Premetto innanzitutto che questo spoilers mi è stato segnalato in un altro forum dall'amico Daeron.
Come saprete "A Feast for crows" avrà un prologo diviso in sette capitoli.
Quattro per la situazione nelle Isole di Ferro dopo la morte di re Balon Greyjoy, e tre per descrivere la reazione di Dorne alla morte del principe Oberyn Martell.
Lo spoiler in questione riguarda i capitoli delle Isole di Ferro.
Non so se è riportato anche nel racconto "The arms of the Kraken".
Comunque eccolo:
Alla morte di Balon si apre la successione per il trono lasciato libero, visto che tutti considerano Theon morto nella battaglia di Grande Inverno.
Per nominare l'erede bisogna procedere ad elezione.
Aeron "Capelli Umidi", prete del dio abissale, appoggia la candidatura del fratello Victarion, comandante della flotta, mentre Asha, ottiene l'appoggio dello zio materno, Lord Rodrick Harlaw, detto il lettore perchè legge in continuazione.
Si apre un duro scontro fra i due. Asha propone la pace con gli uomini del nord ridando loro Deepwood Motte, Piazza di Thorren e il Moat Cailin in cambio della Punta del Drago di Mare e di tutta la Spiaggia Pietrosa sino alle Dita di Flint.
Lo scontro è alla pari, quando interviene Euron "Occhio di corvo", terzo fratello di re Balon, pirata ritornato a Pyke, dopo anni di assenza, quasi contemporaneamente alla morte di Balon.
Egli afferma di voler conquistare tutti i Sette Regni, con l'aiuto di un magico oggetto, trovato fra le macerie dell'antica Valyria:
un enorme corno di acciaio di Valyria con incisi glifi magici di Valyria che risplendono incandescenti mentre suona ed esce del fumo. Un corno in grado di controllare i draghi!
A chi gli fa notare che, però, i draghi sono morti da secoli, Euron rivela di sapere, invece, dove trovarne ben tre!
Egli afferma di voler conquistare tutti i Sette Regni, con l'aiuto di un magico oggetto, trovato fra le macerie dell'antica Valyria:un enorme corno di acciaio di Valyria con incisi glifi magici di Valyria che risplendono incandescenti mentre suona ed esce del fumo. Un corno in grado di controllare i draghi!
A chi gli fa notare che, però, i draghi sono morti da secoli, Euron rivela di sapere, invece, dove trovarne ben tre!
ben fatto Axl....
..te l'avevo detto draggozzo, prima di pensare ai miei ghiacci, pensa alle tue gatte da pelare va!
Sì!
Per Danaerys ed i suoi draghi le cose si complicano.
Non sarà lei a portare guerra nei Sette Regni, ma i Sette Regni a portare guerra da lei!
mamma mia, mi viene l'acquolina in bocca...
A questo punto sarà più forte l'amore della regina dei draghi per i suoi tre serpentelli, o il corno valyriano?
Ma questa è una vera bomba!
Non credevo fosse così grosso...
E quindi ecco spuntare un nuovo oggettino manipola draghi.
Mah, non so! Questo certo potrebbe essere motivo di sofferenza per la madre dei draghi (oltre che per i diretti interessati ). Se davvero funzionasse (e se esiste penso possa funzionare), chiaramente Daenerys farà di tutto per entrarne in possesso. Anche perché una simile arma molto probabilmente sarà appartenuto ai Targaryen in passato.
Per Danaerys ed i suoi draghi le cose si complicano.Non sarà lei a portare guerra nei Sette Regni, ma i Sette Regni a portare guerra da lei!
Non esageriamo AXL. Io credo che per quando Daenerys sarà ritornata molte cose saranno cambiate. Non è nemmeno detto che quest'oggetto sia ancora nelle stesse mani per allora.
Non so come la vedi tu, ma io non credo che Dany porterà guerra nei sette Regni: io credo che lei troverà guerra nei Sette Regni. A renderla di nuovo regina sarà più la lotta contro gli Estranei che la lotta con gli altri pretendenti al potere.
Io mi fido delle mie sensazioni. Fin da quando le cronache sono iniziate, ho pensato che alla fine avremmo assistito al ritorno dei Targaryen al trono. Così come ho pensato anche che nel nord alla fine avrebbero fovernato gli Stark. Ora, non so come, con quali giri del destino deciderà di attuare tutto questo zio George, ma alla fine credo che ritroveremo Daenerys Targaryen sul trono di spade e con lei i draghi (forse non tutti, ma di certo almeno qualcuno).
I draghi per come li conosciamo adesso non servono a molto, sono troppi piccoli e ancora inermi. Possiamo immaginare che qualcuno tenti di rapirli per riportarli prima di Dany verso l'occidente, ma questo comporterebbe per certo il risveglio del sangue di drago in lei.. e allora credo che a tremare sarebbero in tanti.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Beh letto questo spoiler potete anche fare a meno di leggere "The Arms of the Kraken"...
quello che ha scritto Axl è il riassunto del racconto in questione, compresa la sorpresina finale( la storia del corno ).
Vi volete proprio fare male da soli!
Che mega spoiler... Sto forum non devo più frequentarlo... Mi vengono le tentazioni e poi leggo tutto...
Cmq io la traduzione la vorrei cmq...
E io che ti avevo avvertito di girare al largo...
Pazienza, ormai è troppo tardi!!
Viserion
Addio Got
Roba da matti, con Martin non si stà mai in pace su un'idea
A questo punto la traduzione di "The Arms of the Kraken" è ancor più sperata
Si, ormai la traduzione DEVE essere fatta... Per placarci un po' l'appetito... Dai... Non si è offerto nessuno???
Certo che lo Zio ce ne ha di immaginazione!!!!
I primi 3 libri sono incentrati nei sette regni, tranne le vicende di Dany, ora invece mi sa che i prossimi libri saranno incentrati nelle città libere!
Sinceremente x i miei adorati draghi :smack: vedo un brutto futuro con questo nuovo corno !
Ma possibile che ci sia sempre di mezzo un corno?!?! :smack:
Esiste un corno x abbattere la barriera, e ora esiste anche un corno per controllare i draghi!
Tutti corni PRO-ESTRANEI!!!
Polgara
Sinceremente x i miei adorati draghi vedo un brutto futuro con questo nuovo corno
Non ti preoccupare mia lady... ce la faremo! :lol:
Siamo tornati per restare in vita!! Certo, adesso si prospetta anche qualche salita nel percorso, ma puoi scommettere che arriveremo al traguardo!! :yup:
Tutti corni PRO-ESTRANEI!!!
E infatti comincio a pensare che il nostro ghiacciolo sia una spia infiltrata.
Viserion
Addio Got
Da qualche parte, mi sembra, si parli anche di un corno in grado di richiamare dalla profondità del mare mostri di ogni tipo.
Non vorrei dire cretinate, ma mi sembra sia in possesso di lord Celtigar, dell'isola della Chela.
Tutti corni PRO-ESTRANEI!!!E infatti comincio a pensare che il nostro ghiacciolo sia una spia infiltrata.
Viserion
ah ...ehm.... (*fischietta indifferentemente).. ecco io....
oh! mamma algida! ho un impegno urgente :smack:
ci vediamo eh
*se la svigna spudoratamente
Ps: mhm si mi pare anche a me ci fosse un corno anche per i cosetti abissali si....ma non ne sono certo.