il che testimonia almeno una cosa:
che tra il secondo e il terzo libro sono passati degli anni! (per Martin!)
questo è acclarato.se non sbaglio dall'inizio della guerra dei cinque re alla morte di Twyin Lannister sono passati tre anni.
infatti...le vicende delle cronache dovrebbero avere inizio tra il 296 e il 297 (con la partenza della carovana reale verso grande inverno) ,per arrivare al matrimonio di joffrey il primo giorno del'anno 300
secondo me la cometa non viene più menzionata semplicemente perché...E' PASSATA....mai sentito di una cometa che rimane visibile più di qualche giorno in cielo...mi sembra una cosa normale....
A dire il vero le comete, per lo meno alcune, restano visibili nel cielo per settimane...
Ricordate la Hale-Bopp?
ok magari due mesi?
beh penso che considerando tutti i libri siano passati ben più di un par di mesi..o no? e allora si torna a quello che ho detto prima...
Certo, questo senza dubbio... A meno che la cometa non avesse origine magica! Ma con Martin come si può esserne sicuri?
una cometa ha durata almeno un mese.. se è piccola.. se no.. anche due..
peace rhox
nel dire che sono passati anni alludevo che sono passati nel nostro mondo.
Forse la cometa svanita (dai ricordi, quantomeno) fa parte di quei demoni di cui Martin parla sempre nei ringraziamenti....
O se era veramente un messaggio degli Eterni, può aver perso di significato all'arrivo d Dany a Qarth ed essere scomparsa... O meglio, affievolita fino a scomparire, come mi sembra più nello stile di Martin...
Secondo me la cometa riapparrà quando Stannis salirà al potere o forgerà come si deve portatrice di luce....
Non per niente la cometa apparre
SPOILER
Quando Stannis prende Portatrice di Luce dalla statua e salpa dalla roccia del dragocominciando la sua avventura
SPOILER:
veramente esssa appare molto prima, direi. se non sbaglio la osserva già Cressen all'inizio del Regno dei Lupi.
Si hai ragione, allora appare per Melisandre non so perchè ma secondo me ha acceffare conSTANNIS
io invece se devo proprio collegarla qualcuno preferisco associarla a dany_(anche se dany nn m piace.. m sembra la spiegazione + plausibile)
peace rhox
é per questo che adoro Martin, potrebbe benissimo essere qualcosa di perfettamente naturale per quanto particolare e non c'entrare nulla con i vari personaggi.
SPOILER:
veramente esssa appare molto prima, direi. se non sbaglio la osserva già Cressen all'inizio del Regno dei Lupi.
Confermo,la cometa appare fin dal prologo di CoK