se esco con qualcuno sia maschio che femmina offro sempre io
Io sono uno scialacquatore nato.Spendo soldi così,come nulla fosse.Compro cose e non me lo ricordo neanche,sono capace di spendere 250 euro in due giorni senza comprare nessun elemento singolo che costi oltre i 10 euro e non mi ricordo come diavolo ho fatto a finirli.In più fumo,quindi altri soldi che se ne vanno.Quando sto con una ragazza alla prima occasione piglia e le faccio un regalo e le compro qualcosa(e cmq sistematicamente,stavolta più per una questione di principio,offro sempre io,e così va fatto del resto).
In sostanza i miei genitori stanno da tempo pensando se ricorrere a una bella cravatta di canapa o all'acido muriatico.
Ehm...a scuola non porto mai soldi e scrocco(quelle rare volte che sono monetamunito però offro a chi lo chiede)ma per il resto sono quello che offre senza nemmeno pensare....invece per per me non spendo quasi mai niente
a scuola è sempre meglio andare senza soldi
altrimenti ti spillano fino all'ultimo centesimo...e se non glieli dai ti dicono anche che non hai il senso della comunità e della collaborazione!!
mah!
che scroccone!
prima cosa OT: noto con piacere che adesso, grazie al nuovo avatar, italo fa dei post più piccoli. Il che non cambia la dimensione dell'avatar, e non se ne capisce il motivo. Cmq Italo è italo, e ciò basta.
Rientro nel topic, come disse l'op. Sono oculato, ovvero non spendo tanto ma nemmeno sono tirchio. cerco di farmi bastare quello che ho, mi concedo degli sfizi e faccio dei sacrifici, e francamente va benissimo così. I soldi non fanno la felicità, ma sono necessari per vivere. Sopra una certa soglia, ci si può pure accontentare di ciò che si ha e non uccidersi per i soldi ^^"
Mi ritengo un po' strano, alterno dei momenti di follia spendereccia ad altri di apatia da acquisto. Possono passare mesi senza che compri un capo di vestiario e poi, tutto d'un tratto, vado a fare spese e prendo quattro paia di scarpe.
Ammetto che mi da più soddisfazione a comprare ca***te piuttosto che cose utili.
Per quanto riguarda i regali non ho le mani bucate, ma le dita attorno ai buchi!! Se vedo un oggetto che mi piacerebbe regalare ad una persona, lo compro e glielo regalo, senza far troppo caso al prezzo (a tutto c'è un limite ovviamente, non mi abbandono a follie).
Invece in compagnia non ho problemi ad offrire, basta che, non ci sia qualcuno che ne approfitta.
Fortuna che lavoro e che ho un buon stipendio.
Beh, io ho la madre genovese...
Da ciò la mia volubilità nelle spese. Per me son disposto a spendere fino all'inverosimile (specie in libri), ma se si tratta di offrire agli altri, solo in particolari occasioni...
Diciamo che mi baso su un tentativo di Equilibrio generale. Se la persona con la quale bevo (per esempio), ha dei debiti nei miei confronti, evito di offrire io. Viceversa, se mi sento io in debito nei suoi confronti, per un qualche motivo, allora son benm disposto a pagargli al bevuta. Ricerco insomma, il "do ut des"...
Quando si tratta di mettere mano al portafoglio, come vi comportate?
Dipende.Per chi e per cosa.Con parenti (per parenti intendo fratello e cugino),amici veri(così si stringe il numero a pochissime unità :PPP) e donnA no problemo,con gli altri braccino un po' corto :P
Fate pesare il fatto che "si gioca sempre con il mio pallone", "mia madre vi offre sempre le merendine", "perchè sempre a casa mia?", "la macchina è mia", etc. etc.
No questo mai.Se offro una cosa non al rinfaccio.Per la macchina poi visto che l'abbiam tutti alla fine c'è sempre qualcuno
Ogni tanto fate qualche ca***ta economica (tipo spendere più del previsto per fare/acquistare/regalare qualcosa che vi piace?) O il rigore di bilancio è il vostro credo?
Il rigore di bilancio è il mio credo :P
Se siete maschietti, offrite voi, di solito, o infliggete al cameriere imbarazzanti scenette, e "famo alla romana!" è il vostro grido di battaglia? O, meglio ancora, "Ops, ho dimenticato il portafoglio...."
Se non offri fai al figura del tirchio o di quello che non gli frega molto.Se offri ti becchi insulti perchè "ora c'è la parità" "basta con ste cose da medioevo" ecc ecc.Dipende da lei.E dall'importo delal cena.Opto per il famo alla romana e che ce frega volemose bbene ecc ecc
Ehehe sottolineo quel A VOLTE...... ahahah skerzo !!!!!!
è il gesto che conta.... :smack:
Scialaquatore pazzesco quando si tratta di far regali a me stesso,tirchio e scroccone allucinante nei confronti degli altri... :smack:
Quando esco di solito ognuno per sè. Non offro mai spontaneamente, a meno che l'altro/a sia a corto di soldi. Se invece qualcuno insiste a pagare per me, non mi offendo.
Questione scuola: a volte offro, il più delle volte parto da casa solo con i 30 cent per il caffè.
Non spendo molti soldi per me, a parte qualche raro momento di follia. Non faccio molti regali agli altri, ma quando ne faccio uno di solito non bado a spese.
ahhhhhhh!
mi sono persa questa discussione...
soldi soldi soldi...
vediamo..
sfatiamo il mito dei genovesi tirchi, il mio unico problema logistico e quando il livello del conto si abbassa pericolosamente sotto imille e allora tiro i remi in barca per non dover finire sulle spalle degli amici...
per il resto qualsiasi cosa che possa piacere a me o ad altri e meglio dei foglietti di carta ( che però occuperebbero meno spazio di tutte le cose inutili cheho in stanza) l'unica cosa che proprio detesto è chi se ne approfitta e ti prende per un bancomat, in quel caso sto attenta anche al cent ( ed ai decimali)..
vado in ot, spero non esista già una discussione a proposito..
qual'è il regalo piu' bello o piu' brutto che la barriera ha fatto o ricevuto??
quello più grosso ed inutile che non siete riusciti neanche a reciclare o ad esempio per me la bellisima copia seconda ristampa del piccolo principe da cui non vi separereste mai?
se si tratta di libri allora posso andarci giù pesante per il resto non credo proprio!!
non mi piace che mi venga offerto tranne in rare occasioni ma offro senza pensarci sù!!!
ovviamente se poi qualcuno se ne approfitta allora sono uccelli senza zukkero per lui perchè quell'offerta diventa un prestito!
Braccino corto!?Io non ho più le braccia...
ahimè, di soldi ne ho davvero pochi, per non dire niente.
ci sono quelli per il mutuo, le bollette e la spesa, ma non me ne restano mai per altro.
questo non significa che mi trattenga dall'invitare amici a cena, dopocena, aperitivi e vari una-due volte a settimana e che non sia piena di rimpianti perchè non posso fare regali eccc