Entra Registrati
Riddick
S di Ser Lostdream
creato il 09 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 23:24 Autore

Non so se c'é già una discussione su questo film.. Cronichles of Riddick..

 

D'accordo, non é il capolavoro del secolo, ma io trovo che sia un film con ottimi effetti speciali e con un personaggio mitico!! Insomma un film fatto apposta per passare una serata tranquilla e divertente...

 

 

cosa ne pensate?


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 23:27

ho amato questo film

 

divertente, pieno d'azione e autoironia, zeppo di cavolate e di idiozie logiche... ma nonostante questo... maraglio da fare paura. L'ideale per una serata di relax senza pretese da Dostoevsky.

 

Consigliatissimo! ;)


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 23:32

Bel film, pieno di azione, effetti speciali e battutine, inoltre Vin Diesel raggiunge la tamarragine assoluta!


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 0:03 Autore

Io personalmente ho amato la scena:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dove ammazza il tipo con la tazzina e poi mostra la chiave al compagno...

 

decisamente geniale.


G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:13

Sinceramente gli unici film che ho visto di Diesel sono fast and furios e XXX e mi sembra tutto,per quanta riguarda Riddick sorry non sono riuscita ad andarlo a vedere????????????????

Baci.....................................

^_^^_^^_^:D:stralol::stralol:^_^:mellow::wub::stralol::stralol::stralol:


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 17:46

Un film che mi ha veramente stupito ed entusiasmato.E' stata una mezza rivelazione.Veramente ben fatto :mellow: Lo straconsiglierei a chiunque :wub:

 

 

 

 

^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 18:37
Un film che mi ha veramente stupito ed entusiasmato.E' stata una mezza rivelazione.

infatti, il suo bello è che ti sorprende!

 

E poi ha una linea grafica veramente eccellente... cioè, a prescindere dal fatto che la bella grafica è alla portata di tutti (purchè si paghi),il design della teconologia Necromonger è davvero sballoso! ^_^


G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 18:43

Comunque secondo me Vin Diesel dovrebbe ricevere qualche premio per i suoi film fatti tranne che per Missione Tata................................

Baci.....................................Baci.................

^_^;);):angry::yeah::sbav::sbav::D^_^^_^^_^^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 19:47
gli unici film che ho visto di Diesel sono fast and furios e XXX e mi sembra tutto

 

Voleva essere un qualche tipo di commento ai film?

 

 

per quanta riguarda Riddick sorry non sono riuscita ad andarlo a vedere?

 

Il senso del fare una simile domanda? Se non sai tu se sei riuscita ad andarlo a vedere...

 

 

Sul film: carino, a memoria direi meno di Pitch Black (che devo rivedere, per dire qualcosa di piú definitivo); sulla storia e sui cattivi di turno mi riservo di vedere eventuali sviluppi, ma mi hanno lasciato un po' perplesso... ma l'ho visto parecchio tempo fa, vedrò se avrò occasione di rivederlo per dire altro ^_^

Tra l'altro, avevo letto che il pianeta/prigione sarebbe fisicamente assurdo ^_^

 

 

P.S.: è interessante come possano esistere persone talmente esperte da poter stroncare film che nemmeno sanno come sono ^_^


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 19:48

Il prob e' che in Riddick hanno "snaturato" quello che era il personaggio nel film precedente della "saga"... PITCH BLACK

 

Li' Riddick era veramente un figlio di donna di facili costumi che si concede a soldati affetti da malattie veneree per pochi soldi...

In Chronicles of Riddick...cavolo sembra quasi un buono...

 

Il bello del personaggio stava proprio, imho, nell'essere l'antieroe per eccellenza...invece...sigh me lo fanno diventare un salvatore dell'universo...

 

Film cmq piacevole da guardare e con tanti richiami ad altri film che personalmente adoro...

Soprattutto la scena finale con quella di Conan il Barbaro...^_^


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 20:06
Tra l'altro, avevo letto che il pianeta/prigione sarebbe fisicamente assurdo ^_^

e infatti Crematoria lo è (non ne volevo parlare perchè fa parte del lato divertente del film...)

 

 

Crematoria è assurdo per molti motivi. Innanzitutto si dice esplicitamente che di notte la temperatura scende a -300 C, il che è al di là di questo universo fisico, essendo la temperatura minima assoluta -273C, temperatura non in grado di supportare il moto delle molecole di alcunchè. In altre parole, a -273 la materia non può esistere perchè non c'è moto dei suoi atomi e quindi non c'è legame. Anche se fosse leggermente meno freddo, l'atmosfera sarebbe congelata. Il che non è compatibile con una metà del pianeta che è rovente e ha correnti convettive, segno che quindi evidentemente un'atmosfera c'è (se no che aria circola?? ^_^ ). E un pianeta ovviamente non può avere metà atmosfera gassosa e metà congelata...

 

E poi, comuqnue, anche ammettendo che da un lato la temperatura sia sopra lo zero assoluto e in grado di supportare un'atmosfera non ghiacciata, come fa Riddiclk a tollerare in canottiera la temperatura sotto zero? :angry:

 

In ogni caso, anche queste cavolate non rendono indecente un film che ha ben altri puntio di forza. Anzi, lo rendono ancora più truzzo, ancora più divertente per la sua totale ignoranza! ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 20:29
si dice esplicitamente che di notte la temperatura scende a -300 C

 

Parla di centigradi, o solo di gradi?

 

 

temperatura non in grado di supportare il moto delle molecole di alcunchè. In altre parole, a -273 la materia non può esistere perchè non c'è moto dei suoi atomi e quindi non c'è legame

 

Almeno stando alle teorie che ho letto non è esattamente cosí, lievi vibrazioni ci sarebbero (insufficienti a mantenere la materia, ma ci sarebbero); inoltre il dubbio, ma questo non mi pare d'averlo letto su teorie "ufficiali", è se esisterebbero gli stessi atomi ^_^

 

 

anche queste cavolate non rendono indecente un film che ha ben altri puntio di forza

 

Si ritorna al discorso sugli errori fatto nella discussione su Star Wars: ci sono, ma non necessariamente inficiano il film ^_^


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 20:32

E poi ha una linea grafica veramente eccellente... cioè, a prescindere dal fatto che la bella grafica è alla portata di tutti (purchè si paghi),il design della teconologia Necromonger è davvero sballoso!

 

Quoto in toto ^_^ Ha una qualità veramente elevata :angry: Mi ha preso subito ^_^

 

 

 

 

 

^_^


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 21:03
si dice esplicitamente che di notte la temperatura scende a -300 C

 

Parla di centigradi, o solo di gradi?

 

 

temperatura non in grado di supportare il moto delle molecole di alcunchè. In altre parole, a -273 la materia non può esistere perchè non c'è moto dei suoi atomi e quindi non c'è legame

 

Almeno stando alle teorie che ho letto non è esattamente cosí, lievi vibrazioni ci sarebbero (insufficienti a mantenere la materia, ma ci sarebbero); inoltre il dubbio, ma questo non mi pare d'averlo letto su teorie "ufficiali", è se esisterebbero gli stessi atomi ^_^

 

 

anche queste cavolate non rendono indecente un film che ha ben altri puntio di forza

 

Si ritorna al discorso sugli errori fatto nella discussione su Star Wars: ci sono, ma non necessariamente inficiano il film ^_^

gradi centigradi. A -273 °C (0° Kelvin) secondo i fisici la materia non esiste, si disintegra in quanto non sussistono più legami molecolari


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 21:28

gradi centigradi. A -273 °C (0° Kelvin) secondo i fisici la materia non esiste, si disintegra in quanto non sussistono più legami molecolari

Allora...

Essendo ambientato nel futuro magari hanno scoperto nuove cose no? ^_^

Oltrettutto noi ragioniamo con le nostre conoscienze ODIERNE...per quello che sappiamo ora non ci sono altri mondi abitabili nell'universo ^^


Messaggi
30
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE