BMW k75s (1991)e' una sorta di moto Station Wagon, e' lunga 3 metri, pesa 250 kg, il contrario di una Moster, ma e' veramente teutonica.
allora..
scorpion 350 che ormai è apssata a mio cugino
bmw r100 del 75
bmw k100 del 82..
poi c'era anche la mia yahama tw 125..
peace rhox
bmw r100 del 75
moto meravigliosa
poi + ke le naked quelle ke invogliano son le sportive vere, tipo ducati 99x, varie yamaha r1 r6 + tt le altre honda sportive......................
Si invogliano, ma sono inadatte alle strada (soprattutto le mille), come fai a comprarti una moto che fa 160 in prima.
per la pista e' un altro discorso.
Io ho provato un CBR 1000, il cui possessore mi diceva, vedrai che botta a 9000 giri, io ho tirato un po' la terza andavo a 160 e la botta doveva ancora venire...
posso capire il loro fascino, che anch'io subisco, ma non me le comprerei.
Ricordo anche io la prima volta che provai una maxi (una gloriosa FZR 1000 Ex-up con Yoshimura) e mi ritrovai su una ruota sola ai 180....fighissimo, ma alte probabilità di finire dall'ortopedico.
Con l'XR2 ho ricordi troppo carini, l'aveva un mio amico, un matto che aveva sostituito corona e pignone (credo uno in meno davanti e due in più dietro!) e messo i pezzi Malossi (i 180, mi pare...)
Si impennava come un'Husquarna TE, finì che si spappolarono le forcelle a furia di farci gli scemi in una cava.......
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
che ne pensate della ninja?
Le Kawa godono fama di cancelloni....
Ai miei tempi erano afflitte da un po' troppo peso, in compenso avevano un avantreno granitico che sul veloce/velocissimo dava una bella sicurezza.
Adesso non so...comunque IMHO per le supersportive la Kawa è la meno piacevole tra le Jappo.
Io stravedo per le Suzuki, un mio amico aveva una GSX-R 1100 aria e olio con la quale per la prima volta in vita mia vidi i 300...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
beh.. se parliamo d linea d prestazioni del motore.. le jappo sono le migliori.. ma se andiamoa comodità nei viaggi.. la bmw da via a tutte..
sinceramente adoro le honda e le yahama.. mentre nn sopporto suzuki e kawa.. nn so.. nn m ispirano..
peace rhox
Mai partecipato ad uno direttamente,mi ci son trovato in mezzo ad alcuni però.Cmq ogni tanto si va a bere in un pub di motociclisti qui vicino a casa mia.Son tutti harleysti purtroppo,io son decisamente per l'aquilotto di Mandello del Lario quando si parla di viaggi,ma ci si diverte sempre Se si escludono i viaggiazzi infiniti risale la mia anima ducatista:perciò non chiedetemi delle Kawa,sarei troppo fazioso. Tra un annetto probabilmente faccio la patente delle moto (per adesso ho guidato solo una honda 125 o giù di li :p) e penso di puntare o alla buona vecchia Monster o alla Benelli TNT:il mio vecchio mi odierà a morte visto che lui è sempre stato quello delle "lunghe percorrenze" con l'Aprilia Capo Nord ora o, in gioventù, della sua Cagiva "Harley Davidson" 350 ma tant'è :P
se parliamo d linea d prestazioni del motore.. le jappo sono le migliori.. ma se andiamoa comodità nei viaggi.. la bmw da via a tutte..
Uhmm se voglio una linea unica e prestazioni vado su una MV augusta e ciao Jappo.Per la comodità di viaggio accanto alla BMW metterei la Moto Guzzi:mi ci portò mio zio ancora 4 o 5 anni or sono e devo ancora trovare qualcosa di comodo come la California,BMW del Motor Show di due anni fa incluse