Però potresti spiegare a questi professori il tuo caso, sostenere questi esami successivi e poi farteli registrare dopo aver ottenuto la registrazione di IC?
L'uni è un bordello unico:se ne vedono di vaccate Su con la vita Orny,son sicuro che si sistemerà tutto
cmq.. nn vorrei dire.. ma in teoria nn dovrebbero + esistere esami propedeutici.. cioè.. nn dovrebbero + impedirti d dare gli esami se nn hai superato quello prima..
diciamo che i prof preferiscono se li dai.. ma in teoria nn potrebbero + farti storie..
peace rhox
cmq.. nn vorrei dire.. ma in teoria nn dovrebbero + esistere esami propedeutici.. cioè.. nn dovrebbero + impedirti d dare gli esami se nn hai superato quello prima..
diciamo che i prof preferiscono se li dai.. ma in teoria nn potrebbero + farti storie..
peace rhox
mi dispiace tanto ma purtroppo non è così....
non è una cosa chew scelgono i prof!..se faccio un esame x cui si prevedono propedeuticità senza averle sostenute, è la segreteria didattica che non mi registra l'esame, o cmq è proprio il sistema informatico che lo rifiuta!
forse al tuo corso di laurea funziona così, ma ti assicuro che ad ingegneria informatica (e cmq credo ad ingegneria in generale) le propedeuticità esistono eccome!
guarda, sto prof è terribile...è di una precisone e puntigliosità (si dice così?) paurose!...non ti conserva l'esame neanche se preghi in tutte le lingue, se interviene il Papa, Dio, Allah, e chi più ne ha più ne metta!Però potresti spiegare a questi professori il tuo caso, sostenere questi esami successivi e poi farteli registrare dopo aver ottenuto la registrazione di IC?
vabbè, ora vado all'univ!
Ornella.
Università.....quale tasto dolente!
Io sono in guerra da anni con i celebrolesi della segreteria, senza dimenticare alcuni docenti, come dire......un po' svampiti che dimenticano di consegnare il registro alla segreteria, o addirittura dimenticano del tutto le sessioni d'esame, o ancora le sospendono il mezzogiorno del giovedì per riprenderle la mattina del lunedì successivo, proprio quando toccava a te!
La mia è una lotta impari, lo so, ma non ci sono alternative!
We have to keep on fighting!!
Kisses
ti assicuro che ad ingegneria informatica (e cmq credo ad ingegneria in generale)
Che io sappia no: almeno a Ingegneria Elettrica e Informatica (al Politecnico di Torino) non mi pare ci siano, per quanto ricordo da discorsi avuti con miei amici, ma anche in altre non dovrebbero esserci.
Da noi ci sono, economia politica ti blocca qualcosa come cinque esami!!
dai, dany.
a me avevano perso la tesi una settimana prima che mi laureassi. (oddio, proprio persa no, ma c'era lo sciopero del personale non docente e allora nessuno poteva prendere la copia della mia tesi dal magazzino per darla al mio relatore e alla commissione, io non potevo farlo, nemmeno sotto supervisione di uno dei crumiri, altrimenti potevo manomettrela [attraversano un corridoio])
sono cose che ti mandano in bestia,
hai tutto il mio appoggio nella lotta contro il burotauro
Accidenti, che seccatura! Per fortuna io non ho mai avuto episodi del genere nella mia esperienza, ma sai... noi a medicina siamo 300 l'anno, non è complicato tenere tutto sotto controllo. Però adesso sto penando un po' per avere i risutlati del test d'ingresso in scuola di specialità che ho sostenuto praticamente un mese fa... non si sa di preciso quando pubblicheranno le graduatorie, e fino a che non saprò qualcosa non potrò programmare la mia vita nel prossimo anno... quindi ti capisco, Ornella! Tieni duro e cerca di non prendertela troppo... è una lotta contro i mulini a vento!
allora a torino le uni funzionano diversamente.. perchè che io sappia.. nessuna ha propedeuticità..
peace rhox
mi sa che le uni finzionano diversamente a seconda della città...io faccio ing informatica a napoli e di propedeuticità ce ne sono fin troppe
x Ninaeve: io sarei impazzita al tuo posto..avrei preso un addetto ai lavori, l'avrei menato a sangue (nonostante io sia x la non-violenza e tecnicamente incaapce a picchiare qualcuno) finchè non m'avesse recuperato la tesi...
vabbè...cmq è bello sapere di lottare tutti insieme contro il sistema burocratico dell'uni
Ornella.
ti assicuro che ad ingegneria informatica (e cmq credo ad ingegneria in generale)
Che io sappia no: almeno a Ingegneria Elettrica e Informatica (al Politecnico di Torino) non mi pare ci siano, per quanto ricordo da discorsi avuti con miei amici, ma anche in altre non dovrebbero esserci.
Non so ad Ingegneria Elettrica, ma ad Elettronica ed Informatica ci sono esami bloccanti: Analisi Matematica I e Geometria lo sono. E sono mazzate micidiali perché impediscono a tutti gli effetti (giustamente) la prosecuzione dell'anno accademico.
Quei due esami sono bloccanti a livello risultato, nel senso che se non li passi te lo puoi scordare di andare avanti...
Invece tutti gli altri esami sono bloccanti a livello di frequenza: se non hai la frequenza di un corso non puoi mettere nel carico didattico tutti i corsi che ne sono dipendenti. Non è invece necessario superarli per poter frequentare i corsi successivi.
Io devo dare lunedì diritto privato (di nuovo , 7 volta) che purtroppo ti tappa più o meno tutti gli esami a giurisprudenza (anche giustamente se vogliamo)...
Uff...speriamo dopo 3 anni di riuscire a darlo
Io devo dare lunedì diritto privato (di nuovo , 7 volta) che purtroppo ti tappa più o meno tutti gli esami a giurisprudenza (anche giustamente se vogliamo)...Uff...speriamo dopo 3 anni di riuscire a darlo
buona fortuna!!!
peace rhox
In bocca al lupo Giorgio!!! ^_^ Che il Barolo sia con te!!