Al centro di una gigantesca radura battuta dal vento, una grande lapide di pietra scura si erge all'ombra di un grande albero-cuore, il volto scolpito su di esso che osserva muto chiunque si avvicini.
Sulla lapide ci sono delle scritte, una per ogni caduto.
ognuno posti qui per ricordare un caduto, comincio io:
SPOILERS PER CHI NON HA LETTO IL PORTALE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Il grande Donal Noye, il fabbro che forgiò la mazza da guerra di Robert Baratheon e la prima spada di suo fratello Stannis, colui che assieme ad altri quattro coraggiosi è andato a morire nel tunnel ghiacciato sotto la Barriera per difendere la Porta Nord, la Barriera, I suoi confratelli, I reami degli uomini.
La sua è una delle morti che mi ha colpito di più in assoluto ma non mi ha lasciato con l'amaro in bocca (cosa che con Martin succede un po' troppo spesso……); un fabbro con un braccio solo contro Mag il Possente, il re dei giganti
â€Ecco uno scontro che avrei voluto vedereâ€
come dice Tormund Veleno dei Giganti, scontro che ha portato alla morte di entrambi, l'uno nelle braccia dell'altro, uno con la schiena spezzata e l'altro con la lama del nemico affondata nella sua gola quasi fino all'elsa.
A Donal Noye e Mag il Possente.
A Oberyn Martell, "La Vipera Rossa", l'unico uomo al mondo che ha avuto in pugno la Montagna che cavalca.
"E' morto per troppa sicurezza, per eccessivo orgoglio, per arroganza", affermano i cantastorie per le strada di Approdo del Re. "Ha avuto la possibilità di decapitare ser Gregor e l'ha gettata al vento", intonano le note dei liuti e delle arpe.
"E' morto da stupido!" Così termina la canzone sul terribile duello.
Io non sono un cantore, nè ho mai suonato uno strumento, ma quello che posso affermare con sicurezza e senza timore di sbagliare, è che il principe Oberyn è morto per amore.
Sì! Per l'unica donna che ha amato veramente. Sua sorella Elia.
Non voleva solo vendetta, altrimenti avrebbe decapitato la Montagna immediatamente, come avrebbero voluto quegli stupidi suonatori di menzogne.
Voleva giustizia! Voleva che Gregor confessasse, come ha fatto, in modo che l'intero mondo sapesse di che crimine orrendo si era macchiato. E voleva anche i mandanti, in modo che anche questi potessero pagare.
Ma, si sa, gli dei non hanno voluto concedergli una vittoria completa.
Ha pagato con la vita il suo desiderio di giustizia, ma almeno ha dimostrato la turpetudine che regna sulle terre dell'Occidente.
Viva il principe Oberyn Martell!
Al Re del Nord Robb Stark, Re dell'Inverno, che non ha saputo vedere nell'animo di coloro che lo circondavano, che è stato brutalmente ucciso assieme al suo metalupo Vento Grigio, che ha deciso di seguire il sentimento del cuore, sposando Jenye Westerling, che ha portato il Nord in battaglia sotto i vessilli del lupo per vendicare il suo caro padre morto a causa di persone subdole e senza scrupoli.
A Ygritte del popolo dei Bruti...
ci mancherà sempre il tuo "Non sai niente, Jon Snow".
Rest in Peace
Brindo a Jeor Mormont lord comandante dei Guardiani della notte.
Il tradimento e l'infamia l'hanno abbattuto dove nemmeno il freddo del nord e la longa manus degli estranei erano riusciti
Senza di lui la barriera si è fatta più piccola
In alto i calici per il vecchio orso
mi unisco ad Albione per ricordare Robb Stark, l'unico dei re dell'ovest che avrebbe avuto la mia spada e la mia fedeltà .
Waymar R.
Poichè è già stato ricordato il personaggio da me più amato
aggiungo le mie lacrime alle belle parole di Albione per Robb Stark
Ed io ricorderò un uomo della sua Corte, il comandante della guardia di Grande Inverno Jory Cassel
Bran lo ricorda che scherza, che lo rincorre su e giù per i tetti, che gli insegna a pescare le trote...
Io di lui voglio dire che ubbidì sempre al suo Lord tranne una volta quando Eddard Stark gli ordinò di fuggire.
Ps. Jaqen: mmmma quanto sei romantico...
Al Re del Nord Robb Stark, Re dell'Inverno, che non ha saputo vedere nell'animo di coloro che lo circondavano, che è stato brutalmente ucciso assieme al suo metalupo Vento Grigio, che ha deciso di seguire il sentimento del cuore, sposando Jenye Westerling, che ha portato il Nord in battaglia sotto i vessilli del lupo per vendicare il suo caro padre morto a causa di persone subdole e senza scrupoli.
belle parole ma hai dimenticato una cosa:
Robb Stark il Giovane Lupo non è MAI stato sconfitto sul campo di battaglia e ben pochi possono vantare tale primato
onore al Re del Nord
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
A Yoren, corvo nero dei guardiani della notte, che ha difeso fino all'ultimo i suoi protetti, contro le prepotenze degli uomini di Amory Lorch. Che ha cercato di portare Arya a casa, che ha difeso Gendry, Arya, e tutti gli altri. Ci mancheranno la sua barba ispida e il suo puzzo...
Robb Stark il Giovane Lupo non è MAI stato sconfitto sul campo di battaglia e ben pochi possono vantare tale primato
Sono molto felice che a ricordarlo sia stato proprio tu,
che sei uno dei cavallieri più valorosi che la storia dei 7 regni ricordi.
Grazie
A lord Tywin, Lord di Castel Granito, Primo Cavaliere per ben vent'anni di due Re sul Trono di Spade, padre di regine, nonno di re, feroce ed astuto leone dorato.
Morì per aver risparmiato sul conto del fabbro il costo di un buon lucchetto.
In questa radura ci sono anche i resti di una lapide di marmo.
Le parole che vi erano iscritte sono incomprensibili....solo un nome si legge distintamente...."Catelyn".....
A lord Tywin, Lord di Castel Granito, Primo Cavaliere per ben vent'anni di due Re sul Trono di Spade, padre di regine, nonno di re, feroce ed astuto leone dorato.Morì per aver risparmiato sul conto del fabbro il costo di un buon lucchetto.
... e pensare che ti oro ne aveva perecchio, anche se meno del previsto!
A Lady e a Vento Grigio...
I due metalupi del Nord uccisi dalla malvagità degli uomini, dalla loro sete di potere, dalla loro stupidità .
Che i loro spiriti ritornino al Nord dove l'Inverno regna sovrano.
Alla vecchia Nan e a maestro Luwin, che dedicarono la loro vita a Grande Inverno