Entra Registrati
Da nn dimenticare
J di Jeyne Westerling
creato il 15 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 2:59 Autore

Ho postato pochi giorni fa dicendo che nn amo le macedonie, ma sono bravissima a smentirmi, e quindi eccomi qua a chiedervi di postare le citazioni preferite...

 

valgono tutti i generi (anche manualistica), tutti i libri, tutti gli autori tranne Martin chiaramente

 

Inizio io:

Da la Fata Carabina di Daniel Pennac

 

"...ma io sono già sulle scale, salendo i gradini quattro a quattro verso la mia Julia, volando verso la mia Correncon, come il bambino già perdonato, sì mia Thérèse, sono un innamorato pieno di dubbi, ho il cuore che dubita. E perchè mi si dovrebbe amare? Perchè io invece di un altro? Puoi rispondere a questo, Thérèse? Ogni volta è un miracolo quando constato che sono proprio io! Tu preferisci i cuori muscolosi, Thérèse? I grossi cuori che pompano certezze?"

 

 

Dedicata a tutti gli innamorati insicuri


N
Nocturno Culto
Confratello
Utente
105 messaggi
Nocturno Culto
Confratello

N

Utente
105 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 9:13

Interessantissimo post...potrei cominciare con una frase di Salman Rushdie presa dai "Versi satanici":

 

"Per rinascere bisogna prima morire"

 

la mia dedica va a tutte le persone che stanno passando un brutto momento


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 13:47

Di Zio Paperone ne "La disfida del dollaro":

 

"... che gusto c'é ad avere i soldi se non si può fare un po' di scena?..."

 

Dedicato a tutti coloro che calzano il '41' di scarpa... >_>


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 15:20

"La sentinella se ne va. Il suo dovere è finito. Scampato pericolo. Si spegne nel tramonto l’icona che ancora una volta non è riuscita a diventare sacra. Tutto per quell’ometto e i suoi pennelli. E ora che se n’è andato, non c’è più tempo. Il buio sospende tutto. Non c’è nulla che possa, nel buio, diventare vero ."

 

Alessandro Baricco - Oceano Mare

 

 

"Io sono Ubik. Prima che l'universo fosse, io sono. Ho creato i soli. Ho creato i mondi. Ho creato le forme di vita e i luoghi in cui esse abitano; io le muovo nel luogo che più mi aggrada. Vanno dove dico io, fanno ciò che io comando. Io sono il verbo e il mio nome non è mai pronunciato. Il nome che nessuno conosce. Io sono chiamato Ubik, ma questo non è il mio nome. Io sono. Io sarò in eterno."

 

P.K. Dick - Ubik

 

 

"La gente crede, pensò. E' così che fanno gli uomini. Credono. E poi non si prendono la responsabilità della propria fede; evocano le cose e non si fidano delle evocazioni. Popolano le tenebre di spettri, dèi, elettroni, storie. La gente immagina e crede: ed è questa fede, questa fede solida come la roccia che fa accadere le cose."

 

Neil Gaiman - American Gods

 

 

Dedicate a chi non ha più un dio...

 

Bye,

 

jaqen


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 15 maggio 2003 16:07

"Accendere una candela è gettare un'ombra."

 

Ursula K. Le Guin

 

Dedicato a chi non crede al risparmio energetico... >_>


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 1:01

Bel Topic, eccovi quattro citazioni, nè famose, nè particolarmente amate, ma sono quelle che ho sottomano ora

 

Non sono mai andato d'accordo con sciamani, stregoni o psichiatri. Della condizione umana hanno capito molto più Shakespeare, Tolstoj, o perfino Dickens

 

Mordecai Richler, "La Versione di Barney"

 

Per coloro che pensano che leggere sia una perdita di tempo.

 

Spesso in poveri alberghi e in piccoli tetti

Nella calamitadi e nei disagi

Meglio s'aggiungon d'amicizia i petti

Che tra ricchezze invidiate ed agi

Delle piene d'insidie e di sospetti

Corti regali e splendidi palagi

 

Lodovico Ariosto, "Orlando Furioso" XVIV

 

Per tutti coloro che difendono la barriera.

 

"Per quanto strano possa apparire, il merluzzo deve senz'altro venire enumerato tra i fattori determinanti della storia. Questo pesce, ben noto sulle tavole di quattro continenti, infatti è stato, per oltre un millennio, uno degli elementi più importanti del commercio internazionale. Interi paesi devono ad esso il loro sviluppo; per lui si sono combattute guerre, sono stati conclusi trattati di pace e si sono scoperte terre sconosciute..."

 

Mark Kurlanski: "Il Merluzzo: Storia di un pesce che ha cambiato il mondo"

 

Per tutti coloro che pensano esista una sola chiave di lettura per tutte le cose...

 

 

Cede repugnanti; cedendo victor abibis

il senso è: in amore vince chi fugge

 

Ovidio, "Ars. Am." 11, 197

 

Per chi pensa di sapere tutto su come conquistare una donna...


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 12:55

SE AVESSI SAPUTO CHE ERA INNOCUA L'AVREI UCCISA IO

-- Phillip K. Dick, Un Oscuro Scrutare

 

- Un penny per i tuoi pensieri.

- Tu non hai un penny, Matthew.

-- Neil Gaiman, Sandman (una delle ultime puntate)


J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 23:38

Le prime che ho ritrovato.

 

Molti sono i modi e i mezzi per vivere con la propia natura istintiva, e le risposte cambiano quando voi cambiate, e quando il mondo cambia..... .....Per una vita, da quando conosco i lupi, ho cercato di capire come fanno a vivere, prevalentemente, in tanta armonia. Vi suggerirò pertanto di cominciare immediatamente con una voce di questo elenco (può essere di grande aiuto, per coloro che stanno lottando, cominciare dal numero dieci).

REGOLE GENERALI DEI LUPI PER LA VITA

1. Mangiare

2. Riposare

3. Vagabondare

4. Mostrare lealtà

5. Amare i piccoli

6. Cavillare al chiaro di luna

7. Accordare le orecchie

8. Occuparsi delle ossa

9. Far l'amore

10. Ululare spesso

(Clarissa P. Estés)

 

"Un aumento di immaginazione è sempre un aumento dell'anima"

(Thomas Moore)

 

"Ci saremmo separati se non fosse stato per i bambini. Chi erano i bambini? Lei e io"

(Mort Sahl)

 

Non per quei rompic....... che si prendono sempre e stupidamente troppo sul serio


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 17 maggio 2003 13:15

Tranquillo ragazzo. Prendi la vita come viene. Scappa quando è ora, combatti all'occorrenza, riposa quando puoi.

 

Robert Jordan (libro 1)

 

:lol:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 17 maggio 2003 23:30

Molte persone hanno commesso l'errore di pensare che la Terra di Mezzo sia una particolare specie di terra o sia un altro pianeta sul tipo di quelli descritti dalla narrativa scientifica ma é solo una parola dal sapore un pò fuori moda per indicare il mondo in cui viviamo, come lo immaginiamo circondato dall'Oceano ad un diverso livello di immaginazione.

 

 

 

---- J.R.R. TOLKIEN ------- GENNAIO 1971 INTERVISTA ALLA BBC


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 18 maggio 2003 14:17

Che bel topic, Rosy!!! :lol:

 

 

Il destino è inesorabile, la vita è una beffa degli dei e la giustizia non esiste. Devi imparare a riderne o morirai per il troppo piangere.

-Bernard Cornwell-


M
Menion
Confratello
Utente
40 messaggi
Menion
Confratello

M

Utente
40 messaggi
Inviato il 18 maggio 2003 17:18

Durante la lettura de "IL MIGLIO VERDE" di Stephen King, questo dialogo tra Paul Edgecombe e John Coffey mi è sfuggito, ma quando ho visto il film prima di procedere con i fotogrammi successivi, ho ascoltato più volte il dialogo, prestando particolare attenzione alle parole, che sono bellissime! :lol:

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Paul Edgecombe: “John, devo chiederti una cosa molto importante ora.”

 

John Coffey: “So cosa mi vuoi dire. Non c’è bisogno di dirmelo.”

 

Paul Edgecombe: “No, devo farlo. Devo chiedertelo. John, dimmi cosa posso fare per te? Vuoi che ti faccia uscire di qui? Che ti lasci scappare?”

 

John Coffey: “Perché faresti una cosa tanto stupida?”

 

Paul Edgecombe: “Quando sarò al cospetto di Dio Padre, il giorno in cui mi giudicherà e mi chiederà perché mai io ho… ho ucciso uno dei suoi averi, miracoli viventi, cosa potrò mai rispondergli? Che era il mio mestiere? Io mio mestiere…”

 

John Coffey: “Tu devi dire a Dio Padre che hai fatto una gentilezza. Lo so che soffri e ti preoccupi. Te lo sento addosso. Ma adesso però la devi smettere. Io voglio farla finita una volta per tutte. Davvero. Sono stanco Capo. Stanco di andare sempre in giro solo, come un passero nella pioggia. Stanco di non poter mai avere un amico con me che mi dica dove andiamo, da dove veniamo e perché. Sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno agli altri uomini. Sono stanco di tutto il dolore che io sento e ascolto nel mondo. Ogni giorno. Ce né troppo per me. E’ come avere dei pezzi di vetro conficcati in testa sempre, continuamente."


K
Kall-Su
Confratello
Utente
32 messaggi
Kall-Su
Confratello

K

Utente
32 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 17:34

Mi piace questa discussione, spero siano ammessi anche frasi prese da fumetti, ecco la mia parte:

 

"Dio ha dato la vita agli uomini ma allo stesso tempo ha dato loro anche la libertà di peccare"

 

per tutti coloro che sono oppressi dalla propria coscienza;

 

"Non rassegnarti. Per quanto disperata sia la situazione solo se perde la speranza l'uomo è veramente morto."

 

per tutti coloro che vogliono lasciare.

 

da "Bastard!" di Kazushi Hagiwara


Messaggi
13
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE