Ciao a tutti amici della Bariera!
Sono nuovo di questo Forum ed é il mio primo messaggio, spero di non aprire una discussione su qualcosa di cui si é già discusso.
àˆ da tempo che seguo le vostre discussioni e si é parlato tanto di....
SPOILERS
SPOILERS
SPOILERS
SPOILERS
SPOILERS
Le nozze rosse e dell'infamia di Lord Walder Frey e di quello che si meritano, ma non mi pare che si é parlato molto di alcuni Frey:
Olyvar, Perwyn, Alesander e Roslin...
I Frey assenti, quelli via per vari affari, quelli a cui pensa Catelyn solo dopo aver sentito l'armatura di Edwyn.
Cosa é successo a loro (Olyvar, Perwyn, Alesander e penso che ce n'erano altri) prima delle nozze rosse? e cosa farà Roslin ora?
Sono stati uccisi dagli stessi cari famigliari o sono scappati?
Secondo me, nel caso sono scappati, é possibile che tra la numerosa famiglia Frey possa nascere un conflitto, fino una piccola guerra visto che a quanto pare non tutti erano d'accordo sul tradimento nei confronti del Re del nord...
Voi cosa ne pensate? quali sono le vostre idee?
allora... premesso che mi devo andare a rileggere il passo, perchè la memoria vacilla....
SPOILER
ci avevo pensato anche io: è un clan troppo vasto per non avere enormi contraddizioni al suo interno, nonchè odi e rivalità . Alla morte del vecchio, mi sa che si potrebbe creare una sfaldatura colossale....
Zio Martino non deve avere sottovalutato il fatto... mi sa che ci saranno belle sorprese!
Ottima rilevazione, comunque!
FINESPOILER
i frey in questione sono, per così dire, "pesci piccoli" e nn penso giochino un ruolo importante all'interno della famiglia (sn tutti e quattro figli di mogli recenti e per di più giovanissimi).
Semplicemente sono stati costretti a partecipare (Roslin) o a nn partecipare (Olyvar & Co) alle Nozze dai membri più potenti della famiglia.
Non mi ricordo chi siano, uhmm dovrei rileggere (anzi ci sto giusto arrivando visto che sto rileggendo tutto e sono quasi li) , uhm bella questione, a lui rimane poco........te lo dico io, e allora sono propio curioso di vedere cosa accadrà .........
OCCHIO AGLI SPOILERS del "PORTALE"
è un clan troppo vasto per non avere enormi contraddizioni al suo interno, nonchè odi e rivalità . Alla morte del vecchio, mi sa che si potrebbe creare una sfaldatura colossale...
Ne abbiamo avuto la prova evidente nell'epilogo del Portale con le riflessioni di Merrett Frey: credo che alla morte del vecchio Lord Feh Feh la sua numerosa discendenza eviterà un po' di lavoro a Catelyn e Co. autoeliminandosi in una lotta fratricida per la successione; Lothar lo Storpio e Walder il Nero sembrano proprio due bei tipini ...
SPOILER PORTALE:
io ritengo che l'analisi di Merrett sia giusta, la questione comunque avrà strascichi per lungo tempo. d'altronde un Frey( non ricordo quale) diventerà Lord di DdA non appena cadrà e questo complicherà le cose....
Spoilers
Già , con un Frey a DdA e la futura morte di Lord Frey potrebbe nascere un conflitto di grandi proporzioni.
Ve la immaginate la guerra delle Torri Gemelle?
Sarebbe un fraticidio non da poco.
Inoltre, come ha detto Ser Balon Swann i Frey assenti alle nozze rosse sono tutti giovani e di poco rilievo all'interno della famiglia, ma d'altra parte sembra che i 7 Regni siano in mano a giovanissimi come Tommen, Myrcella, Bran, Rickon, Jon, Arya, Sansa, Daenerys.. Tutti personaggi giovani a cui vengono affidate grandi responsabilità e pare anche parti molto importanti nel futuro dei Sette Regni.
Il Frey a cui andrà Delta delle Acque è Emmon,il padre di Cleos e marito di una Lannister(non un caso,chiaramente)
Il Frey a cui andrà Delta delle Acque è Emmon,il padre di Cleos e marito di una Lannister(non un caso,chiaramente)
L'idea ke i Lannister possano mettere le loro manacce su Delta delle Acque mi fa imbestialire!!!!! :smack:
Cmq credo anke io ke prima o poi nasceranno dei conflitti interni
Nn mi stupirei se qualke Frey si dichiarasse Re dei Fiumi o cose simili!
Un Frey che si nomina re? spero per lui di no... dopo l'infamia compiuta verso gli uomini del nord penso che nessun Frey ha il coraggio di tradire Bolton o Lannister...
C'é un altro personaggio, lontano dai Frey, che penso che prima o poi si nominerà Re... e forse con un certo successo se riesce a giocare le sue carte..
Un Frey che si nomina re? spero per lui di no... dopo l'infamia compiuta verso gli uomini del nord penso che nessun Frey ha il coraggio di tradire Bolton o Lannister...
C'é un altro personaggio, lontano dai Frey, che penso che prima o poi si nominerà Re... e forse con un certo successo se riesce a giocare le sue carte..
Baelish oserebbe passare dal titolo di lord supremo del tridente a Re delle terre dei Fiumi?è una pazzia
Bé Malkex, solo il fatto che hai pensato subito a lui senza che io facessi nomi non é del tutto impossibile no?
Cmq no, non a Re delle terre dei fiumi... secondo me potrebbe diventare il re che siede sul trono di spade...
probabilmente é un'idea stupida ma io trovo che Petyr sia un personaggio con un grande carisma (seppur odioso) e che se é veramente così bravo come dice o crede di essere forse ha alcune possibilità ...
Se posso espongo la mia folle tesi (CONTIENE ALCUNI SPOILERS):
Mossa 1: Quando Petyr é partito da approdo del Re per combinare il matrimonio
tra Margaery e Joffrey é stato via a lungo, tanto che alcuni si
domandarono se fosse ancora vivo.
Petyr ha, come promesso, combinato il matrimonio... tuttavia perché
poi tramare con la regina di spine per uccidere il Re? (é un'ipotesi)
Lui ha in qualche modo combinato un matrimonio... ma se invece di
combinare Lannister-Tyrell non abbia deciso di combinare Baelish-Tyrell.
Per i Tyrell sarebbe una mossa azzardata, ma anche assassinare il re lo
era...
Mossa 2: Petyr é ora Lord protettore dell'Est, parte che assieme a Dorne non é
ancora devastata dalla guerra e dunque ha tra le mani un esercito
fresco e potente.
Mossa 3: Lui ha con se l'unica Stark che tutti sanno essere viva. Sansa é più
grande di Arya e dunque ha più diritti lei sul Nord che Bolton e la falsa
stark.
Con Petyr che si nomina Re, il nord avrebbe una nuova possibilità ,
allearsi con qualcuno che non li ha ancora traditi i nqualche modo (vedi
Bolton, Frey, Greijoy, Lannister, Baratheon, ecc.)
Mossa 4: A tenere delta delle Acque é ancora il pesce nero, lui non sa come sono
andate le cose con la morte della nipote a Nido dell'aquila e una
promessa di aiuto da parte di un nuovo re che inoltre ha come alleata
(non posso dire ostaggio perché Sansa potrebbe essere manipolata abb.
facilmente) una sua parente... una tra le poche rimaste, non gli
dispiacerebbe.
In poco tempo Petyr potrebbe tenere il Sud in un pugno. Entrare ad Approdo del Re con il suo esercito fingendosi amico dei Lannister e cmq con i Tyrell ad aprirgli la porta.
Rapire Cersei e Tommen e mettere così fuori gioco i Lannister ormai stremati dalla lunga guerra.
Senza una copertura da parte dei Lannister non penso che i nostri cari Frey faccino tanto i duri e presto si arrenderebbero.
Petyr stringe alleanza con DdA e schiaccia Bolton bloccato al tridente... poi in qualche modo, magari con l'aiuto dei Reed, che in fondo contro di lui non hanno nulla (per ora) prendere il Nord scacciando gli uomini di ferro.
Resterebbe Stannis alla bariera e Dorne all'estremo sud e naturalmente anche l'ultima Targaryen...
SCUSATE PER IL DELIRIO!!!!!!
Hmmm........dì la verità tu sei Martin in incognito vero??????
A parte gli scherzi,dicevo che sarebbe una follia autonominarsi re dei fiumi e dell'est,perchè ha troppi nemici che lo attaccherebbero subito senza pensarci su due volte.Baelish non ha in questo momento una così grande copertura:ad Harrenhal non ha un esercito,senza dimenticare che l'esercito della Valle non gli è fedele,anzi.
Anche imho, per poter tentare una tale impresa deve prima (e necessariamente) assicurarsi l'assoluta fedeltà dei lord della Valle...ed allo stato non vedo come possa riuscirci...
SPOILER PORTALE:
veramente Ditocorto ha già tradito una volta il Nord. per quanto riguarda tutto il resto non credo che raccoglierebbe vasto consenso tra i nobili e avrebbe poche possibilità di prendersi il regno in modo così diretto. in più non ha l'appoggio di nessuna Grande Casa( l'alleanza con Olenna e indirettamente con i Tyrell credo che si sia esaurita con morte di Joffrey); nelle Terre dei fiumi di cui è ufficialmente il capo si trova ad affrontare un casa, i Frey, molto più potenti di lui in zona e che non possono permettersi di saltare il fosso un'altra volta. infine non ha ancora alcuna presa sulle Case più potenti della Valle( anche se credo che a questo riuscirà a rimediare). inoltre sposare Sansa è fuori discussione se non vuole scoprisi, lei è accusata di regicidio; poi su cosa accamperebbe diritti? il Nord è una terra devastata dal conflitto e su cui Stannis già cercherà di mettere le mani( peggiorando la situazione).