Non so se c'é già una discussione su questo film.. Cronichles of Riddick..
D'accordo, non é il capolavoro del secolo, ma io trovo che sia un film con ottimi effetti speciali e con un personaggio mitico!! Insomma un film fatto apposta per passare una serata tranquilla e divertente...
cosa ne pensate?
ho amato questo film
divertente, pieno d'azione e autoironia, zeppo di cavolate e di idiozie logiche... ma nonostante questo... maraglio da fare paura. L'ideale per una serata di relax senza pretese da Dostoevsky.
Consigliatissimo!
Bel film, pieno di azione, effetti speciali e battutine, inoltre Vin Diesel raggiunge la tamarragine assoluta!
Io personalmente ho amato la scena:
SPOILER
dove ammazza il tipo con la tazzina e poi mostra la chiave al compagno...
decisamente geniale.
Sinceramente gli unici film che ho visto di Diesel sono fast and furios e XXX e mi sembra tutto,per quanta riguarda Riddick sorry non sono riuscita ad andarlo a vedere????????????????
Baci.....................................
Un film che mi ha veramente stupito ed entusiasmato.E' stata una mezza rivelazione.Veramente ben fatto Lo straconsiglierei a chiunque
Un film che mi ha veramente stupito ed entusiasmato.E' stata una mezza rivelazione.
infatti, il suo bello è che ti sorprende!
E poi ha una linea grafica veramente eccellente... cioè, a prescindere dal fatto che la bella grafica è alla portata di tutti (purchè si paghi),il design della teconologia Necromonger è davvero sballoso!
Comunque secondo me Vin Diesel dovrebbe ricevere qualche premio per i suoi film fatti tranne che per Missione Tata................................
Baci.....................................Baci.................
gli unici film che ho visto di Diesel sono fast and furios e XXX e mi sembra tutto
Voleva essere un qualche tipo di commento ai film?
per quanta riguarda Riddick sorry non sono riuscita ad andarlo a vedere?
Il senso del fare una simile domanda? Se non sai tu se sei riuscita ad andarlo a vedere...
Sul film: carino, a memoria direi meno di Pitch Black (che devo rivedere, per dire qualcosa di piú definitivo); sulla storia e sui cattivi di turno mi riservo di vedere eventuali sviluppi, ma mi hanno lasciato un po' perplesso... ma l'ho visto parecchio tempo fa, vedrò se avrò occasione di rivederlo per dire altro
Tra l'altro, avevo letto che il pianeta/prigione sarebbe fisicamente assurdo
P.S.: è interessante come possano esistere persone talmente esperte da poter stroncare film che nemmeno sanno come sono
Il prob e' che in Riddick hanno "snaturato" quello che era il personaggio nel film precedente della "saga"... PITCH BLACK
Li' Riddick era veramente un figlio di donna di facili costumi che si concede a soldati affetti da malattie veneree per pochi soldi...
In Chronicles of Riddick...cavolo sembra quasi un buono...
Il bello del personaggio stava proprio, imho, nell'essere l'antieroe per eccellenza...invece...sigh me lo fanno diventare un salvatore dell'universo...
Film cmq piacevole da guardare e con tanti richiami ad altri film che personalmente adoro...
Soprattutto la scena finale con quella di Conan il Barbaro...
Tra l'altro, avevo letto che il pianeta/prigione sarebbe fisicamente assurdo
e infatti Crematoria lo è (non ne volevo parlare perchè fa parte del lato divertente del film...)
Crematoria è assurdo per molti motivi. Innanzitutto si dice esplicitamente che di notte la temperatura scende a -300 C, il che è al di là di questo universo fisico, essendo la temperatura minima assoluta -273C, temperatura non in grado di supportare il moto delle molecole di alcunchè. In altre parole, a -273 la materia non può esistere perchè non c'è moto dei suoi atomi e quindi non c'è legame. Anche se fosse leggermente meno freddo, l'atmosfera sarebbe congelata. Il che non è compatibile con una metà del pianeta che è rovente e ha correnti convettive, segno che quindi evidentemente un'atmosfera c'è (se no che aria circola?? ). E un pianeta ovviamente non può avere metà atmosfera gassosa e metà congelata...
E poi, comuqnue, anche ammettendo che da un lato la temperatura sia sopra lo zero assoluto e in grado di supportare un'atmosfera non ghiacciata, come fa Riddiclk a tollerare in canottiera la temperatura sotto zero?
In ogni caso, anche queste cavolate non rendono indecente un film che ha ben altri puntio di forza. Anzi, lo rendono ancora più truzzo, ancora più divertente per la sua totale ignoranza!
si dice esplicitamente che di notte la temperatura scende a -300 C
Parla di centigradi, o solo di gradi?
temperatura non in grado di supportare il moto delle molecole di alcunchè. In altre parole, a -273 la materia non può esistere perchè non c'è moto dei suoi atomi e quindi non c'è legame
Almeno stando alle teorie che ho letto non è esattamente cosí, lievi vibrazioni ci sarebbero (insufficienti a mantenere la materia, ma ci sarebbero); inoltre il dubbio, ma questo non mi pare d'averlo letto su teorie "ufficiali", è se esisterebbero gli stessi atomi
anche queste cavolate non rendono indecente un film che ha ben altri puntio di forza
Si ritorna al discorso sugli errori fatto nella discussione su Star Wars: ci sono, ma non necessariamente inficiano il film
E poi ha una linea grafica veramente eccellente... cioè, a prescindere dal fatto che la bella grafica è alla portata di tutti (purchè si paghi),il design della teconologia Necromonger è davvero sballoso!
Quoto in toto Ha una qualità veramente elevata Mi ha preso subito
si dice esplicitamente che di notte la temperatura scende a -300 C
Parla di centigradi, o solo di gradi?
temperatura non in grado di supportare il moto delle molecole di alcunchè. In altre parole, a -273 la materia non può esistere perchè non c'è moto dei suoi atomi e quindi non c'è legame
Almeno stando alle teorie che ho letto non è esattamente cosí, lievi vibrazioni ci sarebbero (insufficienti a mantenere la materia, ma ci sarebbero); inoltre il dubbio, ma questo non mi pare d'averlo letto su teorie "ufficiali", è se esisterebbero gli stessi atomi
anche queste cavolate non rendono indecente un film che ha ben altri puntio di forza
Si ritorna al discorso sugli errori fatto nella discussione su Star Wars: ci sono, ma non necessariamente inficiano il film
gradi centigradi. A -273 °C (0° Kelvin) secondo i fisici la materia non esiste, si disintegra in quanto non sussistono più legami molecolari
gradi centigradi. A -273 °C (0° Kelvin) secondo i fisici la materia non esiste, si disintegra in quanto non sussistono più legami molecolari
Allora...
Essendo ambientato nel futuro magari hanno scoperto nuove cose no?
Oltrettutto noi ragioniamo con le nostre conoscienze ODIERNE...per quello che sappiamo ora non ci sono altri mondi abitabili nell'universo ^^