spoiler "I fiumi della guerra"
Secondo me potenzialmente ne avrebbe avuta ma non ha fatto in tempo a svilupparla; era troppo giovane, ha dovuto crescere troppo in fretta e credo fosse profondamente condizionato dall'idea di dover essere all'altezza di Eddard Stark.
Comunque sono d'accordo con Sloane su Catelyn; inizialmente ha dato ha Robb diversi buoni consigli (non sempre ascoltati : vedi Theon).
Ciò che Cat non ha saputo fare (prima di perdere il controllo delle proprie azioni dopo la notizia della morte di Bran e Rickon) è mantenersi rigorosamente nell'ombra nella sua veste di consigliera, evitando di dare ai lord alfieri degli Stark l'idea che Robb fosse troppo inesperto per cavarsela da solo (e, al di là delle sue imprese sui campi di battaglia secondo me Robb era veramente troppo inesperto)
SPOILER
Secondo me, Robb cercava solo di emulare il padre, non aveva una vera e propria personalità... Cercava solo di prendere quello che credeva il meglio di tutte le persone più esperte di lui.
FINE SPOILER
spoiler
perchè dovrebbe essere inferiore al padre, eddard ha fatto tanti errori quanti ne ha fatti suo figlio...anzi probabilmente di +!! inoltre robb è molto + giovane e meno maturo, quindi è giustificabile!io credo che per farsi seguire da tanti uomini valorosi (umber etc...) non fosse poi così senza spina dorsale.
fine spoiler
beh mi sembra ovvio che cercasse di prendere il meglio da quelli più esperti di lui...è quello che fanno tutti i ragazzi, prendere delle persone o dei comportamenti che rittengono giusti come modello, è da li che si inizia a crearsi delle proprie idee, dell'esperienza e anche la personalità...
SENZA CATTIVERIA MA CREDO CHE ROBB SIA UNO DEI PERSONAGGI PIù VUOTI DI MARTIN...UN BUON GUERRIERO MA CHE ALTRO...NN GLI è NEANKE STATO MAI DEDICATO UN SOLO CAPITOLO
SENZA CATTIVERIA MA CREDO CHE ROBB SIA UNO DEI PERSONAGGI PIù VUOTI DI MARTIN...UN BUON GUERRIERO MA CHE ALTRO...NN GLI è NEANKE STATO MAI DEDICATO UN SOLO CAPITOLO
Su questo non sono d'accordo.Innanzitutto Robb non è stato un pdv utilizzato da Martin,e questo forse potrebbe dare ragione alla tua teoria.Ma assolutamente l'80% dei capitoli di Catelyn sono stati incentrati sulla figura del primogenito o sulle sue scelte e così via
Kit considerami iscritto al CCSCM,
Robb ce l'ha personalità!!
è un vero Stark, si comporta sempre come tale, quando c è da prendere una decisione, anche difficile, la prende senza cercare aiuto "dai più grandi" (vedi l'affare Kastark)
spoiler fiumi/portali
finchè non vedrò il suo cadavere sarò convinto che in realtà son tutte storie inventate dai Frey per far clamore e ingraziarsi i Lannister, in realtà Robb è rinchiuso in una segreta alle torri gemelle, magari malconcio e ferito ma vivo
Ne dubito fortemente,altrimenti come si spiegherebbe la storia del cadavere e della testa di lupo?Inoltre hanno gettato nel fiume senza tanti complimenti il corpo di Catelyn,perchè farsi scrupoli con Robb?
sì, secondo me ce l'ha.
spoiler i fiumi della guerra:
ma avere personalità non vuol dire certo essere infallibili e i vari errori hanno minato la sua autorità e a determinare il suo destino.
Uhmm voto altro...personalità in fase di formazione,non ancora ben delineata,e macchiata da troppe scene di inesperienza.
beh mi sembra ovvio che cercasse di prendere il meglio da quelli più esperti di lui...è quello che fanno tutti i ragazzi, prendere delle persone o dei comportamenti che rittengono giusti come modello, è da li che si inizia a crearsi delle proprie idee, dell'esperienza e anche la personalità...
Però ha saputo farsi seguire, proprio da quelle persone più in gamba di lui di cui ricercava l'aiuto e di cui aveva bisogno...
Ecco perché a mio avviso aveva personalità!
ha personalità, a mio avviso, solo che si è trovato a essere una bandiera attorno a cui si sono raccolte troppe persone.
troppe aspettative, responsabilità, tranelli... secondo me dato l'andazzo se l'è cavata bene e
spoiler
anche secondo me non è morto, e i frey lo tengono prigioniero, come merce di scambio non è male ed è una buona prova della fedeltà dei frey ai lannister. un conto è dire "bene ragazzi, l'abbiamo fatto fuori" e poi non dare nessuna prova. Altra cosa è mostrare il fanciullo e consegnarlo a chi di dovere.
Altrimenti, perchè cucire la testa, e pprio quella, dentro la pelle del meta lupo?
fine spoiler
a me è sembrato abbastanza chiaro che sia schiattato al matrimonio dello zio!!!
ma Martin può fare questo e altro!!!
boh.. se m rescuscitasse anche rob inizierei a pensare che stia diventando un ritrovo d zombie e nn un romanzo fantasy con molti richiamo allo storico..
sinceramente mi sembrebbe stiracchiato..
peace rhox
Però effettivamente Cat vede le spoglie di Eddard.Nessun personaggio vede quelle di Robb(ah,pia speranza!).
In ogni caso a me interessa di più sapere che fine ha fatto l'esercito del nord inviato all'Incollatura a incontrarsi con Howland Reed.