Entra Registrati
occhio all'araldica
W di waymar
creato il 09 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 23:07

Oppure il caro Yllirio di Pentos...

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 14:55

Mi pare strano che un uomo come Barristan abbia tradito Daenerys per oro, non so se ricordo bene ma il tradimento per l'oro deve ancora avvenire e sarà  probabilmente il caro Daario o Illyrio. :unsure:

:figo:

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 15:15

Direi che il buon vecchio Daario è il più accreditato a fare il volta gabbana.

Rileggendo mi pare che quelli dell'oro ancora non vi sia stato

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 15:19

Direi anch'io che il più accreditato è Daario ma con zio george non si può mai dare niente per scontato!! :figo:

:unsure:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 18:50 Autore

Una cosa è certa Barristan Selmy non sembra un uomo che possa tradire per denaro anche se lo Zio George ci ha abituato a parecchi colpi di scena imprevedibili. :figo: Probabilmente sarà  Daario a tradirla per soldi, anche se non è fuori discussione che possa essere un personaggio dell'ovest il voltagabbana, magari proprio alla vigilia della conquista o perchè no durante la guerra per il trono di spade! :lol::lol::D

Un dubbio, cosa centra con l'amore il tradimento Mormont? Non la tradiva per l'interesse di tornare nei 7 regni? E sopratutto non la tradiva già  prima di innamorarsene? Spero che qualcuno sia così gentile da darmi un bel chiarimento!

as strong as stone

Waymar R. :unsure:

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 19:17
Un dubbio, cosa centra con l'amore il tradimento Mormont? Non la tradiva per l'interesse di tornare nei 7 regni? E sopratutto non la tradiva già  prima di innamorarsene? Spero che qualcuno sia così gentile da darmi un bel chiarimento

Perfettamente d'accordo con te, come spesso mi accade. Infatti lui non la tradisce assolutamente per amore, ma solo per interessa, mentre è per amore che cerca di redimersi.

Alla cosa do due spiegazioni. 1) la traduzione inizialmente quando si parlò di tradimenti non era "tradimento per amore", ma "tradimento dell'amore", nel qual caso allora si spiegherebbe, poichè in effetti a modo suo Dan. ama il suo orso Mormont.

2) la spiegazione del buon Martin, che è abbastanza figlio d'androcchia è volutamente debole, poichè in realtà  il tradimento per amore ancora non è avvenuto e la piccola Targ. ancora si deve prendere due bei tradimenti grassi grassi.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 19:41 Autore

ok, ora la sparo. Ma se rigiriamo la cosa parlando di tradimento dell'amore, magari di amor tradito, come vedete l'azzardatissima ipotesi che vede la Targ innamorata di Jon e lui che la rifiuta (tradendo l'amore) in nome del giuramento dei Guardiani!

as strog as stone

Waymar R. :unsure::figo::lol:

ps : ( per Ishamael ) :lol: vedo che ti hanno elevato a consigliere di corte .......accetta i complimenti di un umile scudiero!

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 20:07

Spoilers

Diciamo che il buon vecchio Jon ha una debolezza caratteriale, con la quale non posso che essere solidale.

Se gli si infila nel letto una bella ragazza non dice certo di no.

E' successo per Ygritte, e direi che non direbbe certo di no alla giovane e bisessuale Daenerys.

Non so non la vedo bene l'ultima ipotesi del buon Waymar :unsure:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 13 maggio 2003 9:42 Autore

ok un conto è castigare la Targ, un conto è sposarla. Sono ancora fermamente convinto che Jon non lo farebbe. E poi se ti ricordi bene con ygrette in principio era molto titubannte, magari è stato anche un pò forzato dagli eventi . per parafrasare alcune parole della bella ygrette, se jon rifiutasse la mamma degli sputafuoco, "non saprebbe proprio niente!!!"

as strong as stone

Waymar R.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 2:25

Ma Jon Snow è tipo da castigare e non sposare?

Mi sa che è l'uomo del "o tutto o niente"? Per me se le si infila nel letto e se la sposa anche. Io lo farei... le bella Targ. è un buon partito. E' giovane, è ricca, è potente, è bisessuale, ha tre draghi, ventimila eunuchi e un paio di città ...

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 9:48 Autore

....sempre nel capitolo delle visioni nella casa degli eterni, Daeny scopre che: "cavalcherà  una volta per piacere, una volta per terrore, ed una volta per amore." _____ come interpretate voi questa profezia? io ho già  un idea ,ma mi piacerebbe avere anche altri punti di vista sulla faccenda.

<_<<_<:wacko::wacko::wacko::shock::shock::angry::wacko::lol::D:D:D

as strong as stone

Waymar R.

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 16:28
Ma Jon Stone è tipo da castigare e non sposare?

E chi e'? <_<<_< mi son persa un pg per strada? :wacko:

Moonlight

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 16:30
ok un conto è castigare la Targ, un conto è sposarla. Sono ancora fermamente convinto che Jon non lo farebbe. E poi se ti ricordi bene con ygrette in principio era molto titubannte, magari è stato anche un pò forzato dagli eventi . per parafrasare alcune parole della bella ygrette, se jon rifiutasse la mamma degli sputafuoco, "non saprebbe proprio niente!!!"

as strong as stone

Waymar R.

Beh...con Ygritte doveva dimostrare ai bruti di aver tradito completamente i confratelli... se avesse rifiutato a Mance e Co. gli sarebbero sorti "qualche" dubbio... senza contare che poi la carne e' carne <_<

Moonlight

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 17:01 Autore

per Moonlight

------------------

E chi e'?  mi son persa un pg per strada? 

sono sicuro chi Ishamael intedeva scrivere Jon Snow <_<

Beh...con Ygritte doveva dimostrare ai bruti di aver tradito completamente i confratelli...

è proprio quello che intendevo scrivendo che Jon in quel caso era stato un pò forzato dagli eventi.

as strong as stone

Waymar R. <_<

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 14 maggio 2003 19:09

Si intendevo Jon Snow, grazie Waymar. Ho comunque modificato il messaggio.

"cavalcherà  una volta per piacere, una volta per terrore, ed una volta per amore."

Per quanto riguarda questo indovinello, lo potrei interpretare in un paio di modi. Il primo un pò più scontato e quindi meno affascinante.

1)Se si deve partire dal persupposto che queste cavalcate non siano ancora avvenuto e che la visione parlasse solo del futuro, allora non può che parlare dei duoi draghi. Nel qual caso, chi lo sa?

Per "piacere" potrebbe trattarsi del primo volo della sua vita sul suo amato draghetto

mini Spoilers

Per "terrore", potrebbe essere una fuga, magari dal famoso corno di the arm of Kraken

Per "amore". Chi lo sa? Per amore di Jon? Per cui sceglie di volare alla barriera per combattere al suo fianco

Ma qui sono nel campo della fantascienza e della mera speculazione fantasiosa.

2) le cavalcate potrebbero essere avvenute in parte, e ancora da accadere alcune.

Nel qual caso direi che la prima cavalcata, quella del piacere, è stata quella con il suo primo marito, che si è conclusa con la sua "prima" volta.

Le altre due potrebbero ancora doversi verificare. Quella del terrore potrebbe già  esserci stata. Se però vogliamo lasciare il collegamente cavalcata- e poi sesso (vagamente allegorico...). Allora la seconda potrebbe essere una fuga e la conclusione potrebbe essere uno stupro della giovane Targ, dal quale però sopravvive e si riprende per arrivare al coronamento del vero amore maturo, con colui che diverrà  il suo secondo marito e magari il suo cavaliere del drago

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE