono perdono tuto il loro fascino ...
Niente è più appetitoso dell'attesa ...
ok d'accordo mi fido anche perchè siete in tanti a dirlo ma visto che ci metto al massimo 5 giorni a leggere un libro, poi mi ci vuole un anno per aspettare il libro che ancora devono tradurre.....Voi nel frattempo cosa leggete?
Consigliatemi, per favore, una saga che abbia un finale, da leggere negli spazi lasciati dall'attesa.
grazie
Dai un'occhiata nel forum "forte orientale", ci sono quanti pareri vuoi, su altre saghe!
ho appena finito il grande inverno....per carità è un bel libro e molto originale ma è possibile che non riesco mai a iniziare un libro o una saga e arrivare a una finale..Io credevo che ogni libro avesse una propria fine e invece rimangono tutti così "appiccati"? Stando così le cose per sapere come vanno a finire le storie bisogna aspettare l'ultimo libro che in italia uscirà tra circa 8-10 anni?(grazie alla mondadori).Scusate il tono scocciato ma capitemi,fatemi sfogare,voglio una storia con un finale!!!!!!
Mmmmm Sinceramente ti consiglio o di attendere che siano pubblicati tutti i libri oppure di interrompere qui...
ASOIAF e' una saga lunghissima che non ha conclusioni intermedie, e' una semplice cronaca degli avvenimenti che iniziano alla fine dell'estate fino a probabilmente l'estate successiva...
Come se fosse la cronaca di un breve periodo storico..
Non perderti d'animo Zemario, anche per noi l'attesa è dura ma nel frattempo oltre a leggere altri libri ci sbizzarriamo su questo forum!!
Beh l'attesa si può rivelare eterna , ma il panico viene sempre in prossimità dell'uscita del libro
E' esattamente così!! Abbiamo vissuto marzo ed aprile con un'ansia da portale incredibile. Ancor di più il panico è aumentato per chi come me ha dovuto aspettare dopo che già la maggiorparte aveva già nelle mani il libro.
Anch'io Zemario ti consiglio di fare una scelta precisa: o secondo il consiglio di Dirk aspetti che zio George concluda la saga (e quindi dovresti aspettare davvero anni) oppure come dice Tyrion puoi sbizzarrirti sul Forum.
Come potrai notare... noi tutti abbiamo preferito optare per la seconda possibilità !!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Se vuoi leggere un libro fantasy, finirai sempre (di solito è così) per leggere solo uno di tanti libri che fanno parte di una saga... Il fantasy è così... E' bello anche per questo... Le avventure continuano...
Dopotutto è Fantasy anche perchè ti spinge ad immaginare quello che potrà accadere.
Chi non ha mai, dopo aver chiuso il libro a metà lettura, fantasticato su come il personaggio di turno si sarebbe districato in quella determinata situazione?!
Molto del fascino della fantasy sta proprio nel poter liberare la mente...
Resisti Zemario, fidati.