ma esattamente Rhaegal cosa fece a Lianna?? (ok la stuprò e la uccisa ma basta giusto? o prima l'aveva rapita??)
cosa scatenò la guerra che vide i targaryen eliminati?? (la rabbia di Robert ok, ma basta??)
mi spiegate il significato della storia che i 2 Reed raccontano a Bran??
tnx a tutti
SPOILERS
Veramente Rhaegar non l'ha ne rapita,ne struprata,ne ammazzata,dato che era innamorato follemente di lei,e lei di lui...è stata una cosa completamente volontaria...
SPOILERS
Veramente Rhaegar non l'ha ne rapita,ne struprata,ne ammazzata,dato che era innamorato follemente di lei,e lei di lui...è stata una cosa completamente volontaria...
Queste sono solo ipotesi.
Ufficialmente la rapita, ecc...
Ufficialmente?
Veramente solo nell'opinione di Robert (che non era di certo imparziale) Rhaegar ha compiuto certe cose...
TUTTI gli indizi (e sono tanti,oltre che gravi e circostanziati) presenti nella Saga convergono invece sul contrario.
Ufficialmente?
di ufficiale non c'è niente finche non ci raccontano la storia
Concordo con Fede, di ufficiale rimane l'opinione comunce (nei libri) che Raeghar abbia violentato Lyanna, al massimo ci sono personaggi che non credono Raeghar capace di una simile cosa ma non hanno prove per scagionarlo.
Quindi quando si leggerà si saprà ...
Ma infatti anch'io dico che di "ufficiale" non c'è proprio nulla,semplicemente secondo me l'opinione comune che emerge dai libri non è quella che spaccia Robert,in quanto credo che lui sia l'unico a crederci veramente.
Cmq no problem,è inutile starsi ad impuntare ora,magari un giorno il buon Martin ci rivelerà la grande verità ,ed io brindo a quel giorno!
Brindo anche io a quel giorno perchè, per fortuna, Martin ha dichiarato che rivelerà cosa è accaduto...
E se non lo fa....
Gli spezzo braccine e gambine
cosa scatenò la guerra che vide i targaryen eliminati?? (la rabbia di Robert ok, ma basta??)
E' stato recentemente postato un'aggiornamento di Westeros.org riguardante la ribellione che ha portato Robert al trono.
Spero ti possa essere utile!
Per il resto credo anche io che in realtà Rhaeg non abbia stuprato Lyanna, o almeno che la versione di Robert non sia del tutto veritiera... ma per ora è l'unica che abbiamo!
Anche secondo me finche M non ci racconta la verità non potremo mai saperlo!
ma siamo davvero sicuri che Robert abbia detto la verità ???
oppure aveva solo bisogno di qualche scusa per scendere in guerra contro i Targaryen??
ma dalle descrizioni che si hanno di Rhaegar nn si direbbe capace di tanta malvagità !!!
ma è anche vero che i Targaryen sono uno + pazzo dell'altro.............ummmmmmm
CHE LO SFORZO SIA CON VOI!
Non credo che Robert abbia mentito a riguardo, potrebbe aver travisato gli eventi ma non mentire a riguardo...
Martin scrivi che è meglio
altre domande allora....Ned dove trova Lianna?? xchè a trova morente??
SPOILER
Alla Torre della Gioia, difesa dal Toro Bianco, dalla Spada dell'Alba e dal Whent. tutti e tre cadono in un duello rimasto misterioso, ma pare che sia stato Howlaand Reed ad essere determinate.
Lyanna è morente probabilmente perchè ha appena partorito Jon, il figlio avuto da Rhaegar...
SPOILER
Lyanna è morente probabilmente perchè ha appena partorito Jon, il figlio avuto da Rhaegar...
Scusa intendi...
s
p
o
i
l
e
r
... Jon Snow?
Ma non era solo un'ipotesi?
Non complicatemi le idee per pietà