Attenzione se non avete eltto tutti i libri rischiate di rovinarvi la lettura...
S
P
O
I
L
E
R
S
Vi ricordate il nome del gattino di Rhaenys?
Ebbene si chiamava Balerion come il 'Terrore Nero' il drago di Aegon il conquistatore.
Arya durante l'addestramento con Syrio deve catturare gatti. L'ultimo che le rimane è un vecchio gatto nero.
Lo stesso gatto nero spaventa anche Sansa.
Ebbene ipotizzo che quel gatto dia Balerion, il gatto appartenuto a Rhaenis.
Voi che dite?
S
P
O
I
L
E
R
S
Dipende da quanti anni sono passati dalla morte della principessa, da quanti anni aveva il gatto e da quanti anni in media vive un gatto!
Un gatto può arrivare anche ai venti.
Da come viene descritto credo si tratti di un "maschio dominatore" e un mio amico ne ha avuto uno che è arrivato ai 16 anni.
Pensa che il regno del suo micione è finito perché era così vecchio da aver perso tutti i denti.
Il gatto nelle cronache era il più grosso di Approdo del Re e anche "il Capo", infatti Arya lo cattura per ultimo.
Vabbé comunque non è un "dettaglione" di quelli importanti.
Dai un'occhiata qui...
:smack:
Non mi ero accorto che se ne fosse già parlato.
Scusate un neofita del forum...
"maschio dominatore"
Mai saputo di gatti dominatori, ne conosco alcuni dominanti, è un ruolo che il gatto più forte, come il cane o altro animale che vive in branco, acquisisce nel gruppo, o nel territorio, i maschi normalmente si tengono lontani dalle colonie, dove vivono femmine e cuccioli, ma il dominante le tiene a bada e le difende, in finale sono sua proprietà , da altri maschi. Dominante o no un gatto può arrivare anche a più di venti anni, ma è un'età che raggiungono i mici di casa, difficilmente un randagio supera i 16, con la tempistica ci dovremmo essere, se il gatto era un cucciolo all'epoca del saccheggio di approdo del re.
Il gatto in questione se non sbaglio era senza un orecchio, chissà ...
Secondo me è proprio lui...
Spoiler
tra l'altro ce l'ha a morte con lord Tywin, cha ha ordinato l'uccisione di Aegon e Rhaenys, ed è saltato sul tavolo da pranzo durante un banchetto per strappargli dalle mani una coscia di pollo.
Robert si è pisciato addosso dal ridere...