SPOILERS PORTALE DELLE TENEBRE
Dopo la morte di lord Twyin Lannister........chi sarà il suo successore a Castel Granito?Chi comanderà le truppe porpora?L'erede di diritto dovrebbe essere Tyrion,in quanto Jaime ha prestato giuramento nella guardia reale,ma il folletto uccide egli stesso il padre,e scappa da Approdo del Re.Cersei è una donna......sarà Kevan a succedere a Twyin?
SPOILER
Visto che Tyrion probabilmente verrà diseredato, l'erede più diretto sarebbe sicuramente Kevan, anche se Tywin ha sempre accarezzato l'idea di trovare un modo per far diventare Jaime l'erede legittimo, coniugandolo (non si sa come) con la sua appartenenza alla Guardia Reale.
FINE SPOILER
un po di opinioni le puoi trovare qui:
http://www.labarriera.net/forum/index.p...owtopic=356&hl=
e qui:
http://www.labarriera.net/forum/index.p...=castel+granito
SPOILER PORTALE
cmq con la morte di tywin anche io penso che sia palesemente kevan l'erede legittimo, poi non si sa mai
visto che jaime è una cappa bianca, quindi da eliminare
i due figli rimasti di cersei potrebbero "dividersi" approdo del re e castel granito, ma non so, anche se nel lungo periodo la vedo come soluzione piu probabile anche se non so quanto legittima
a tyrion diseredato non va niente
credo kevan ma mi aspetto sorprese
vedremo
FINE SPOILER PORTALE
In teoria la successione è da padre in figlio/a, se Cersei come donna non può ereditare Castel Granito, e non è detto, l'erdità in primis dovrebbe essere di Tommen più che di Kevan, al frqatello minore spetta solo se non ci sonmo figli, o nipoti, diretti. Almeno così è in linea generale.
Si, in teoria dovrebbe essere di Tommen, che però è ancora un bambino... senza contare che è già re.
No, punto anche io su Kevan... a questo punto è di sicuro il più probabile.
Oppure CG potrebbe essere dato "in affido" a Tommen, ma poi gestito realmente dallo zio. Un po' come sta già accadendo per la reggenza, dove a governare in fin dei conti è Cersei.
Effettivamente ora l'ipotesi Tommen non è da escludere.Però è probabile che venga risolta con una faccenda di reggenza....
scusate ma legalmente tommen è un baratheon.... quindi nn ha la possibilità di avere castel granito..... dargli castel granito vsarebbe confermare l'incesto....
Tommen é sia baratheon che lannister, o viene considerato solo il casato del padre ai fini dell'eredità ?
credo che venga cosniderato solo il casato del padre.....
Il problema potrebbe essere risolto facendo sposare Cersei a qualche importante lord, un po' come era successo a lady Hornwood, costretta a sposare il bastardo di Bolton, in modo che quest'ultimo potesse ereditare tutti i possedimenti della moglie...
Ora resta da stabilire chi si vorrebbe prendere in moglie Cersei.
Se Cersei dovesse sposarsi sarebbe perché questo le viene imposto da qualcuno, com'era successo prima. Ma solo Tywin avrebbe potuto avere questo potere. Dunque non se ne parla, anche perché, se non sbaglio, dovrebbe sposarsi con un secondogenito, poiché il primo di qualunque casata avrebbe il proprio castello da ereditare, e non mi pare cosa da Cersei, proprio no.
Voto per Kevan, Tommen lo escludo a priori, é già re, Robert non aveva nulla all'infuori di Approdo del Re (eh bohm, tutti i Sette Regni)..
Hmm e comunque l'ipotesi che Cersei si sposasse era già stata avallata da Twyin....ricordo che si erano fatte varie ipotesi e che se non mi sbaglio si pensava a Willas Tyrell....questo sarebbe un modo per risolvere la questione della successione,ma i Tyrell non diventerebbero troppo potenti così?
L'erede è Cersei, o meglio chiunque la sposerà , che darà poi il cognome Lannister ai propri figli!
L'erede è Cersei, o meglio chiunque la sposerà , che darà poi il cognome Lannister ai propri figli
Onestamente non saprei: che sia il cognome della donna a passare ai figli non mi pare presente, né so se sia possibile; e questo sempre ipotizzando che il marito sia favorevole a non continuare il nome della sua casata, il che mi parrebbe strano...
Il marito dovrebbe essere un secondo genito nella sua casata così che la sua casata non muore con lui! Di solito i secondo geniti hanno poche possibilità di diventari Lord e quella di sposare l'unica figlia di un Lord senza eredi promettendo di continuare la sua casata è una di esse!