Entra Registrati
Spettro...
A di Arry
creato il 09 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arry
Confratello
Utente
16 messaggi
Arry
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 23:14 Autore

Mi pare ne I Fiumi della Guerra (ma non ne sono certa)...

SPOILER

Spettro viene inviato da Jon ad avvisare i confratelli in nero del pericolo dei bruti, ma non arriva a destinazione... Ricompare quando Jon è già  tornato alla Barriera. Secondo voi dov'è stato nel frattempo?

In giro a bighellonare? Mi sembra molto strano...

A compiere qualche missione ancora più importante??

Come mai ha disobbedito a Jon? Non ha capito quello che lui gli ha detto?

Voi che ne pensate?

FINE SPOILER

Ho cercato nel forum se c'erano altre discussioni ma non le ho trovate. Se mi sono sfuggite, chiedo scusa :unsure:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 23:25

Penso che non abbia trovato il modo di arrivare al Castello Nero in tempo.

Sarà  anche un metalupo ma orientarsi in quei posti non deve essere difficile...

A
A4i
Confratello
Utente
12 messaggi
A4i
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 14:39

Non ricordo bene in che libro Jon e Spettro si separano, ma mi viene in mente una cosa...

S

P

O

I

L

E

R

S

Ricordate che fine fa il "super-metamorfo" dei bruti all'arrivo dei salvatori della barriera, di una certa signorina Melisandre in particolare?

Credo che Spettro sia stato tenuto fuori dalla portata di Jon.

Questo me lo fa pensare il primo sogno da lupo di Jon: sogna suo fratello con tre occhi che "gli insegna come fa"! :D

So di affermare una cosa moooolto opinabile, ma secondo me la visione dell'oltre permette di andare indietro nel tempo e Bran gli ha insegnato ad aprire il terzo occhio e tiene Spettro lontano.

Gasp! Forse sto esagerando...

:unsure:

Comunque Spettro torna affamato, addirittura smagrito, e nell'esatto momento che Jon si trova oltre la berriera e ensa a lui.

Qui uno zampino da parte di qualcuno...

Ricordiamoci di Manifredde: un metamorfo talmente potente da controllare stormi di corvi!

E il corvo di Mormont?!? Secondo me è una spia-benevola di qualche metamorfo.

Ciao a tutti :wub:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 14:59

Spettro essere lupo.

Im inverno trovare poche prede, perciò dimagrito.

Inoltre, in quanto lupo, no dotato di bussola. Onde ragion per cui, essersi perso.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Arry
Confratello
Utente
16 messaggi
Arry
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 15:31 Autore

A me sembra molto strano che un lupo si perda in una foresta... e soprattutto Spettro che non è affatto un lupo comune.

B
Balder
Confratello
Utente
32 messaggi
Balder
Confratello

B

Utente
32 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 15:44

bhè senza dubbio in quel periodo,soprattutto x via della presenza incombente degli estranei,ma anche x l'arrivo imminente dell'inverno,la selvaggina scarseggia...forse spettro è stato rallentato da questo...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 16:47
la visione dell'oltre permette di andare indietro nel tempo

mi pare un tantino esagerata come speculazione

ciao

:wub:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 16:55
la visione dell'oltre permette di andare indietro nel tempo

mi pare un tantino esagerata come speculazione

ciao

:D

Anche secondo me è una speculazione esagerata. :wub:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 20:17

La ragione apparentemente più sensata è quella del ritardo a causa dello smarrimento e della mancanza di cibo...

Ma poi, come avrebbe fatto un meta-lupo ad avvertire i GdN dell'incombente minaccia?

Per quanto riguarda il corvo di Mormont, non ricordo benissimo perchè ho letto il Portale più di un anno fa, ma non fa parte del "commando" di corvi di Manifredde che salvano Samwell dall'attacco dei non-morti?

Penso di si. Sembra quindi assodato che sia "al servizio" di questo personaggio.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 22:30

Ma poi, come avrebbe fatto un meta-lupo ad avvertire i GdN dell'incombente minaccia?

Se vedevano tornare il lupo e non jon avrebbero concluso che qualcosa era successo anche a jon, e quindi anche al resto dei membri della spedizione (al castello nero non sapevano che jon si era separato dagli altri andando con qhorin).

Per quanto riguarda il corvo di Mormont, non ricordo benissimo perchè ho letto il Portale più di un anno fa, ma non fa parte del "commando" di corvi di Manifredde che salvano Samwell dall'attacco dei non-morti?

Se non sbaglio quello succede nel libro prima, cmq non si parla di un corvo con 3 occhi ma solo di normalissimi corvi

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 0:04
Mi pare ne I Fiumi della Guerra (ma non ne sono certa)...

SPOILER

Spettro viene inviato da Jon ad avvisare i confratelli in nero del pericolo dei bruti, ma non arriva a destinazione... Ricompare quando Jon è già  tornato alla Barriera. Secondo voi dov'è stato nel frattempo?

In giro a bighellonare? Mi sembra molto strano...

A compiere qualche missione ancora più importante??

Come mai ha disobbedito a Jon? Non ha capito quello che lui gli ha detto?

Voi che ne pensate?

FINE SPOILER

Ho cercato nel forum se c'erano altre discussioni ma non le ho trovate. Se mi sono sfuggite, chiedo scusa :wub:

Spettro -> E' -> il lato "snow" di Jon, ed è stato assente per la decisione che Jon doveva prendere sul suo futuro, alla Barriera o a Grande Inverno -> Spettro è tornato perchè Jon ha scelto "destino" medesimo del metalupo..essere un metalupo (quindi Stark)..ma albino (quindi Snow); un lupo non destinato a Grande Inverno....ma

a prerire congelato con le mani nere in un sacrario in gelida pietra AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! :wub:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 12:10

non male come ipotesi, Estraneo!

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 21:48

Se non sbaglio quello succede nel libro prima, cmq non si parla di un corvo con 3 occhi ma solo di normalissimi corvi

Si, hai ragione, mi sono confuso con l'ordine temporale... anche perchè i Fiumi li ho letti ancora qlc mese prima... per cui ormai kaputt!

In ogni caso si, erano solo normali corvi, ma mi sembra che tra quelli ci fosse anche quell di Mormont, che viene tra l'altro definito da qlc parte "particolarmente intelligente".

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 10:41

veramente non viene detto se il corvo di Mormont ci fosse o meno, poteva esserci questo sì, però non c'è alcun riferimento.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 12 marzo 2005 12:20

SPOILERS

Come giustamente dice l'Estraneo, Spettro è una parte di Jon. Come si diceva in un altro 3D, i metalupi fanno da alter-ego degli Stark. A Sansa viene uccisa la sua metalupa, e lei diventa una Lannister (per matrimonio). Arya caccia la sua metalupa, e lei a sua volta si perde, fa sparire le sue tracce. Robb muore, così come il suo metalupo. Così, quando Jon lascia i GdN per unirsi ai Bruti, il metalupo, simbolicamente, non lo segue oltre la Barriera. perchè Jon ha abbandonato la sua strada. Quando Jon viene "reintegrato" nei ranghi dei GdN, Spettro riappare, a sancire il ritorno del padrone sulla "retta via"...

FINE SPOILERS

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE