Entra Registrati
Alfie
D di Damien Amfar
creato il 22 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 marzo 2005 23:28 Autore

Che dire, il film mi è davvero piaciuto, è un periodo in cui ci sono molte proposte di qualità, imho. E' estremamente distante dalla versione leggera e divertente proposta dall'Hitch di Will Smith e pone solo domande sulle possibilità che l'apertura della nostra società lascia irrisolte. Solitudine, affetti, famiglia, tutte cose che ruotano intorno ad Alfie senza sfiorarlo, fino al classico giorno X.

E da quel momento tutto cambia. E' chiaro, è un artificio, ma rende molto bene l'idea. C'è sempre questa differenza, questo passaggio dall'ombra alla luce, una linea di demarcazione piuttosto netta, lo dice anche Conrad. Uno switch, se volete dirla alla Hitch.

E il film lo prende in pieno, il personaggio è bello, rotondo e mai semplice, è introverso e recitato davvero bene da Jude Law, con la faccia del perfetto piacione europeo.

Alfie è strattonato a destra e a sinistra da se stesso e dai suoi miti, dal mito di se stesso. Ho apprezzato molto l'utilizzo dei cartelloni nelle scene del film, per sottolineare, marcare un'aspetto. Inglobare una pubblicità ad un idea in un film è davvero originale.

Che altro dire?! Guardatelo, se avete idea di ciò di cui si parla.

 

 

 

Otto e mezzo, un punto in più perchè il personaggio mi prende fin troppo

 

 

 

 

 

 

 

Ciauz :smack:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 15:48

Hai detto praticamente tutto quello che avrei detto io (probabilmente non ci sarei riuscita con la stessa maestria ;) )

 

L'ho visto stamattina e devo dire che mi ha molto molto colpito...mi s che io gli alzo la votazione a nove e mezzo...soprattutto x l'interpretazione di Jude Law!!..inoltre davvero suggestivi i cartelloni e "la parola del giorno"...

 

Vorrei un uomo così...nel senso vorrei essere quella che gli farà perdere la testa...presuntuosa vero? :yeah:

 

Ornella. :blink:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 19:14 Autore

 

Vorrei un uomo così...nel senso vorrei essere quella che gli farà perdere la testa...presuntuosa vero? ;)

Un po'.

 

Però poi ci si ritroverebbe da capo a parti invertite, e ci vorrebbe qualcuno che facesse perdere la testa a te.

 

 

 

A proposito del film, dopo averlo rivisto, devo dire che alcune parti sono ancora meglio, leggere come se fossero in punta di piedi nonostante il deciso significato che incorporano. E' davvero un bel film, confermo in pieno.

 

 

 

 

 

 

Ciauz :blink:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 10:55

 

Vorrei un uomo così...nel senso vorrei essere quella che gli farà perdere la testa...presuntuosa vero? :figo:

Un po'.

 

Però poi ci si ritroverebbe da capo a parti invertite, e ci vorrebbe qualcuno che facesse perdere la testa a te.

Se possibile quello è ancora più difficile!!! :D

divento sempère più presuntuosa nè?! :wub:

 

 

Ornella. :wub::wub::D:D


Messaggi
4
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE