Olà ragazzi, possibile ke la discussione sia già morta qui???
Ci vorrebbe qualcuno che confutasse le nostre tesi a sostegno dell'Iliade...
Olà ragazzi, possibile ke la discussione sia già morta qui???Ci vorrebbe qualcuno che confutasse le nostre tesi a sostegno dell'Iliade...
Magari riportando una nuova ipotesi ...
Nell'ultimo libro di Clive Cussler Odissea viene presa in considerazione un'altra possibile ambientazione della guerra per la presa di tr**a.
Teoria che mi pare esposta nel libro di Iman Wilkens Where Troy once stood
POSSIBILI SPOILER SU "ODISSEA"
e che posiziona la città sulle coste dell'Inghilterra motivando la guerra con la necessità di avere accesso allo stagno di cui all'epoca la zona era ricca
FINE POSSIBILI SPOILER
Non so quanto possa essere attendibile e purtroppo non ho avuto modo di trovare più informazioni al riguardo ... questo però è il sito in cui viene illustrata la teoria esposta nel libro (almeno mi pare, come ho detto non ho avuto materialmente il tempo di approfondire ... però visto che la discussione langue ^^)
Olà ragazzi, possibile ke la discussione sia già morta qui???Ci vorrebbe qualcuno che confutasse le nostre tesi a sostegno dell'Iliade...
E allargare il topic alla mitologia/narrativa greca in generale?
In tal caso apriamo un nuovo topic... chi lo comincia?
Beh, tu direi visto ke 6 il nostro storico , ma a 'sto punto facciamo storia antica in generale!!!
Beh, tu direi visto ke 6 il nostro storico
Suvvia, mi fai arrossire....
Direi che quando qualcuno vorrà aprire un approfondimento su un opera, aprirà il 3D apposito. Facendo una discussione generica si rischia di perdersi, senza che salti fuori alcun tema essenziale...
Ciao!
Giusto, probabilmente ci si incasinerebbe troppo...
Saggio come sempre, Vaina
p.s.: x caso studi egittologia?Anche
quanto ti adoro!!! e ti invidio
quanto ti adoro!!! e ti invidio
nn dirlo a me...
/me non ha dimenticato il topic, e lo riprenderà quando avrà terminato di rileggeri Iliade ed Odissea, in maniera da fornire riga e pagina di ogni suo commento