Spolier vari su a game of thrones
Dunque sto leggendo il primo libro della saga in inglese e al contempo ragionavo sulle origini di Jon cercando indizi vari.
Per certo abbiamo che il famoso letto di sangue(bloody bed) piu' volte nominato da mai troppo compianto Ned non e' altro che il letto dove nasce un bimbo, lo veniamo a sapere per certo da Mirri Maz Duur quando dice a Dany, che la invita ad aiutarla con suo parto prossimo venturo, che per lei il letto di sangue(bloody bed) non ha alcun segreto.
Quindi Lyanna e' morta partorendo ed e' un fatto questo:e quindi Jon ha buone probabilita' di essere il figlio di Lyanna e dico di Lyanna e basta, magari il buon vecchio Rhaegar non e' il padre con Martin non si puo' mai sapere.
Fatto curioso che il capitolo precedente ci mostri un Jon sofferente per le ustioni...
Ultima cosa che non c'entra assolutamente nulla ma che mi ha fatto sorridere li per li, avete presente il gatto nero,piu' vecchio del peccato e 2 volte piu' cattivo, che Arya riesce a catturare prima di andare a perdersi nei meandri della fortezza rossa e trovare i 2 cospiratori?
Varys dice che il gattino della pricipessina Rhaenys non fu' piu' trovato quel gatto era nero pure lui e lo aveva chiamato Balerion....
Coincidenza della quale solo ora, rileggendolo, mi sono accorto
Alla salute!
nel castello nero vi sono molte discussioni in merito sulle origini di jon una su tutte:
onde evitare ti linko anche gli altri approfondimenti pluritrattati nel castello nero così non apriamo 200 discussioni uguali
INDICE DISCUSSIONI + RILEVANTI NEL CASTELLO NERO
ciao
ps: il gatto mi era sfuggito!
grande okkio!!!
Puntualissimo Fede, la Nemesi delle Discussioni Clone
Posto qua solo per dire che vorrei sapere DOVE Varys dice che il gatto l'ha scampata.
SPOILER
Io ricordo che qualcuno dice a qualcuno che Rhaenys aveva il gatto Balerion e giocava che fosse il dragozzo, ma che la Montagna le ha spiegato in fretta che differenza passa tra un dragozzo e un gatto. Forse solo nel senso che il micio non l'ha difesa come avrebbe fatto il dragozzo? Io ho sempre pensato che l'avesse ammazzato. Però in effetti non ce lo vedo Clegane in pieno massacro che si perde a fare fuori un gattino... anche se un sadismo del genere ci può stare in Gregor. Mah...
FINE SPOILER
Cmq se quel micione nero fosse davvero il micetto di Rhaenys sarebbe fantastico
/me orgogliosa di felino
Puntualissimo Fede, la Nemesi delle Discussioni Clone
Posto qua solo per dire che vorrei sapere DOVE Varys dice che il gatto l'ha scampata.
SPOILER
Io ricordo che qualcuno dice a qualcuno che Rhaenys aveva il gatto Balerion e giocava che fosse il dragozzo, ma che la Montagna le ha spiegato in fretta che differenza passa tra un dragozzo e un gatto. Forse solo nel senso che il micio non l'ha difesa come avrebbe fatto il dragozzo? Io ho sempre pensato che l'avesse ammazzato. Però in effetti non ce lo vedo Clegane in pieno massacro che si perde a fare fuori un gattino... anche se un sadismo del genere ci può stare in Gregor. Mah...
FINE SPOILER
Cmq se quel micione nero fosse davvero il micetto di Rhaenys sarebbe fantastico
/me orgogliosa di felino
Varys ne parla con Eddard, alla fine del capitolo di Eddard appunto nel quale e' imprigionato sotto la fortezza rossa.
Precisamente a pagina 255 de " il Grande Inverno"
In effetti io sono sempre stato convinto che il gattaccio fosse Balerion, qll della bimbetta targaryen...
Si sono d'accordo iil gatto della principessa potrebbe essere il gattaccio cattivo che Aria insegue per tutto il castello, tuttavia non possiamo darlo per scontato anche perchè gatti neri ce ne sono tanti adesso come ce ne erano tanti allora...
ma il dubbio ci resta....uno dei tanti dopo tutto.... :smack: :smack: :smack:
Io avevo dato già per scontato che il gatto fosse lo stesso... ma l'ho tenuto per me perchè non ci sono rove effettive. Bene che qualcun altro l'ha notato. :smack:
questa cosa del gatto mi era completamente sfuggita. può anche essere, i gatti possono vivere in casi estremi sino a 20 anni e se alla principessa hanno regalato un cucciolo, il gatto in questione avrebbe 17-18 anni.
uhm... non so se un gatto di quell'età possa compiere le mirabolanti imprese del gatto nero di Arya... Magari ne è figlio o nipote!!