E' in edicola ora e ogni volta che lo leggo nel corso degli anni acquista in bellezza e sapore.
Sicuramente uno dei fumetti DEFINITIVI.
Altro che manga cari miei...
E dunque lo sto rileggendo e non so descrivere a parole l'emozione...
Ancora a distanza di due decenni è un testo multisfaccettato profondo ed assoluto sia graficamente che narrativamente.
Un vero schiaffo in faccia a certo fumetto decerebrato che purtroppo molto spesso capita di vedere esaltato agli altari.
Ed anche un cazzottone ai finti maestri che si pavoneggiano nella loro fama usurpata.
A volte mi chiedo come abbia dovuto essere scoprire Watchmen quando uscì la prima volta, quando ancora non si sapeva nulla della sua storia e di come si sarebbe sviluppata...
Sconvolgente posso solo immaginare...
Fate un favore a voi stessi: acquistate e leggete e vedrete cosa sanno fare i veri Geni. A quel prezzo poi è quasi regalato...
perdona l'ignoranza,cosa sarebbe??
Se si parla di Anni '80 due son i titoli che balzano immediatamente alla mente di TUTTI i lettori di fumetto USA, ma non solo...
Watchmen ed Il ritorno del cavaliere oscuro.
Ed entrambi son usciti nei classici di Repubblica serie oro.
http://www.fantasymagazine.it/notizie/2612/
Che dire?
Se hai 6,90 tralascia tutto il resto e spendili per questo.
Bolton,attirato solo dal sacro nome di Moore l'ho preso senza sapere cos'era...
folgorato.
l'ho letto in una notte.
hai proprio trovato la definizione giusta,è DEFINITIVO.
Contento che ti sia piaciuto.
Watchmen è Watchmen!
Contento che ti sia piaciuto.Watchmen è Watchmen!
E se devo dirla tutta io non ho ancora deciso se avesse ragione Rorsharch o l'uomo più intelligente della terra (OZ qualcosa, guai una volta che mi ricordi i nomi).
Però vi dico solo una cosa "siete voi che siete rinchiusi qui dentro con me"
Bravo...
E comunque Rorschach ha sempre ragione!!!