Entra Registrati
Riddick
S di Ser Lostdream
creato il 09 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 21:49
gradi centigradi. A -273 °C (0° Kelvin) secondo i fisici la materia non esiste, si disintegra in quanto non sussistono più legami molecolari

 

So dello zero assoluto, semplicemente i fisici quantistici dicono che i quanti non sarebbero completamente fermi; come detto, questo non implica che esista la materia, semplicemente nega che siano completamente fermi.

 

P.S.: "Kelvin" va senza il pallino, solo "K" ^_^

 

 

Essendo ambientato nel futuro magari hanno scoperto nuove cose no?

Oltrettutto noi ragioniamo con le nostre conoscienze ODIERNE...per quello che sappiamo ora non ci sono altri mondi abitabili nell'universo

 

Vero, il fatto è che la scala Kelvin è assoluta, ossia per quanto ne sappiamo valevole in generale: la materia, per come la conosciamo noi, ha il limite dello zero assoluto (cosa riscontrabile anche graficamente).


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 22:37

 

E poi ha una linea grafica veramente eccellente... cioè, a prescindere dal fatto che la bella grafica è alla portata di tutti (purchè si paghi),il design della teconologia Necromonger è davvero sballoso! ^_^

Allora ti stupirà sapere che alcuni parti grafiche dei Necromonger (vedi monoliti) sono la copia spudorata di alcune statue che apparivano nel primo Batman firmato Tim Burton.

 

Quello che Micheal Keaton e Jack "Joker" Nicholson per intenderci...

 

 

A parte questo il film mi è piaciuto un sacco anche se mi ha deluso trovare alcune scene del trailer tagliate...


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 23:05

gradi centigradi. A -273 °C (0° Kelvin) secondo i fisici la materia non esiste, si disintegra in quanto non sussistono più legami molecolari

Allora...

Essendo ambientato nel futuro magari hanno scoperto nuove cose no? ^_^

Oltrettutto noi ragioniamo con le nostre conoscienze ODIERNE...per quello che sappiamo ora non ci sono altri mondi abitabili nell'universo ^^

Ma se non esiste il moto degli elttroni l'intera materia si annichilisce, è come supporre l'esistenza di un corpo senza massa: impossibile. Anche se ci fossero altri pianeti dovrebbero comunque sottostare alle leggi fisiche universali. ^_^


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 23:09
P.S.: "Kelvin" va senza il pallino, solo "K"

 

Scusa errore mio. ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 1:02
se non esiste il moto degli elttroni l'intera materia si annichilisce, è come supporre l'esistenza di un corpo senza massa: impossibile

 

Il moto degli elettroni esiste; magari non sufficiente a sostenere la coerenza della materia, magari minimo, magari ridotto a piccole vibrazioni, ma deve esistere, per stesso rispetto delle leggi fisiche di cui tu hai parlato.

Quando si arriva allo zero assoluto la materia si annichilisce, e questo è vero, per quanto ne sappiamo; ma dire che non si muovono è una semplificazione.

 

P.S.: da qualche parte avevo letto che nel film parlava solo di gradi, senza dire "centigradi"; qualcuno sa per certo come siano la versione italiana e quella originale?


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 8:34

è divertente. Riddickk doveva essere più buono di quando ha fatto il protagonista di Pitch Black e gli hanno imbastiro la storia d'amore.

in realtà sembra un orso ballerino con il mal di pancia e lo trovo veramente divertente.

Le idee sono belle, però e mi aspetto un seguito dal momento che ...

 

 

 

spoiler

 

nel bene o nel male ora è il signore dei necromonger

 

 

fine spoiler

 

 

 

sono un po' ignorante, ma io sapevo che lo zero assoluto è un valore-limite, nel senso che, con i mezzi attuali, non è possibile raggiungerlo. Un po' come la velocità della luce.

(ma io leggevo sotto il banco quando mi spiegavano fisica :unsure: )


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 9:23

In effetti e' un valore liiute ma per ora e' puramente teorico...non ci si puo' arrivare con i mezzi che sono ora a disposizione (escludendo i vari cavalieri dello zodiaco ovvio ;P ).

 

Poi io sapevo che allo zero assoluto il moto degli elettroni e' nullo quindi questi sarebbero caduti sul nucleo dell'atomo con conseguente non esistenza della materia.

 

Per il resto...magari usano un altra scala...chissa'....


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 11:55

Film meraviglioso. Fotonico. Stellare. Aspetto con ansia un'eventuale terza parte...


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 12:44

 

E poi ha una linea grafica veramente eccellente... cioè, a prescindere dal fatto che la bella grafica è alla portata di tutti (purchè si paghi),il design della teconologia Necromonger è davvero sballoso! ;)

Allora ti stupirà sapere che alcuni parti grafiche dei Necromonger (vedi monoliti) sono la copia spudorata di alcune statue che apparivano nel primo Batman firmato Tim Burton.

 

Quello che Micheal Keaton e Jack "Joker" Nicholson per intenderci...

 

 

A parte questo il film mi è piaciuto un sacco anche se mi ha deluso trovare alcune scene del trailer tagliate...

ecco cos'era quel senso di deja-vu... ^_^ Grazie, ottima osservazione... in realtà non cambia la mia stima della linea grafica prescelta...semplicemente è la migliore non originale. :lol:

 

 

Il moto degli elettroni esiste; magari non sufficiente a sostenere la coerenza della materia, magari minimo, magari ridotto a piccole vibrazioni, ma deve esistere, per stesso rispetto delle leggi fisiche di cui tu hai parlato.

Quando si arriva allo zero assoluto la materia si annichilisce, e questo è vero, per quanto ne sappiamo; ma dire che non si muovono è una semplificazione.

 

Ok, resta il fatto macroscopico che, comunque sia, a nquella temperatura:

 

a) qualsiasi atmosfera è solida

b) qualunque truzzo in maglietta entra a far parte di detta atmosfera... :unsure:

 

 

.S.: da qualche parte avevo letto che nel film parlava solo di gradi, senza dire "centigradi"; qualcuno sa per certo come siano la versione italiana e quella originale?

 

Allora, si partre dal presupposto, piissimo naturalmente, che traduzione E adattamento siano fatti decentemente. Se in un adattamento europeo parli di gradi, è sottinteso che siano Celsius.

 

MA, nel caso che fossero fahrenheit, la temperatura sarebbe attorno ai -110/120. Sufficiente in ogni caso perchè il truzzo in maglietta muoia all'istante. Inoltre credo che l'atmosfera potrebbe già tendere a una certa densità.... anche se non sono certo che sarebbe solida. Dipende anche dalla pressione, direi.


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 12:47

ma come? coprire il truzzo? e poi le bimbe sbavanti che avevo vicino a me al cinema, che emettevano urletti deliziati ogni volta che il tipo faceva la faccia truce cosa averbbero fatto?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 12:56
sapevo che lo zero assoluto è un valore-limite, nel senso che, con i mezzi attuali, non è possibile raggiungerlo

 

A oggi si è arrivati molto vicini, ma non allo zero assoluto ;)

 

 

sapevo che allo zero assoluto il moto degli elettroni e' nullo quindi questi sarebbero caduti sul nucleo dell'atomo con conseguente non esistenza della materia

 

Magari il moto sarebbe insufficiente a sostenere la struttura dell'atomo, e quindi la coerenza della materia, ma asserire che gli elettroni avrebbero moto nullo significherebbe contraddire postulati della fisica che, ancora oggi, oltre a non essere stati smentiti sono importanti in varie materie (fisica, chimica, ecc.), per questo penso sia una semplificazione (come molte se ne sentono e se ne usano) :lol:

 

 

a nquella temperatura:

a) qualsiasi atmosfera è solida

b) qualunque truzzo in maglietta entra a far parte di detta atmosfera

 

Non dico di no ^_^

 

 

si partre dal presupposto, piissimo naturalmente, che traduzione E adattamento siano fatti decentemente

 

Il Signore degli Anelli, Le Due Torri: now for è diventato "non per". Su traduzioni e adattamenti andrei comunque cauto :unsure:

 

 

ma come? coprire il truzzo? e poi le bimbe sbavanti che avevo vicino a me al cinema, che emettevano urletti deliziati ogni volta che il tipo faceva la faccia truce cosa averbbero fatto?

 

Magari avrebbero visto un altro film ^_^


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 14:01

Bisogna anche dire che gli basta coprirsi d'acqua per non schiattare al sole, sempre su crematoria, dove ci sarebbe dovuta essere una temperatura di 700°C, se non ricordo male.....


U
Uriel
Confratello
Utente
6 messaggi
Uriel
Confratello

U

Utente
6 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 16:53

Non è uno dei 10 film più belli che abbia mai visto (neanche nei 20...) ma non mi sono annoiato troppo guardandolo... :unsure::lol:;)


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 18:39
Non è uno dei 10 film più belli che abbia mai visto (neanche nei 20...) ma non mi sono annoiato troppo guardandolo... ^_^^_^;)

ma si, per passare una serata va più che bene, e poi riddick è troppo tamarro :unsure::lol:

 

OT Riduci la firma è troppo grossa... guarda il regolamento per conoscere i limiti.

ciao ;)


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 0:10

Già ora lui è il signore dei Necromonger e già mi immagino come li userà in "Return to Fury" ( mi pare si chiamerà così il seguito )


Messaggi
30
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE