Entra Registrati
lo Zio Martin -> Macrobio
L di L'Estraneo
creato il 11 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 0:40 Autore

...una discussione apparentemente seria ma in verità  fomentata da una "ricaduta" post esame dopo l'esaltazione idillica della riuscita.. in sostanza sono cosi felice di essermi tolto sto mega pesissimo esame che sto fuori come un balcone! ;););)

passiamo al succo del tema che volevo elargirvi :) ...durante una pseudo lettura alle ore 7:28 ca. di questa mattina (ormai..ieri) in treno tra un sonnecchio ed un vago tentativo di ripassare alcune dispense ho avuto un lapZus Martiniano mentre leggevo "l'allegoria della prudenza di Tiziano" :wub: un mostro a tre teste risalente all'età  ellenistica "egizia" che fedelmente piantonava ogni rappresentazione del Dio (egizio appunto) Serapide... por*a di quella Melisa***e ho pesanto :mellow: le teste di quell'animale tricefalo sono di Lupo, Leone e Cane..

LUPO ^_^

LEONE :ehmmm:

CANE :D

rispettivamente rappresenterebbero poi nel corso del tempo

Il "passato"/la "memoria" -> la memoria delle cose che apaprtengono al passato è divorata e cancellata...

Il "presente" -> la cui condizione tra passato e futuro, è forte e fervida azione...

Il "futuro" -> indica gli eventi futuri la cui "speranza", benchè INCERTA, ci appare sempre attraente...

:wub: mi è venuto pressochè immediato il rapporto Stark, Lannister... (cane?..oddio) Clagane? :huh:

il passato... Stark :indica:

il presente Lannister :ehmmm:

il futuro :huh::huh:

l'animale tricefalo della Mitologia è trll'altro avvolto da un grande serpente che simboleggia la cicliticà  del tempo..o la "conoscenza" :(

a quel punto analogia Serpente -> Targaryen... ;)

gli Stark sono effettivamente "passati"..fino ad ora nella saga e conservano antiche memorie

i Lannister sono il presente nei Sette Regni.. (bhe lo erano ihihihihih)

il cane ^_^ un futuro...oddio non mi ci fate pensare..

Targaryen la figura del serpente che avvolge tutti e tre ma è "esterno" al mostro stesso

era uno "spasmo" in un istantaneo raptus di sonno e "nervoso pre esame"...oppure una qualche analogia colta dallo Zio Martin involontariamente/volontariamente c'è?

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 14:45

Oddio sembra una cosa complicata e bella,ma non oso pensare ai sette regni governati da Gregor Clegane!!!!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 19:15

quello è proprio da escludere, anche se ne avesse l'ambizione non è capace di fare nient'altro che il razziatore e stupratore.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 20:45

E neanche Sandor comanderebbe alcunche.

Non gli importa dei titoli...

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 20:51

Beh, qlc analogia c'è senza dubbio, ma mi sembra azzardato pensare a un collegamento reale.

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 13:18

La somiglianza, e le connessioni sono estremamente intriganti, anche se penso che siano casuali più che altro. Le mitologie antiche sono così ricche che a guardare riferimenti li troviamo su ogni cosa.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 14:53

Ci sono medicine per questi casi. <_<

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 14 marzo 2005 0:13 Autore
Ci sono medicine per questi casi. :huh: