Entra Registrati
creato il 08 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 22:41
neanche un cinno di 2 anni

tu, amico mio, devi essere di Bologna... :D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 22:46

in ogni caso direi che è qui il difetto di Martin: Arya e Bran sono troppo adulti per la loro età , comunque stiano le cose.

Ci possiamo consolare pensando che la rappresentazione dei bambini è lo scoglio di quasi tutti gli scrittori moderni anche più bravi, quindi non è una vera e propria colpa in Martin, quanto piuttosto un peccato veniale, una qualche piccola licenza dello scrittore consumato...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 23:47
in ogni caso direi che è qui il difetto di Martin: Arya e Bran sono troppo adulti per la loro età , comunque stiano le cose.

Ci possiamo consolare pensando che la rappresentazione dei bambini è lo scoglio di quasi tutti gli scrittori moderni anche più bravi, quindi non è una vera e propria colpa in Martin, quanto piuttosto un peccato veniale, una qualche piccola licenza dello scrittore consumato...

Troppo adulti????

SPOILER

Arya ha visto tagliare la testa al padre, si è trovata sola in mezzo a criminali ed assassini, lei stessa ha dovuto ucidere più persone!

Bran è rimasto paralizzato dopo che è stato gettato da una finestra, ha perso il padre, ha visto morire tutti i servitori di Grande Inverno che lo hanno cresciuto!

FINE SPOILER

Credo che tutte queste disgrazie siano sufficienti a far perdere tutta la spensieratezza della gioventù a chiunque!

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 23:50

nonè una questione di spensieratezza o meno... sono i processi logici, il loro vocabolario, il loro modo di esprimersi ad essere adulti...

...quanto al resto, hai pienamente ragione, sono dovuti maturare prima. Sono cmq e rimangono però dei personaggi romanzeschi...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 0:19

Per quanto riguarda l'esprimersi mi pare che qualcuno ha già  detto una teoria secondo cui essendo loro a raccontare è normale che i loro ragionamenti ci risultino chiari come quelli di un adulto!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 11:10

L'ambientazione cavalleresca, la durezza delle esperienze, l'aspettativa di vita.....cmq, IMHO, Martin ha un po' esagerato nel ribassare l'eta della maggior parte dei personaggi.

Io di default aggiungo a tutti un 10/20% di età , e non mi pare di ottenere risultati improbabili.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE