SPOILER
Secondo voi é possibile che Shae sia più o meno come Tysha?
ovvero che non era veramente una prostituta, ma che sia stata mandata apposta da Tywin per spiare i movimenti di Tyrion?
A farmi venire un piccolissimo dubbio é stato il finale, nell'ultimo capitolo di Tyrion quando trova Shae nell'appartamento del primo cavaliere... proprio lui che odiava quelle come Shae...
Certo, questo non cambierebbe nulla, ma sarebbe la prova che Tywin ha sempre temuto suo figlio e ne riconosceva le grandi capacità ...
secondo voi é possibile che fosse solo una spia di Lannister senior?
Io penso proprio di si
anche io :P
Potrebbe essere,ma lo escludo anche se non saprei motivare questa esclusione.Semplicemente,a mio parere,Twyin Lannister era uno che predicava bene e razzolava male.
Non credo... A mio avviso, per mantenere la sua posizione, ha semplicemente deciso di infilarsi nel letto di quello che in quel momento sembrava avere migliori probabilità di conservare vita e potere...
per me nn era una spia..
ma diciamo che voltagabbana lo era!!
e sperava che con tywin le cose cambiassero e d poter finalmente vivere a corte come dama..
e forse tywin s sentiva solo soletto.. al freddo.. o voleva provare a sentirsi come il figlio.. nel suo letto.. con la "sua donna"
peace rhox
Non penso proprio che Shae fosse stata mandata da Tywin a spiare Tyrion: è Bronn a procurare al Folletto, dietro sua richiesta, una prostituta giovane ed attraente prima della battaglia della Forca Verde.
Dubito molto che prima di quella battaglia Tywin avesse la benchè minima considerazione delle potenzialità del suo figlio nano.
Quanto al fatto di aver trovato Shae nel letto dell'algido Lord di Castel Granito non me ne sono stupita affatto: Tywin era attentissimo alla sua immagine pubblica ma in fin dei conti era vedovo da molti anni della sua adorata Johanna ed era ancora un uomo molto prestante.
Credo che Tywin fosse più che alto interessato al fatto che Tyrion non frequentasse prostitute, data la possibilità che il figlio si lasciasse irretire da qualche "mercenaria" abbastanza furba da farlo sentire accettato.
Spoiler
Pure secondo me Tywin ha solo colto l'occasione per mettersi nel letto una bella gnocca senza doverla sposare e credendo che non avrebbe dovuto risponderne al figlio del quale si stava sbarazzando.......
Tywin ha colto l'occasione al volo, non c'è dubbio, ma credo che Shae per prima si sia infilata nel suo letto...
beh, credo che shae sia giusto una prostituta. ciò spiega il passare da un letto all'altro con la facilità con cui si cambia vestito nn amava tyrion, come nn amava il suo simpatico e dolce padre, ma andava nel letto di chi più le conveniva. e nn credo che al caro tywin dispiacesse
sulla dirittura morale della "pulzella" potevano esserci dubbi fino a quando non ha cominciato a frequenatre lannister senior. è risultato chiaro che ella crecava solo il suo interesse e lannister senior è uno che predica bene e razzola male
SPOILERS
Aggiungerei al fatto che Shae sicuramente approfittava di qualunque occasione le si presentasse senza tener conto della morale, il fatto che Tywin sottovalutava Tyrion. àˆ stato proprio quello ad ucciderlo, alla fine. Con Tyrion davanti con una balestra puntata, ha insultato ripetutamente Tysha, talmente la considerava in basso. Tywin si preoccupava di affari regali, ma alla fine ad ucciderlo è qualcosa che lui non riteneva per niente importante. Perciò credo che Shae non fosse una spia.
Secondo me il capitolo finale di Tyrion nel Portale porta con sé molti significati (come tutti gli altri naturalmente).
La profondità di Martin non finirà mai di stupirmi.
sulla dirittura morale della "pulzella" potevano esserci dubbi fino a quando non ha cominciato a frequentare lannister senior.
Mah, sinceramente non ho mai avuto dubbi sul fatto che Shae fosse l'opportunismo fatto persona. Inoltre dubito che un uomo privo del disperato bisogno di accettazione e di amore di Tyrion si sarebbe lasciato invischiare da lei fino a quel punto.
Shae a me sembra la versione femminile di Bronn: entrambi ottimi professionisti, entrambi cinici ed arrivisti. In fin dei conti sono entrambi mercenari.
Non credo... A mio avviso, per mantenere la sua posizione, ha semplicemente deciso di infilarsi nel letto di quello che in quel momento sembrava avere migliori probabilità di conservare vita e potere...
Concordo di più su questa posizione!
Non credo fosse una spia ma semplicemente un gran t***a voltagabbana!!!!!!!
Ha fatto la fine che meritava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!