...una discussione apparentemente seria ma in verità fomentata da una "ricaduta" post esame dopo l'esaltazione idillica della riuscita.. in sostanza sono cosi felice di essermi tolto sto mega pesissimo esame che sto fuori come un balcone!
passiamo al succo del tema che volevo elargirvi ...durante una pseudo lettura alle ore 7:28 ca. di questa mattina (ormai..ieri) in treno tra un sonnecchio ed un vago tentativo di ripassare alcune dispense ho avuto un lapZus Martiniano mentre leggevo "l'allegoria della prudenza di Tiziano" un mostro a tre teste risalente all'età ellenistica "egizia" che fedelmente piantonava ogni rappresentazione del Dio (egizio appunto) Serapide... por*a di quella Melisa***e ho pesanto le teste di quell'animale tricefalo sono di Lupo, Leone e Cane..
LUPO
LEONE
CANE
rispettivamente rappresenterebbero poi nel corso del tempo
Il "passato"/la "memoria" -> la memoria delle cose che apaprtengono al passato è divorata e cancellata...
Il "presente" -> la cui condizione tra passato e futuro, è forte e fervida azione...
Il "futuro" -> indica gli eventi futuri la cui "speranza", benchè INCERTA, ci appare sempre attraente...
mi è venuto pressochè immediato il rapporto Stark, Lannister... (cane?..oddio) Clagane?
il passato... Stark
il presente Lannister
il futuro
l'animale tricefalo della Mitologia è trll'altro avvolto da un grande serpente che simboleggia la cicliticà del tempo..o la "conoscenza"
a quel punto analogia Serpente -> Targaryen...
gli Stark sono effettivamente "passati"..fino ad ora nella saga e conservano antiche memorie
i Lannister sono il presente nei Sette Regni.. (bhe lo erano ihihihihih)
il cane un futuro...oddio non mi ci fate pensare..
Targaryen la figura del serpente che avvolge tutti e tre ma è "esterno" al mostro stesso
era uno "spasmo" in un istantaneo raptus di sonno e "nervoso pre esame"...oppure una qualche analogia colta dallo Zio Martin involontariamente/volontariamente c'è?
Oddio sembra una cosa complicata e bella,ma non oso pensare ai sette regni governati da Gregor Clegane!!!!
quello è proprio da escludere, anche se ne avesse l'ambizione non è capace di fare nient'altro che il razziatore e stupratore.
E neanche Sandor comanderebbe alcunche.
Non gli importa dei titoli...
Beh, qlc analogia c'è senza dubbio, ma mi sembra azzardato pensare a un collegamento reale.
La somiglianza, e le connessioni sono estremamente intriganti, anche se penso che siano casuali più che altro. Le mitologie antiche sono così ricche che a guardare riferimenti li troviamo su ogni cosa.
Ci sono medicine per questi casi.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ci sono medicine per questi casi.
il Vin pulè di Polgy non funziona più credo di esserne assuefatto