Entra Registrati
Il "problema" Lannister
M di Malkex
creato il 11 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 23:55 Autore

SPOILERS PORTALE DELLE TENEBRE

Dopo la morte di lord Twyin Lannister........chi sarà  il suo successore a Castel Granito?Chi comanderà  le truppe porpora?L'erede di diritto dovrebbe essere Tyrion,in quanto Jaime ha prestato giuramento nella guardia reale,ma il folletto uccide egli stesso il padre,e scappa da Approdo del Re.Cersei è una donna......sarà  Kevan a succedere a Twyin?

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 1:02

SPOILER

Visto che Tyrion probabilmente verrà  diseredato, l'erede più diretto sarebbe sicuramente Kevan, anche se Tywin ha sempre accarezzato l'idea di trovare un modo per far diventare Jaime l'erede legittimo, coniugandolo (non si sa come) con la sua appartenenza alla Guardia Reale.

FINE SPOILER

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 10:17

un po di opinioni le puoi trovare qui:

http://www.labarriera.net/forum/index.p...owtopic=356&hl=

e qui:

http://www.labarriera.net/forum/index.p...=castel+granito

SPOILER PORTALE

cmq con la morte di tywin anche io penso che sia palesemente kevan l'erede legittimo, poi non si sa mai :indica:

visto che jaime è una cappa bianca, quindi da eliminare

i due figli rimasti di cersei potrebbero "dividersi" approdo del re e castel granito, ma non so, anche se nel lungo periodo la vedo come soluzione piu probabile anche se non so quanto legittima

a tyrion diseredato non va niente :wub:

credo kevan ma mi aspetto sorprese :wub:

vedremo

FINE SPOILER PORTALE

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 13:28

In teoria la successione è da padre in figlio/a, se Cersei come donna non può ereditare Castel Granito, e non è detto, l'erdità  in primis dovrebbe essere di Tommen più che di Kevan, al frqatello minore spetta solo se non ci sonmo figli, o nipoti, diretti. Almeno così è in linea generale.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 14:02

Si, in teoria dovrebbe essere di Tommen, che però è ancora un bambino... senza contare che è già  re.

No, punto anche io su Kevan... a questo punto è di sicuro il più probabile.

Oppure CG potrebbe essere dato "in affido" a Tommen, ma poi gestito realmente dallo zio. Un po' come sta già  accadendo per la reggenza, dove a governare in fin dei conti è Cersei.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 14:44 Autore

Effettivamente ora l'ipotesi Tommen non è da escludere.Però è probabile che venga risolta con una faccenda di reggenza....

M
MASTINO
Confratello
Utente
31 messaggi
MASTINO
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 18:35

scusate ma legalmente tommen è un baratheon.... quindi nn ha la possibilità  di avere castel granito..... dargli castel granito vsarebbe confermare l'incesto....

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 19:49

Tommen é sia baratheon che lannister, o viene considerato solo il casato del padre ai fini dell'eredità ?

M
MASTINO
Confratello
Utente
31 messaggi
MASTINO
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 20:06

credo che venga cosniderato solo il casato del padre.....

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 20:14

Il problema potrebbe essere risolto facendo sposare Cersei a qualche importante lord, un po' come era successo a lady Hornwood, costretta a sposare il bastardo di Bolton, in modo che quest'ultimo potesse ereditare tutti i possedimenti della moglie...

Ora resta da stabilire chi si vorrebbe prendere in moglie Cersei.

V
Visenya Targaryen
Confratello
Utente
36 messaggi
Visenya Targaryen
Confratello

V

Utente
36 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 20:24

Se Cersei dovesse sposarsi sarebbe perché questo le viene imposto da qualcuno, com'era successo prima. Ma solo Tywin avrebbe potuto avere questo potere. Dunque non se ne parla, anche perché, se non sbaglio, dovrebbe sposarsi con un secondogenito, poiché il primo di qualunque casata avrebbe il proprio castello da ereditare, e non mi pare cosa da Cersei, proprio no.

Voto per Kevan, Tommen lo escludo a priori, é già  re, Robert non aveva nulla all'infuori di Approdo del Re (eh bohm, tutti i Sette Regni)..

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 22:14 Autore

Hmm e comunque l'ipotesi che Cersei si sposasse era già  stata avallata da Twyin....ricordo che si erano fatte varie ipotesi e che se non mi sbaglio si pensava a Willas Tyrell....questo sarebbe un modo per risolvere la questione della successione,ma i Tyrell non diventerebbero troppo potenti così?

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 23:24

L'erede è Cersei, o meglio chiunque la sposerà , che darà  poi il cognome Lannister ai propri figli!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 23:36
L'erede è Cersei, o meglio chiunque la sposerà , che darà  poi il cognome Lannister ai propri figli

Onestamente non saprei: che sia il cognome della donna a passare ai figli non mi pare presente, né so se sia possibile; e questo sempre ipotizzando che il marito sia favorevole a non continuare il nome della sua casata, il che mi parrebbe strano...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 13 marzo 2005 0:16

Il marito dovrebbe essere un secondo genito nella sua casata così che la sua casata non muore con lui! Di solito i secondo geniti hanno poche possibilità  di diventari Lord e quella di sposare l'unica figlia di un Lord senza eredi promettendo di continuare la sua casata è una di esse!

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE