Entra Registrati
Sulle origini di Jon
S di Sorc3r3r
creato il 11 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sorc3r3r
Confratello
Utente
18 messaggi
Sorc3r3r
Confratello

S

Utente
18 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 22:55 Autore

Spolier vari su a game of thrones

Dunque sto leggendo il primo libro della saga in inglese e al contempo ragionavo sulle origini di Jon cercando indizi vari.

Per certo abbiamo che il famoso letto di sangue(bloody bed) piu' volte nominato da mai troppo compianto Ned non e' altro che il letto dove nasce un bimbo, lo veniamo a sapere per certo da Mirri Maz Duur quando dice a Dany, che la invita ad aiutarla con suo parto prossimo venturo, che per lei il letto di sangue(bloody bed) non ha alcun segreto.

Quindi Lyanna e' morta partorendo ed e' un fatto questo:e quindi Jon ha buone probabilita' di essere il figlio di Lyanna e dico di Lyanna e basta, magari il buon vecchio Rhaegar non e' il padre con Martin non si puo' mai sapere.

Fatto curioso che il capitolo precedente ci mostri un Jon sofferente per le ustioni...

Ultima cosa che non c'entra assolutamente nulla ma che mi ha fatto sorridere li per li, avete presente il gatto nero,piu' vecchio del peccato e 2 volte piu' cattivo, che Arya riesce a catturare prima di andare a perdersi nei meandri della fortezza rossa e trovare i 2 cospiratori?

Varys dice che il gattino della pricipessina Rhaenys non fu' piu' trovato quel gatto era nero pure lui e lo aveva chiamato Balerion....

Coincidenza della quale solo ora, rileggendolo, mi sono accorto :wub:

Alla salute!

>_>:unsure::wacko::wub::wub::wub:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 23:45

nel castello nero vi sono molte discussioni in merito sulle origini di jon una su tutte:

Approfondimento su Jon

onde evitare ti linko anche gli altri approfondimenti pluritrattati nel castello nero così non apriamo 200 discussioni uguali

INDICE DISCUSSIONI + RILEVANTI NEL CASTELLO NERO

ciao :unsure:

ps: il gatto mi era sfuggito!

grande okkio!!! >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 12:10

Puntualissimo Fede, la Nemesi delle Discussioni Clone :unsure:

Posto qua solo per dire che vorrei sapere DOVE Varys dice che il gatto l'ha scampata.

SPOILER

Io ricordo che qualcuno dice a qualcuno che Rhaenys aveva il gatto Balerion e giocava che fosse il dragozzo, ma che la Montagna le ha spiegato in fretta che differenza passa tra un dragozzo e un gatto. Forse solo nel senso che il micio non l'ha difesa come avrebbe fatto il dragozzo? Io ho sempre pensato che l'avesse ammazzato. Però in effetti non ce lo vedo Clegane in pieno massacro che si perde a fare fuori un gattino... anche se un sadismo del genere ci può stare in Gregor. Mah...

FINE SPOILER

Cmq se quel micione nero fosse davvero il micetto di Rhaenys sarebbe fantastico >_>

/me orgogliosa di felino :wacko:

S
Sorc3r3r
Confratello
Utente
18 messaggi
Sorc3r3r
Confratello

S

Utente
18 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 12:57 Autore
Puntualissimo Fede, la Nemesi delle Discussioni Clone :unsure:

Posto qua solo per dire che vorrei sapere DOVE Varys dice che il gatto l'ha scampata.

SPOILER

Io ricordo che qualcuno dice a qualcuno che Rhaenys aveva il gatto Balerion e giocava che fosse il dragozzo, ma che la Montagna le ha spiegato in fretta che differenza passa tra un dragozzo e un gatto. Forse solo nel senso che il micio non l'ha difesa come avrebbe fatto il dragozzo? Io ho sempre pensato che l'avesse ammazzato. Però in effetti non ce lo vedo Clegane in pieno massacro che si perde a fare fuori un gattino... anche se un sadismo del genere ci può stare in Gregor. Mah...

FINE SPOILER

Cmq se quel micione nero fosse davvero il micetto di Rhaenys sarebbe fantastico >_>

/me orgogliosa di felino :wacko:

Varys ne parla con Eddard, alla fine del capitolo di Eddard appunto nel quale e' imprigionato sotto la fortezza rossa.

Precisamente a pagina 255 de " il Grande Inverno" :wub:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 14:25

In effetti io sono sempre stato convinto che il gattaccio fosse Balerion, qll della bimbetta targaryen...

A
Aegon I Targaryen
Confratello
Utente
27 messaggi
Aegon I Targaryen
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2004 21:49

Si sono d'accordo iil gatto della principessa potrebbe essere il gattaccio cattivo che Aria insegue per tutto il castello, tuttavia non possiamo darlo per scontato anche perchè gatti neri ce ne sono tanti adesso come ce ne erano tanti allora...

ma il dubbio ci resta....uno dei tanti dopo tutto.... :smack: :smack: :smack:

T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2004 23:49

Io avevo dato già  per scontato che il gatto fosse lo stesso... ma l'ho tenuto per me perchè non ci sono rove effettive. Bene che qualcun altro l'ha notato. :smack:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 18:23

questa cosa del gatto mi era completamente sfuggita. può anche essere, i gatti possono vivere in casi estremi sino a 20 anni e se alla principessa hanno regalato un cucciolo, il gatto in questione avrebbe 17-18 anni.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 22:16

uhm... non so se un gatto di quell'età  possa compiere le mirabolanti imprese del gatto nero di Arya... Magari ne è figlio o nipote!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE