Entra Registrati
American Gods
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 11 novembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 13:41 Autore
mr. Vandemar mi piace un sacco :) anche nel telefilm, è uno spasso!

Come telefilm??

 

Marco puoi darmi qualche info a riguardo?

 

Ti ringrazio! :)

 

Saluti :(


S
Silenzio
Confratello
Utente
38 messaggi
Silenzio
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 14:08

...a me American Gods è piaciuto tantissimo!

...di Gaiman avevo letto solo Sandman, che ha una storia altrettanto innovativa e affascinante.

 

...la storia di American Gods è davvero geniale, unica nel suo genere, è bellissimo come ha inserito le divinità nella vita reale, dagli astuti imbrogli di Odino, ai dei egizi becchini :P

...inoltre belle e azzecate le nuove divinità che si battono contro le vecchie,

...per quelli che hanno letto il libro, io avrei preferito un finale più sanguinoso :) , ma non posso davvero dire nulla, è un gran bel libro, una storia innovativa come poche..., e se come me, siete affascinati dai miti, ve lo consigliooo alcentopercentodaleggere :(


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 10:22
Marco puoi darmi qualche info a riguardo?

è presto detto: nel 1996 Neil Gaiman e il suo compagno di merende Dave McKean hanno prodotto per la BBC "Neverwhere", un piccolo sceneggiato televisivo fantasy ambientato nella London Underground, da 6 puntate di mezz'ora ciascuna. il budget era pressoché inesistente ma il risultato è molto carino. è una produzione talmente low-cost che non è mai uscita dal regno unito (la BBC non avrà certo voluto mostrare al mondo le proprie produzioni meno curate), salvo pochi anni fa quando è scoppiato il successo di Gaiman - così gli americani si sono interessati alle sue opere ed è stato prodotto un cofanetto di 2 dvd (esclusivamente zona 1, lingua inglese, nessun sottotitolo, unico contenuto speciale il commento audio di Gaiman, prezzo fra 36 e 40 $)

invece, è stato pubblicato fuori dal regno unito il romanzo del 1997, che hai letto, successivo allo sceneggiato tv^^


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 17:37 Autore
Marco puoi darmi qualche info a riguardo?

è presto detto: nel 1996 Neil Gaiman e il suo compagno di merende Dave McKean hanno prodotto ......

Ti ringrazio Marco ^^

 

 

Con l'inglese parlato non me la cavo proprio benissimo...quindi mi sa ke dovrò lasciar perdere.

 

A questo punto direi ke mi dovrei leggere Sandman....ma è un fumetto singolo?O una serie?

l'ho visto tempo fa in giro,ma l'hosfogliato solo vagamente e ricordo anke che costava abbastanza. Non c'è problema cmq ,se ne vale la pena si fa <_<

 

Grazie di nuovo!

 

<_<


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 13:15

The Sandman adesso sono 10 volumi (in origine erano 75 albi). buona ricerca, perché non è che si trovino dietro ogni angolo.


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 13:04

davvero molto bello,sopratutto per gli appassionati di mitologia e una festa di citazioni e ironie.


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 22 marzo 2005 11:04

Ho concluso ieri Nessun dove e devo ammettere nonostante la mia critica positiva in questo post che questo romanzo di NG è molto più bello di AG.

Consigliato.

Buona lettura

Gal.

 

 

 

P.S. qualcuno ha letto altro di Gaiman? Coraline o I Lupi nei muri?


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 22 marzo 2005 19:47

gente,qualcuno ha capito chi era il dio che nessuno riusciva a ricordare?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 17:58

io ho preso oggi american gods ma è davvero così bello???perchè dalla storia scritta sul retro sembrerebbe proprio di sì!!! ^_^


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 18:15

L'ho quasi finito, mi mancano una settantina di pagine ^_^ /me assurdamente lenta a leggere

Assolutamente stupendo, a parte che adoro lo stile di gaiman, mi piace anche la tematica e il modo in cui la tratta.

 

Giò, sì, è davvero così bello ^_^

/me ringrazia ale del prestito :wub::wub:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 21:42

l'ho letto qualche mese e fa e mi e' piaciuto parecchio, ora ho comprato nessun dove ma ancora devo trovare un buco per leggerlo


Messaggi
26
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE