Volevo aprire una discussione sulla saga di Harry Turtledove: La guerra dei Regni
Qualcuno di voi l'ha letta? Cosa ne pensate?
Io per ora ho letto solo il primo libro: nell'oscurità e devo dire che non mi é dispiaciuto...
L'inizio (fino a quasi 200 pagine) l'ho trovato abbastanza pesante e lento... ma da lì via, quando comincia la guerra trovo che sia una lettura piacevole e una fantasy diversa da molte altre...
Ditemi la vostra oppinione e se i seguiti sono belli..
ho sempre avuto paura di comprarlo,l'altro giorno mi sono trovato di fronte il primo volume di quello e della ruota del tempo per l'ennesima volta ho lasciato perdere turtledove e ho scelto Jordan!!!
ma prima o poi lo prendo!
promesso!!!
E' nella mia wish list, appena avrò finito qualcuno dei libri che già ho oridinerò il primo libro di questa saga
Sto aspettando l'uscita del sesto e ultimo volume!!
Una saga veramente appassionante. L'inizio è decisamente difficile da digerire, soprattutto per la mole dei personaggi che non si riescono a riconoscere senza l'aiuto del glossario. Poi diventa via via sempre più interessante e coinvolgente.
SPOILER (non proprio ma lo segnalo lo stesso, non vorrei far arrabbiare qualche moderatore)
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il libro è la trasposizione fantasy della II guerra mondiale.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
FINE SPOILER
Premetto che ho letto solo i primi 2 volumi.
Il progetto è molto ambizioso e alcuni tratti della saga e alcune tematiche rispecchiano oggettivamente quelle reali.
L'idea che ogni tanto mi rimane è però quella di essere una saga disorganica, con troppi personaggi e troppe tematiche.
Mi conforta sapere che con il tempo migliora.
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.Quella narrata è oggettivamente la II guerra mondiale. Strategia, tattica, temi ecc. sono quelli del 39-45.
Bellissima! Sono anch'io in attesa del seguito. Come ho già detto in un'altra occasione, andate sul sito di Turltedove e scaricate la mappa del continente di Derlavai. Non si leggono i nomi delle città, ma già solo capire dove stanno i vari stati è un notevole aiuto.
Superato lo scoglio delle prime 200 pagine, nelle quali facevo fatica a capire chi era chi e perché reagiva in un dato modo alle azioni di tizio, ho divorato i cinque volumi"
Bellissimo bellissimo, Turltedove è uno dei miei scrittori preferiti!!!!
Mi fa piacere sapere che la saga migliorerà ancora andando avanti... Ho già il secondo volume, ma ora sono impegnato con altre letture...
Quale é il vostro personaggio preferito?