Entra Registrati
Eccentricità e originalità delle persone
V di Vainamoinen
creato il 25 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 2:35

Beh... credo non sia possibile dire se sia l'uno o l'altro anzi forse può essere sia virtù che furbata... parto dall'idea della buona fede e che ognuno lo faccia solo perchè così si sente... se poi anche lo fa per stupire e stare al centro dell'attenzione, o solo per far soldi, mi sembra non sia un reato ma un sacrosanto diritto di far quel che vuole finchè non lede la liberta altrui e questo non toglierebbe cmq loro l'originalità che hanno.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 23:57

Personalmente credo che l'eccentricità, o l'originalità, sia oltremodo positiva...

Però deve nascere da un modo di essere, non di apparire... Voglio dire: io agisco diversamente perché così mi sento di fare e solo così mi sento bene con me stesso e con il mondo, non unicamente perché gli altri vedono bianco io devo dire nero...

Quella è mera ostentazione, è adeguarsi al branco attraverso la sua negazione, è negare un dogma accettandolo... Insomma, è una cosa che trovo tremendamente negativa e fastidiosa, oltre che vuota e priva di senso!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 0:47

Arrivo tardi e penso che Ghivan abbia espresso già in buona parte il mio pensiero con il suo intervento. ^_^

Collegandomi con l'articolo riportato da Vaina...per me cmq in parte l'autore ci ha azzeccato.In alcuni campi si cerca di mistificare l'assenza di sostanza con la mera apparenza,facendo sembrare il guscio "esteriore" una finta virtù.Non sto parlando della sfera sociale o affettiva (in quel caso penso l'eccenticità sia una ricerca di affetto,some già detto da Ghivan),ma in certi campi ciò avviene.E spesso lo possiamo constatare tutti i giorni.In particolari settori ad esempio si tende a creare un valore aggiunto per il prodotto utilizzando un design particolare,eccentrico,ed in certi casi (come per certe automobili transalpine) si cerca una vera e propria linea di rottura stilistica solo per mascherare una mancanza di qualità del prodotto stesso.In una società in cui a contare è soprattutto l'apparenza e l'apparire,anche il "fingere" di dire qualcosa di nuovo gioca un ruolo determinante.Ciò che va distinto è cmq l'essere originali o semplicemente se stessi,che può essere provocato o da una indole naturale o può essere indotto da una serie di contingenze,dal volere apparire eccentrici senza esserlo veramente.In tal caso penso sarebbe cmq più corretto parlar edi finzione.

Però deve nascere da un modo di essere, non di apparire... Voglio dire: io agisco diversamente perché così mi sento di fare e solo così mi sento bene con me stesso e con il mondo, non unicamente perché gli altri vedono bianco io devo dire nero...

Quella è mera ostentazione, è adeguarsi al branco attraverso la sua negazione, è negare un dogma accettandolo... Insomma, è una cosa che trovo tremendamente negativa e fastidiosa, oltre che vuota e priva di senso!

Quoto in toto ^_^

^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE