a 11 nn c'è nessuno che l'ha fatto(se ben m ricordo..).. s parla d età attorno ai 13-14.. età dello sviluppo sessuale e età in cui nel passato s è sempre iniziato ad avere una vita sessuale.. devi portare il tutto nel contesto storico.. con la vita media bassa se nn s sfrutta il tempo subito s resta fregati..
fino a metà secolo tutti i contadini facevano i primi figli a 14-15 anni perchè dopo i 25-30 iniziava la vecchiaia e d solito se ne sfornavano un bel po'..
nn m stupisco dell'età a cui iniziano ad avere rapporti..
peace rhox
p.s. un difetto d martin? nn esiste un minimo d cronologia.. a me piace avere un'idea d massima degli eventi contemporanei.. e martin lo rende praticamente impossibile.. nn si sa mai quanto tempo intercorra tra 2 azioni e quando queste sono contemporanee ad altre..
credo che sarebbe utile una piccola cronologia giusto per sapersi orientare..
il tutto implica che Dany può anche crepare scivolando come un'idiota (fine allusione) dalla vasca uscendo da fare il bagno
immagino che scivolerà su un'inspiegabile lastra d ghiaccio creatasi in quel momento..
avete questi poteri? se si.. perchè nn lo avete già fatto?
peace rhox
perchè la bimba è sufficientemente "arguta" per fare tutto da sola
il termine castronerie era scherzoso....
nn intendevo mica che avrei tolto gli estranei!
semplicemente, che avrei cercato un modo per rendere meno scontato il confronto draghi-estranei, siccome entrambi sono stati dipinti come invincibili o quasi...
poi son critiche fatte in maniera divertente, così per passare il tempo...
non mi son messo qui a dare dell'idiota a martin, semplicemente tanto per parlare... non ho messo 3 cose che nn mi piacciono (altrimenti avrei messo morte di dany XD) ma 3 cose che avrei fatto in modo diverso, fossi stato l'autore... tutto qua...
per la magia degli zombie: nn penso ci sia magia dietro, o cmq l'impatto nn è forte come quello del portale...cioè, uno zombie lo si può spiegare con qualche aggiustamento biologico o fisico...è stato proprio l'impatto del portale che ho digerito poco!
sul fatto che pensano troppo a fare sesso: li rende molto realistici
se non hai digerito il portale che è una parte fondamentale della cultura e della religione degli uomini verdi allora non hai digerito nemmeno questi ultimi?
io il portale lo reputavo normalissimo!
loro si, solo il fatto della parola magica per far aprire il portale ><
ahhhhhhhhhhhhhh capito!!!
in effetti ad alcuni può far storcere il naso!!
Catelyn zombie è stata l'unica caduta di stile di Martin e devo ammettere ke nn mi piacerebbe affatto se personaggi morti tornassero a scorazzare x i sette regni.
Riguardo al tema "zombie" ci sn due possibilità :
1) Solo Thoros ha questo potere. Spero sia così: in questo modo i personaggi resuscitati nn potranno essere più di tanti
2) Tutti i preti e le sacerdotesse rosse hanno questo potere. Beh, se è così temo ke dovremmo prepararci a rivivere intense emozioni con Ned, Robert, Renly, Tywin e Jeoffry
se catelyn è uno zombie allora lo è anche beric dondarrion!è resuscitata come è resuscitato lui ma non è uno zombie,sarebbe stato uno zombie solo se l'avessero risvegliata gli estranei!
a 11 nn c'è nessuno che l'ha fatto(se ben m ricordo..).. s parla d età attorno ai 13-14.. età dello sviluppo sessuale e età in cui nel passato s è sempre iniziato ad avere una vita sessuale.. devi portare il tutto nel contesto storico.. [...]
allora oggi siamo tornati nel Medioevo!
3) gli estranei...ok creare i non-morti, ma li ha dipinti un pò troppo "immortali"...se sono in tanti distruggono i 7 regni.
2) il portale delle tenebre sotto a quel castello dei guardiani della notte mi sembra quasi un pezzo di Fantaghirò...
1) catelyn...no!!!! catelyn aveva fatto il suo tempo, basta! perchè lei si e gli altri no? temo di vedere un armata guidata dal Khal, con eddard robert e gli altri dietro, magari risorti ad asshai :
Non sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto.
1) Gli Estranei sono immortali alle armi comuni, mi sembra, ma sono vulnerabili...basta pensare che uno di loro è stato ucciso da Sam con il "vetro di drago" (o ricordo male?). E poi ci sono già stati, nelle terre dei 7 regni, in un'epoca remota, eppure sono stati ricacciati indietro. Questo vuol dire che sono battibili, basta che ci si faccia trovare pronti ad accoglierli e, soprattutto, ben organizzati e armati. Il fatto è che questi "esseri" si stanno preparando ad invadere i regni in un momento di caos e di guerre fraticide. Sarà dura lasciare i rancori da parte e organizzarsi contro il vero Nemico!!
2)L'elemento "magico" è fondamentale in tutti i libri del genere fantasy (se leggessi il ciclo di "Shannara", allora, che diresti?). L'esistenza di una magia all'interno della barriera che impedisce l'ingresso agli estranei, è un'idea da maestro.
3) Cat è un personaggio che non mi sta particolarmente simpatico, però, ammetto che è stata una sorpresa piacevole scoprire che sia ancora viva. Escludo, cmq, che il grande Martin possa usare lo stesso trattamento anche con altri personaggi come Edd o Robert.
se catelyn è uno zombie allora lo è anche beric dondarrion!è resuscitata come è resuscitato lui ma non è uno zombie,sarebbe stato uno zombie solo se l'avessero risvegliata gli estranei!
Perfettamente d'accordo con te!
SPOILER
Catelyn zombie
Si quoto.Per me è l'unica pecca" un po' evidente.Il resto boh,non mi dispiace.