Da domenica scorsa (17 Aprile) è finalmente in onda l'attesissima terza stagione del prequel alla seire classica, la grandissima Star Trek Enterprise, che sta mietendo record di successi d'ascolto.
Trovo questa serie decisamente più appassionante delle precedenti (comunque gradevolissime), per la presenza finalmente di un solido filo conduttore (un po' come accadeva in Deep Space Nine, ma ancora meglio), e una sempre maggiore attenzione verso i dettagli e l'elemento umano del suo equipaggio, facendone una serie corale come non mai.
Personalmente credo che Enterprise sia la migliore serie di sempre.
Se qualcuno ama e segue la serie, sarebbe carino qualche scambio di opinioni e di supposizioni, visto l'intreccio abbastanza oscuro che si profila.
A voi la parola.
mi spiace ma io sono dell'altra fazione
STAR WARS
A me piaciono sia Enterprise che Star Wars!
Comunque trovo che questa terza serie sia molto più f**a delle altre, i membri dell'equipaggio non sono più delle donnicciule che vengono attaccati da tutti e si salvano per miracolo con la diplomazia, ora sono forti, motivati e organizzati, e anche particolarmente inc***ati!
Al contrario delle altre due serie hanno un vero scopo e sono pronti a tutto per ottenerlo! Mi piace soprattutto il nuovo capitano Jonathan Archer che non è più tranquillo è pacifico ma pronto allo scontro! Ho notato inoltre che in questi pochi primi episodi hanno avuto molti più scontri di quanti ne hanno avuti negli episodi delle altre due serie messe insieme, inoltre sono molto più belli anche grazie ai militari che ora sbarcano sempre insieme al capitano! Spero proprio che la serie continui così!
Jonathan Archer è davvero un mito, mi piace un tot!
Peccato purtroppo che pare proprio che questa debba essere la penultima serie: con la quarta (attualmente in trasmissione negli States) la Paramount ha deciso di chiudere il capitolo Enterprise. Nonostante le mobilitazioni di fan da tutto il mondo con il comitato Save the Enterprise, e le rassicurazioni di Brannon Braga, che assicura che comunque sarà una pausa e un periodo di gestazione, più che una Fine, la produzione ha deciso per la sospensione/chiusura, e questo non può farmi che tristissimo : una volta tanto che creano una serie superiore alle calssiche, dobbiamo rassegnarci alla sua fine. Non è giusto.
Peccato, a mio parere era la più bella serie di Star Trek!
BWHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!ALLA FINE I SITH HANNO TRIONFATO!!!!!
L'ho cominciata a seguire regolarmente anche io e mi piace molto. (le stagioni precedenti nn mi appassionavano un granchè).
Questa stagione è molto attiva e ben strutturata con un buon filo conduttore.
Cmq a quanto ne so la chiudono perchè i fans si sono lamentati moltissimo della qualità delle storie, e sembra che alla paramount abbiano deciso di prenderli sul serio e chiudere tutto con tre stagioni di anticipo.
BWHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!ALLA FINE I SITH HANNO TRIONFATO!!!!!
Be tecnicamente Star Wars dura solo sei film mentre invece Star Trek dura svariate serie!
Cmq a quanto ne so la chiudono perchè i fans si sono lamentati moltissimo della qualità delle storie, e sembra che alla paramount abbiano deciso di prenderli sul serio e chiudere tutto con tre stagioni di anticipo.
fammi capire, si sono lamentati ORA, quando finalmente la serie (non solo enterprise, ma tutto l'universo di ST: presente le ultime stagioni di Deep Space Nine?) comincia a diventare interessante?
Inoltre non vedo neppure un impoverimento di idee, anzi, mi sembra che vi sia una grande vitalità....
Mah, misteri della giungla. Ma intanto siamo noi fan a subire.
Be tecnicamente Star Wars dura solo sei film
Tre dei quali sono decisamente di troppo
Ciao :smack:
Dai in fondo non sono male!
Be tecnicamente Star Wars dura solo sei film
Tre dei quali sono decisamente di troppo
Ciao
scherzi vero?
Mai stato così serio...
I nuovi proprio non li reggo, sorry... sarà perchè sono vecchio e ho visto un mito della mia infanzia parzialmente rovinato, però trovo che Episodio I e II siano dei film che non hanno NULLA a che vedere con la "magia" della trilogia originale...
Ciao
oggi ho letto sul giornale che Star Trek ha chiuso i battenti negli US nonostante la mobilitazione dei Fan, è vero?
Anke secondo me è la serie migliore della saga di Star Trek anke se archer nella
terza stagione sembra un po troppo privo di scrupoli.