Sì, allo stato attuale delle cose è solo un'ipotesi.
Lyanna è morente probabilmente perchè ha appena partorito xxx
Appunto x questo Vaina ha scritto "probabilmente"
aaaah capito....
quindi anche la rivolta è nata sopratutto x l'assassinio di tutti i Lord effettuata dal folle, Lianna è solo una causa secondaria...
Beh, per Robert, ma solo per lui, era La Causa. Poi è ovvio, un re folle non piace a nessun lord...
aaaah capito....quindi anche la rivolta è nata sopratutto x l'assassinio di tutti i Lord effettuata dal folle, Lianna è solo una causa secondaria...
Già .
E per quanto riguarda tutte le cose presunte compiute da Rhaegar sulla povera e innocente Lyanna (ma... sarà poi proprio così? ) sono i pensieri ,del certo non molto imparziale, di Robert.
Se Rhaegar le abbia compiute o meno non ci resta che aspettare Martin che prima o poi, (più poi che prima purtroppo... ) ce ne renderà partecipi.
diciamo anche che l'unico ad avercela veramente con rhaegar pe lyanna è robert..
e se ned nn ce l'ha così a morte.. lui è che tiene tanto all'onore..m sa un po' d esagerata la reazione d robert..
peace rhox
Bè Ned voleva molto bene a Lyanna.Ammettendo che Lyanna abbia seguito di sua spontanea volontà Rhaegar,allora è facile capire come l'onore delle casate e dei lord abbia molta poca importanza per Eddard.Più che altro lui ce l'aveva con chi gli aveva tolto padre e fratello.
ma esattamente Rhaegal cosa fece a Lianna??
posso dirlo?
posso dirlo?
posso dirlo?
posso dirlo?
posso dirlo?
posso dirlo?
posso dirlo?
dai dai scegli me! scegli me!
aaaah capito....quindi anche la rivolta è nata sopratutto x l'assassinio di tutti i Lord effettuata dal folle, Lianna è solo una causa secondaria...
Veramente non è la causa secondaria, ma è la causa primaria.
Se nessuno avesse sospettato che Lyanna era stata rapita da Rhaegar:
-Brandon non si sarebbe presentato ad Approdo del Re esigendo una sfida col principe (lord Hoster infatti lo definì Stupido sciocco, o qualcosa del genere);
-re Aerys non lo avrebbe arrestato e non avrebbe convocato suo padre, per poi ucciderli entrambi
-gli Stark non avrebbero dichiarato guerra alla Corona, e all'epoca Stark, Baratheon e Arryn andavano anche in bagno insieme, quindi guerra aperta.
Poi ci sono i retroscena:
-lord Tywin che ce l'ha a morte con re Aerys per aver fatto entrare Jaime nelle cappe bianche, escludendolo dai diritti di eredità sui beni Lannister;
-Cat che guarda caso era promessa di Brandon, e che quindi porta i Tully a combattere con i rivoltosi (insieme al matrimonio tra Lysa e Jon);
-tra le cappe bianche, molte venivano da famiglie dell'Altipiano e di Dorne, che guarda caso si sino scierati, volenti o nolenti con la Corona.
Se vogliamo la situazione è un pò quella europea prima della Grande Guerra, ma al di sopra di tutto, c'è il presunto rapimento di Lyanna.