Entra Registrati
così non si fa!!!
X di xaytar
creato il 03 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 03 maggio 2005 23:03

a 11 nn c'è nessuno che l'ha fatto(se ben m ricordo..).. s parla d età  attorno ai 13-14.. età  dello sviluppo sessuale e età  in cui nel passato s è sempre iniziato ad avere una vita sessuale.. devi portare il tutto nel contesto storico.. con la vita media bassa se nn s sfrutta il tempo subito s resta fregati..

fino a metà  secolo tutti i contadini facevano i primi figli a 14-15 anni perchè dopo i 25-30 iniziava la vecchiaia e d solito se ne sfornavano un bel po'..

nn m stupisco dell'età  a cui iniziano ad avere rapporti..

peace rhox

p.s. un difetto d martin? nn esiste un minimo d cronologia.. a me piace avere un'idea d massima degli eventi contemporanei.. e martin lo rende praticamente impossibile.. nn si sa mai quanto tempo intercorra tra 2 azioni e quando queste sono contemporanee ad altre..

credo che sarebbe utile una piccola cronologia giusto per sapersi orientare..

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 0:08

il tutto implica che Dany può anche crepare scivolando come un'idiota (fine allusione) dalla vasca uscendo da fare il bagno

immagino che scivolerà  su un'inspiegabile lastra d ghiaccio creatasi in quel momento..

avete questi poteri? se si.. perchè nn lo avete già  fatto? >_>;)

peace rhox

perchè la bimba è sufficientemente "arguta" per fare tutto da sola :o

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 1:19 Autore

il termine castronerie era scherzoso....

nn intendevo mica che avrei tolto gli estranei!

semplicemente, che avrei cercato un modo per rendere meno scontato il confronto draghi-estranei, siccome entrambi sono stati dipinti come invincibili o quasi...

poi son critiche fatte in maniera divertente, così per passare il tempo...

non mi son messo qui a dare dell'idiota a martin, semplicemente tanto per parlare... non ho messo 3 cose che nn mi piacciono (altrimenti avrei messo morte di dany XD) ma 3 cose che avrei fatto in modo diverso, fossi stato l'autore... tutto qua...

per la magia degli zombie: nn penso ci sia magia dietro, o cmq l'impatto nn è forte come quello del portale...cioè, uno zombie lo si può spiegare con qualche aggiustamento biologico o fisico...è stato proprio l'impatto del portale che ho digerito poco!

sul fatto che pensano troppo a fare sesso: li rende molto realistici :huh:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 10:50

se non hai digerito il portale che è una parte fondamentale della cultura e della religione degli uomini verdi allora non hai digerito nemmeno questi ultimi? :D

io il portale lo reputavo normalissimo! :huh::lol:^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 12:41 Autore

loro si, solo il fatto della parola magica per far aprire il portale ><

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 12:54

ahhhhhhhhhhhhhh capito!!! :lol:^_^

in effetti ad alcuni può far storcere il naso!! :huh:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 13:23

Catelyn zombie è stata l'unica caduta di stile di Martin e devo ammettere ke nn mi piacerebbe affatto se personaggi morti tornassero a scorazzare x i sette regni.

Riguardo al tema "zombie" ci sn due possibilità :

1) Solo Thoros ha questo potere. Spero sia così: in questo modo i personaggi resuscitati nn potranno essere più di tanti

2) Tutti i preti e le sacerdotesse rosse hanno questo potere. Beh, se è così temo ke dovremmo prepararci a rivivere intense emozioni con Ned, Robert, Renly, Tywin e Jeoffry

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 13:46

se catelyn è uno zombie allora lo è anche beric dondarrion!è resuscitata come è resuscitato lui ma non è uno zombie,sarebbe stato uno zombie solo se l'avessero risvegliata gli estranei! :huh:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 14:29
a 11 nn c'è nessuno che l'ha fatto(se ben m ricordo..).. s parla d età  attorno ai 13-14.. età  dello sviluppo sessuale e età  in cui nel passato s è sempre iniziato ad avere una vita sessuale.. devi portare il tutto nel contesto storico.. [...]

allora oggi siamo tornati nel Medioevo! :huh::lol:

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 15:58
3) gli estranei...ok creare i non-morti, ma li ha dipinti un pò troppo "immortali"...se sono in tanti distruggono i 7 regni.

2) il portale delle tenebre sotto a quel castello dei guardiani della notte mi sembra quasi un pezzo di Fantaghirò...

1) catelyn...no!!!! catelyn aveva fatto il suo tempo, basta! perchè lei si e gli altri no? temo di vedere un armata guidata dal Khal, con eddard robert e gli altri dietro, magari risorti ad asshai  :

Non sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto.

1) Gli Estranei sono immortali alle armi comuni, mi sembra, ma sono vulnerabili...basta pensare che uno di loro è stato ucciso da Sam con il "vetro di drago" (o ricordo male?). E poi ci sono già  stati, nelle terre dei 7 regni, in un'epoca remota, eppure sono stati ricacciati indietro. Questo vuol dire che sono battibili, basta che ci si faccia trovare pronti ad accoglierli e, soprattutto, ben organizzati e armati. Il fatto è che questi "esseri" si stanno preparando ad invadere i regni in un momento di caos e di guerre fraticide. Sarà  dura lasciare i rancori da parte e organizzarsi contro il vero Nemico!!

2)L'elemento "magico" è fondamentale in tutti i libri del genere fantasy (se leggessi il ciclo di "Shannara", allora, che diresti?). L'esistenza di una magia all'interno della barriera che impedisce l'ingresso agli estranei, è un'idea da maestro.

3) Cat è un personaggio che non mi sta particolarmente simpatico, però, ammetto che è stata una sorpresa piacevole scoprire che sia ancora viva. Escludo, cmq, che il grande Martin possa usare lo stesso trattamento anche con altri personaggi come Edd o Robert.

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 15:59
se catelyn è uno zombie allora lo è anche beric dondarrion!è resuscitata come è resuscitato lui ma non è uno zombie,sarebbe stato uno zombie solo se l'avessero risvegliata gli estranei! :huh:

Perfettamente d'accordo con te! :lol:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 maggio 2005 18:10

SPOILER

Catelyn zombie

Si quoto.Per me è l'unica pecca" un po' evidente.Il resto boh,non mi dispiace.

:huh:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE