Entra Registrati
Chi ha mai elaborato uno scooter????
F di Francesco89
creato il 16 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Francesco89
Confratello
Utente
9 messaggi
Francesco89
Confratello

F

Utente
9 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 19:09 Autore

cm da titolo mi sn chiesto se qualcuno di voi amave elaborare gli scooter ???Se si scrivete le vostre modifiche!! ^_^:lol::wub:^_^

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 19:15

Al tempo dei miei 14 anni l'unico scooter esistente era la Vespa, appena allora cominciavano a circolare i primi automatici (il Metropolis, il PGO, il Booster.....).

Noi si pasticciava selvaggiamente su qualunque mezzo a motore disponibile, il mio umile Fifty si accontentò di scarico LeoVinci e corona e pignone lunghe per i monoruota ad alta velocità, ma tra il nostro parco macchine circolavano varie belve, le più memorabili un Fifty Full Cx con scarico, pezzi Malossi, 19/19, 4° Marcia e pacco lamellare, un Ciao pezzi 65 Pinasco con ruota anteriore zavorrata ed un terrificante vespino special elaborato con i 135 Zirri, in grado di stare pari in ripresa alle varie Honda NS dell'epoca.

Poi a 16 anni saltammo tutti sui nostri 125, che all'epoca avevano 34cv e filavano come aeroplani........altri tempi. ^_^

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

F
Francesco89
Confratello
Utente
9 messaggi
Francesco89
Confratello

F

Utente
9 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 19:24 Autore

già purtroppo i 125 di ora fan tutti caccare i 34 cv seli sognano !!!!Io o un sr aprilia anche se nn cn pezzi estremi ma totalmente elaorato!!!!!c***o il 135 zirri della vespa doveva essere terrificante davvero!!!!! ^_^

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 20:20

Il mio fedele Aerox l'ho solo spiombato, e mi va più che bene.

In effetti non ho mai avuto nè il tempo, nè la voglia, nè le conoscenze, nè i soldi per elaborarlo...

Inoltre qui a Traversetolo di culi piatti tutti motorini fatti sù e intrallazzi vari con ragazzine quattordicenni ce ne sono già più che a sufficienza... ^_^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 22:20

mai.. anche perchè nn ho mai avuto un scooter.. l'unico mezzo a due ruote era il mio mitico 125.. che ad eleborarlo nn c avrei mai pensato.. andava bene così!!!

peace rhox

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 17 maggio 2005 22:25

wah....nn ho mai avuto neanke io le conoscenze e le capacità x modificare lo scooter...vabbe ke gia ce l ho spiombato e al max sul mio peugeot x fight avrei montato una marmitta + performante.....ma davvero nn m son mai interessato piu di tanto, e poi i miei nn erano affatto d accordo !!!!

vabbe ki sene frega...il peugeot il suo dovere l ha fatto...ora son automunito con un ottima et rombante fiat tempra 1.8 sw....e neanke questa è il caso di modificare....e il perke nn ce neanke da kiederlo...al max quando comprero una fiat stilo o un eclipse o una skyline o una 350z.............

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 19:46

Evvai finalmente iniziano i topic seri ^_^

A far le spese della mia "smania motoristica" fu per primo un vecchio Garelli,che io e mio cugino revisionammo tutto,e per il quale costruimmo uno scarico artigianale tutto nostro ^_^:) Avevo 13 anni se nn sbaglio.Due anni dopo mi beccai l'Honda del mio vecchio ma non fu la stessa cosa:filtro e scarico,ma comprati entrambi.Poi si voleva metter l'ottanta,ma era tempo di auto.E mio fratello aveva già un ottimo Aprilia Rally ^_^ Fu la fine dell'Honda XP

^_^

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 19:58

Io voglio prendere uno scooter quest'anno verso novembre hehe 16 anni evvai, ^_^ cosa mi consigliate?

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 22:20
Io voglio prendere uno scooter quest'anno verso novembre hehe 16 anni evvai, ^_^ cosa mi consigliate?

boh x qnt mi riguarda io come scooter nn son tanto aggiornato...sn rimasto indietro di un anno ormai....cmq come sempre i piu validi son i soliti....yamaha aerox e piaggio nrg...se ti interessa farli su, modificarli, loro son i migliori, xke trovi tt i pezzi ke cerchi....invece peugeot fa ottimi scooter, affidabili, dal design sportivo, come il mio tipo l x fight, ma nn sn molto diffusi e il motore è diverso dagli altri e di pezzi ne trovi meno.............

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 12:04

Guarda,il migliore in assoluto per me resta l'SR nuovo dell'Aprilia.Ha un look aggressivo ed è avanti anni luce rispetto ad altri concorrenti.Inoltre non consuma un cavolo,penso sia il migliore assieme all'NRG della piaggio (gran motorino pure questo):superi i 300 km di percorrenza con solo 6.5 litri.Un altro mito è il Phantom della Malaguti:ottimo scooter.Di sicuro sceglierei tra sti due.Oppure se vuoi un 125 opterei per il Runner della Gilera o il Leonardo dell'Aprilia. ^_^

^_^

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 14:59
Guarda,il migliore in assoluto per me resta l'SR nuovo dell'Aprilia.Ha un look aggressivo ed è avanti anni luce rispetto ad altri concorrenti.Inoltre non consuma un cavolo,penso sia il migliore assieme all'NRG della piaggio (gran motorino pure questo):superi i 300 km di percorrenza con solo 6.5 litri.Un altro mito è il Phantom della Malaguti:ottimo scooter.Di sicuro sceglierei tra sti due.Oppure se vuoi un 125 opterei per il Runner della Gilera o il Leonardo dell'Aprilia. :figo:

:victory:

be a me l SR nn è mai piaciuto + di tanto.....a partire dal cruscotto, troppo squadrato e quadrettone x i miei gusti, invece ho sempre avuto un debole x l NRG...anke qnd ho preso il motorino io ero combattuto tra l x fight e il NRG....e cmq il phantom no, dai è trp vekkio !!! anke se ora cè il nuovo è cmq un motorino ke il suo periodo ormai l ha gia fatto !!!!

phantom vinaccio 39000 km rulez.........ovvero quello di LOLT.......con sospensione posteriore modificata viola............!!!! e fumo con addititvi et coloranti x renderlo blu !!!

waaah !!!

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 15:24

quando io avevo l'età giusta....il massimo del massimo era il ciao........ e con queeelo potevi fare di tutto hehehehehehe

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 17:28

Al tempo ho modificato (cioè ho fatto modificare dal meccanico xchè io sono negato x ste cose) il mio phantom f12 causa incidente (penso che il motore abbia sofferto la botta).

Ho messo cilindro da 70, variatore, rulli, qualche altra cosa tecnica forse.....bo!

Cmq segnava 80-85 e con vento a favore anche >90.

Se avessi messo la marmitta forse avrebbe sfogato meglio.

Ora dopo 10 anni di onorato servizio (e solo 14mila Km...dopo la patente il motorino lo usavo solo in estate...) l'ho passato a mio cugino, che subito gli ha infilato la marmitta rovesciata (chiamalo patacca!)!

Ora sono passato al 125 madison....+comodo, ottimo x due persone :victory:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 17:36
be a me l SR nn è mai piaciuto + di tanto

Ehehe l'hai visto quello nuovo? :figo: Tra quelli vecchi (dove per vecchi intendo modelli presenti 4-5 anni fa) il mio preferito era il Phantom :D Dell'NRG ho sentito parlare bene (specie per elaborazioni e robe varie e per consumi) però mai provato direttamente :D

:victory:

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 18:48
e fumo con addititvi et coloranti x renderlo blu !!!

waaah !!!

Grazie sono andato un po' su google ha vederli il yamaha aerox mi sembra il migliore.

Quello del fumo blu non l'ho capita, usciva fumo blu dal tubo di scappamento??????

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE