Una domanda mi è sorta spontanea parlando di ser Kevan: ma se lui diventa lord di castel granito i figli di Tywin perdono il loro diritto sul castello e lo avranno i figli di Kevan? oppure alla morte di Kevan i figli di Tywin sono i primi ad avanzarne la successione?
ho questa domanda che mi gira in testa da un po' di tempo, con tutti questi intrighi, re morti, aspiranti re ecc. ho un po' di confusione in testa.
la linea va dal padre al filgio primogenito. Passa al ramo del fratello solamente in caso di mancanza di figli. Almeno io la interpreto così. Kevan dovrebbe essere lord di quacosa d'altro.
Ma allora sarebbe Tyrion l'erede legittimo ma è in fuga, Cersei diventerà moglie di qualcun altro e Jaime non può perchè fa parte della guardia del re quindi passando il castello a Kevan anche la successione passerebbe ai suoi figli!!
Direi di si, ma Kevan potrebbe rimanere accanto a Tommen e insidiare la carica di capo del concilio alo posto di Twin, per tenere ben salde le mani dei Lannister sul trono.
Forse Cersei a Castel Granito?
Al momento, con Jaime nella Guardia Reale e Tyrion in esilio, l'erede di Castel Granito è Cersei. Alla sua morte passerebbe a Myrcella, dato che Tommen è sovrano dei Sette Regni.
Kevan non c'entra proprio niente!
Sì, però conta che Cersei non vuole tornare a Castel Granito, ma vuole stare ad Approdo del Re
Infatti Cersei non ha mai preferito Castel Granito al potere di Approdo del Re.
Allora, legalmente castel granito andrebbe a Jaime, che però porta la cappa bianca e pare che si sia stancato di essere un fetente Lannister. Al secondo posto Tyrion, che però ha il difetto di essere patricida e presunto regicida. Cersei non potrebbe avere il potere in maniera legale, perchè penso che passi solo per linea maschile, quindi teoricamente al marito prossimo futuro di Cersei. Però conosciamo bene il caratterino della Lannister, quindi potrebbe sposarsi un imb****le e controllarlo. Rimane solo Kevan, che è il Lannister più anziano in vita
nella partita a scacchi per il controllo di castel granito è fondamentale vedere come si muoverà kevan, che secondo mè ,vista la situazione attuale, potrebbe anche tentare il colpaccio.Ovvero, prendere per se la carica di primo cav. del re (tommen) ed insediare nella fortezza uno dei suoi figli in qualità di reggente in sua assenza, magari l'infortunato lancel.
as strog as stone
Waymar R.
p.s. sono felice, un pò di lutti ,problemi e sfighe anche ai lannister, brrrrravo zio george!
Anche a me verrebbe da pensare così, anche se Kevan è per natura un gregario, che rende al meglio al fianco di una persona particolarmente carismatica.
Avrà le "palle" di farlo?
Beh , Kevan può anche essere il legittimo erede, ma non gode dello stesso ascedente sugli altri come suo fratello.
curiosità : alla fine è stato Tyrion a uccidere Joffrey?o lo conferma per fare un dispetto a jaime?
curiosità : alla fine è stato Tyrion a uccidere Joffrey?o lo conferma per fare un dispetto a jaime?
La seconda che hai detto....
Quanti figli ha Ser Kevan???
Quanti figli ha Ser Kevan???
Aveva tre figli (Lancel, Martyn e Willem; questi utimi due gemelli) ed una figlia (Janei, di due anni).
Dei tre figli, però, uno è morto (Willem, ucciso dagli uomini dei Karstark mentre era prigioniero a Delta delle Acque); ed uno è in fin di vita (Lancel, ferito nella battaglia sulle Rapide Nere); quindi resta soltanto Martyn, che credo sia ancora minorenne (meno di 16 anni).
Grazie!