Entra Registrati
Saghe per martiniani
A di A4i
creato il 07 marzo 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
A4i
Confratello
Utente
12 messaggi
A4i
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 16:12 Autore

:wub:

 

Ciao!

 

 

Premetto che LOTR e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono state le mie prime letture fantasy.

 

:stralol:

 

Ho letto anche lo Hobbit e Il Silmarillion.

 

Leggendo in giro per i post non sono riuscito a farmi un'idea abbastanza precisa su un'eventuale "prossima preda" come saga fantasy...

 

Che saga consigliereste ad un martiniano che nell'attesa di AFFC si è riletto Le Cronache dall'inizio?

 

Grazie a tutti

 

^_^^_^^_^


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 17:46

Alur, vediamo se riesco a darti qualche buon consiglio :P

Ti consiglio (e ringrazio Blindevil per avermeli consigliati, GRANDE IZIO!) "Eco del grande canto" di David Gemmell. Se poi ti piace lo stile potrai catapultarti nel fantastico mondo di Gemmell con i vari libri della saga dei Drenai (al momento ne ho letto uno e devo iniziare il secondo).

Se li leggi fammi sapere che cosa ne pensi :stralol:

 

Sandro.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 18:13

Potresti provare con Gemmel o con la Furey :stralol:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 20:18

Allora, io ti consiglio la Hobb e Jordan...

 

Ma non disdegnerei neppure il buon vecchio Ciclo di Deathgate di Weiss & Hickmann!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 20:24

Quoto Matte per la Hobb.

 

Erikson è ancora in corso di pubblicazione però potresti cominciarlo per riempire il tempo in attesa di aFfC.

 

Un altro autore notevole, imho, è John Marco, soprattutto dal secondo volume della saga in poi ("Principi e Tiranni" è il nome della saga).

 

 

 

 

Ciauz :lol:


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 22:10

io ti consiglio la saga della hobb se vuoi qualcosa di vagamente simile a martin

se vuoi andare su qualcosa di diverso death gate


H
Hendel
Confratello
Utente
4 messaggi
Hendel
Confratello

H

Utente
4 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 22:54

Qualche informazione di più su questa saga?

E' un'autrice?

La saga come si chiama?

 

Help :lol:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 marzo 2005 23:18

Come continuo a ribadire consiglio Gemmell in primis, poi la Hobb e John Marco... sicuramente i tre autori più "simili" (ma non per questo uguali, anzi) a Martin, per crudezza, intrighi e realisticità.


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 08 marzo 2005 0:30

la Hobb è una scrittrice e per ora sono stati pubblicati in italia da Fanucci i suoi tre libri della "Trilogia dei Lungavista".

Anch'io ti consiglio l'immenso Gemmell (anche se i suoi libri sono un po più "autoconclusivi"), la Hobb, ed aggiungo Jordan ed Erikson!


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 09 marzo 2005 15:12

Riporto quanto detto in un'altra discussione ^_^ :

 

Erikson – La caduta di Malazan

Hickman&Weis – Death Gate

 

 

Alessia ^_^


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 14:55

Ti consiglio:

1) Covenant l'Incredulo di Donaldson (non ricordo quanti libri :unsure: aiuto Kindra!);

2) Belgariad di Eddings (5 libri; se ti piace puoi proseguire con quella dei Mallorean e raddoppiare :wub:);

3) Lyonesse di Vance (3 libri);

4) Drenai di Gemmell (uno qualsiasi così vedi se ti piace lo stile dell'autore);

5) Earthsea di Le Guin (trilogy; anche se credo ci sono un paio di sequel).

 

P.S.: non dovresti avere problemi a trovare i libri tranne forse quelli di Donaldson. L'ordine è casuale. Ovviamente ce ne sono molti altri, compresi quelli che già ti sono stati consigliati. Questi, imho, sono il migliore inizio. Buona lettura!


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 10 marzo 2005 20:31

Mah, Eddings non è male, anche se per ora ho letto solo le trilogie degli Elene e dei Tamuli (decisamente meglio la prima però.)

 

Per quanto riguarda Jordan, a giudicare solo da quanto ho letto su questo forum, ne dovrebbe valere la pena, anche se non ne ho ancora letto niente...

 

A mio avviso infine, faresti meglio a evitare Brooks invece... non mi è mai piaciuto granchè.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 8:55
Mah, Eddings non è male, anche se per ora ho letto solo le trilogie degli Elene e dei Tamuli (decisamente meglio la prima però.)

 

A me non sono piaciute...le ho trovate ripetitive. Vero è che avevo già letto le precedenti :wub:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 12:23

di sicuro Jordan ed Erikson.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 11 marzo 2005 14:32

A mio avviso infine, faresti meglio a evitare Brooks invece... non mi è mai piaciuto granchè.

Personalmente non mi sento affatto di sconsigliartelo, visto che è il mio autore preferito, semplicemente se cerchi qualcosa di "simile" a Martin, non è l'autore che fa per te!

 

 

Alessia :wub:

P.S. mia opinione personale :wub:


Messaggi
22
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE