Entra Registrati
Shae
S di Ser Lostdream
creato il 04 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 20:46 Autore

SPOILER

Secondo voi é possibile che Shae sia più o meno come Tysha?

ovvero che non era veramente una prostituta, ma che sia stata mandata apposta da Tywin per spiare i movimenti di Tyrion?

A farmi venire un piccolissimo dubbio é stato il finale, nell'ultimo capitolo di Tyrion quando trova Shae nell'appartamento del primo cavaliere... proprio lui che odiava quelle come Shae...

Certo, questo non cambierebbe nulla, ma sarebbe la prova che Tywin ha sempre temuto suo figlio e ne riconosceva le grandi capacità ...

secondo voi é possibile che fosse solo una spia di Lannister senior?

`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 21:02

Io penso proprio di si

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 21:39

anche io :P

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 21:40

Potrebbe essere,ma lo escludo anche se non saprei motivare questa esclusione.Semplicemente,a mio parere,Twyin Lannister era uno che predicava bene e razzolava male.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 22:18

Non credo... A mio avviso, per mantenere la sua posizione, ha semplicemente deciso di infilarsi nel letto di quello che in quel momento sembrava avere migliori probabilità  di conservare vita e potere...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 22:21

per me nn era una spia..

ma diciamo che voltagabbana lo era!!

e sperava che con tywin le cose cambiassero e d poter finalmente vivere a corte come dama..

e forse tywin s sentiva solo soletto.. al freddo.. o voleva provare a sentirsi come il figlio.. nel suo letto.. con la "sua donna"

peace rhox

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 1:04

Non penso proprio che Shae fosse stata mandata da Tywin a spiare Tyrion: è Bronn a procurare al Folletto, dietro sua richiesta, una prostituta giovane ed attraente prima della battaglia della Forca Verde.

Dubito molto che prima di quella battaglia Tywin avesse la benchè minima considerazione delle potenzialità  del suo figlio nano.

Quanto al fatto di aver trovato Shae nel letto dell'algido Lord di Castel Granito non me ne sono stupita affatto: Tywin era attentissimo alla sua immagine pubblica ma in fin dei conti era vedovo da molti anni della sua adorata Johanna ed era ancora un uomo molto prestante.

Credo che Tywin fosse più che alto interessato al fatto che Tyrion non frequentasse prostitute, data la possibilità  che il figlio si lasciasse irretire da qualche "mercenaria" abbastanza furba da farlo sentire accettato.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 16:51

Spoiler

Pure secondo me Tywin ha solo colto l'occasione per mettersi nel letto una bella gnocca senza doverla sposare e credendo che non avrebbe dovuto risponderne al figlio del quale si stava sbarazzando.......

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 18:18

Tywin ha colto l'occasione al volo, non c'è dubbio, ma credo che Shae per prima si sia infilata nel suo letto...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 19:01

beh, credo che shae sia giusto una prostituta. ciò spiega il passare da un letto all'altro con la facilità  con cui si cambia vestito ^_^ nn amava tyrion, come nn amava il suo simpatico e dolce padre, ma andava nel letto di chi più le conveniva. e nn credo che al caro tywin dispiacesse

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 20:03

sulla dirittura morale della "pulzella" potevano esserci dubbi fino a quando non ha cominciato a frequenatre lannister senior. è risultato chiaro che ella crecava solo il suo interesse e lannister senior è uno che predica bene e razzola male

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 05 maggio 2005 21:01

SPOILERS

Aggiungerei al fatto che Shae sicuramente approfittava di qualunque occasione le si presentasse senza tener conto della morale, il fatto che Tywin sottovalutava Tyrion. àˆ stato proprio quello ad ucciderlo, alla fine. Con Tyrion davanti con una balestra puntata, ha insultato ripetutamente Tysha, talmente la considerava in basso. Tywin si preoccupava di affari regali, ma alla fine ad ucciderlo è qualcosa che lui non riteneva per niente importante. Perciò credo che Shae non fosse una spia.

Secondo me il capitolo finale di Tyrion nel Portale porta con sé molti significati (come tutti gli altri naturalmente).

La profondità  di Martin non finirà  mai di stupirmi.

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 1:28
sulla dirittura morale della "pulzella" potevano esserci dubbi fino a quando non ha cominciato a frequentare lannister senior.

Mah, sinceramente non ho mai avuto dubbi sul fatto che Shae fosse l'opportunismo fatto persona. Inoltre dubito che un uomo privo del disperato bisogno di accettazione e di amore di Tyrion si sarebbe lasciato invischiare da lei fino a quel punto.

Shae a me sembra la versione femminile di Bronn: entrambi ottimi professionisti, entrambi cinici ed arrivisti. In fin dei conti sono entrambi mercenari.

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 9:28
Non credo... A mio avviso, per mantenere la sua posizione, ha semplicemente deciso di infilarsi nel letto di quello che in quel momento sembrava avere migliori probabilità  di conservare vita e potere...

Concordo di più su questa posizione! ^_^

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 06 maggio 2005 12:28

Non credo fosse una spia ma semplicemente un gran t***a voltagabbana!!!!!!!

Ha fatto la fine che meritava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE