Premetto che sono solo arrivato a neanche metà de "La Regina dei Draghi".
Prima di tutto perchè questa saga mi sta piacendo così tanto, perchè Martins dà l'impressione di riuscire a incastrare tutto in un intreccio costruito ad arte, dove ogni dialogo, ogni parola ha un senso ben preciso.
Magari a volte è un po' dispersivo, ma è solo perchè noi magari focalizziamo la nostra attenzione su un risvolto della vicenda (e vogliamo sapere come andrà a finire) e lui (Martins) invece introduce o analizza nuovi personaggi, nuovi paesaggi, nuovi temi, ma poi riesce a far combaciare tutto senza contraddizzioni di sorta (i diavoli, di cui parla nei ringraziamenti finali...).
O almeno è quello che spero, spero che il prosieguo della saga renda giustizia all'enorme castello che sta mettendo in piedi, e vi chiedo se proseguendo con le vicende si trovino risposte a interrogativi che lo scrittore introduce di continuo.
Ora senza spoilerare troppo potreste rispondere ad alcune domande:
1) Si riesce a capire qualcosa di più sull'enigmatico Varys?
E' uno dei miei personaggi preferiti, vorrei che lo scrittore dedicasse dei capitoli appositamente per lui. E' lui che parla con l'uomo delle Città Libere (l'uomo dalla barba colorata) nei sotterranei della Fortezza Rossa spiato da Arya?
Sta forse dalla parte dei Targaryen, oppure si batte solo per la pace dei sette Regni come afferma a Eddard?
Questo è un episodio che rimane enigmatico o forse può darsi che sia io che non l'abbia capito.
2) Il segreto delle origini di Jon Snow sembra morire con Eddard, si saprà qualcosa in futuro?
Grazie anticipatamente!
Ciao Coren,
sarebbe un peccato anticiparti, seppur minimamente, i risvolti o le rivelazioni delle cronache...
Leggi e vedrai
Ciao Coren,
sarebbe un peccato anticiparti, seppur minimamente, i risvolti o le rivelazioni delle cronache...
Leggi e vedrai
Ti posso solo dire che la saga non scende di tono, per il resto sono d'accordo con Lost,scoprilo da solo...
beh.. devo dire che come dubbi.. sono già particolareggiati..
cmq.. credo che nessuno voglia torglierti sorprese..
buona lettura!!
peace rhox
Ok, vabbè leggerò e se necessario rileggerò, ho come l'impressione che per apprezzare tutti i dettagli sia d'obbligo una rilettura, tanto la fine della saga sia prospetta come una cosa molto in là nel futuro, quindi il tempo senz'altro non mancherà !
quando poi avrai letto tutto c sono un sacco d discussioni in giro ricche d particolari.. magari ognuno ne nota uno e lo mostra agli altri.. e molte volte riunendo assieme tutte le idee vengono fuori dei tentativi d risolvere enigmi o delle certezze..
quindi.. quando avrai finito.. gira un po' e vedrai moote cose..
peace rhox
Ehi Coren, tutte così le tue domande?
No perchè sono le stesse domande su cui l'intero universo dei martiniani sta impazzendo!!!!
Temo che si saprà qualcosa alla fine della saga.... Cmq leggi, leggi... qualcosa salta fuori... buono ahimè solo a formulare ipotesi... mai certezze!
Bran e Rickon...Theon....ma no...
Hmmm, no, non è possibile, non ditemi niente, NON DITEMI NIENTE!
P.S Continuano a vivere da metalupi adesso, vero, VEROOOO?
P.P.S NON ditemi niente...Leggi Coren LEGGI!!! ( e vedi anche di dare gli esmi però...)
Bran e Rickon...Theon....ma no...
Hmmm, no, non è possibile, non ditemi niente, NON DITEMI NIENTE!
P.S Continuano a vivere da metalupi adesso, vero, VEROOOO?
P.P.S NON ditemi niente...Leggi Coren LEGGI!!! ( e vedi anche di dare gli esmi però...)
Ogni tanto qualche segnalazione di spoiler credo non farebbe male... e cmq sia.. perchè rovinarti il gusto della lettura??
Hai ragione...