Non voglio grosse anticipazioni ma quelli che hanno letto "Il portale delle tenebre" mi sanno dire se qualcuno del gruppo di Robb è sopravvissuto alle Nozze Rosse?
Qualcuno sì...
Eh eh eh, non ce la fai più, vero?
Anch'io ci rimasi amlissimo dopo le Nozze Rosse, e mi aggrappavo a qualsiasi indizio, pur di non credere a quel che era successo....
SPOILER FIUMI DELLA GUERRA
A me la cosa che mi ha sbigottito di più é stata la morte di Ygritte
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
Malgrado sia pro stark me ne é fregato poco e niente di chi é morto alle Nozze Rosse, un pvd palloso in meno.
spoiler fiumi della guerra e portale delle tenebre
Anch'io ci rimasi amlissimo dopo le Nozze Rosse, e mi aggrappavo a qualsiasi indizio, pur di non credere a quel che era successo....
Ma è dalla stregoneria di Melisandre che era ovvio che Robb sarebbe morto. Melisendre è molto efficace, lo si vede da ogni sua azione. E ogni riga in cui parlava di Robb non faceva che confermarlo. Cito a memoria:
"salutò la sua giovane moglie tre volte. Una prima volta..."
Perché quest'insistenza? L'unico motivo per farlo è che sarebbe stato il loro ultimo incontro.
E l'insistenza di Catelyn che dovevano ricevere l'ospitalità ? Non ricordo se parlava di pane, sale o entrambi, ma se per lei era tanto importante era ovvio che il giuramento sarebbe stato infranto.
L'inquietudine di Vento Grigio.
Il fatto che prima di incontrare i Frey abbia nominato Jon suo erede. Non ha importanza quello che Jon farà , ha importanza quello che ha fatto Robb. E ha fatto partire dei testimoni prima d''infilarsi nella trappola.
Il fatto che il vecchiaccio non sia stato abbastanza scortese.
La moglie di quel tonto di... oddio, come si chiama, Edmure? Era bella, mentre avrebbe potuto essere un rospo e lui avrebbe dovuto sposarla comunque. E piangeva. Perché?
La musica.
Il fatto che Arya stesse arrivando lì proprio in quel momento.
Avevo dimenticato la visione di Daenerys, era passato troppo tempo dall'uscita di quel volume, ma anche così c'erano un bel po' di fatti che si sommavano. E il risultato poteva essere uno solo.
SPOILER FIUMI DELLA GUERRA
A me la cosa che mi ha sbigottito di più é stata la morte di Ygritte
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
Malgrado sia pro stark me ne é fregato poco e niente di chi é morto alle Nozze Rosse, un pvd palloso in meno.
SPOILER
ne siamo sicuri?chissà che Martin non ci restituisca il pdv di Catelyn auahauahuahauhauahau
spoiler fiumi della guerra e portale delle tenebre
Ma è dalla stregoneria di Melisandre che era ovvio che Robb sarebbe morto. Melisendre è molto efficace, lo si vede da ogni sua azione. E ogni riga in cui parlava di Robb non faceva che confermarlo. Cito a memoria:
"salutò la sua giovane moglie tre volte. Una prima volta..."
Perché quest'insistenza? L'unico motivo per farlo è che sarebbe stato il loro ultimo incontro.
E l'insistenza di Catelyn che dovevano ricevere l'ospitalità ? Non ricordo se parlava di pane, sale o entrambi, ma se per lei era tanto importante era ovvio che il giuramento sarebbe stato infranto.
L'inquietudine di Vento Grigio.
Il fatto che prima di incontrare i Frey abbia nominato Jon suo erede. Non ha importanza quello che Jon farà , ha importanza quello che ha fatto Robb. E ha fatto partire dei testimoni prima d''infilarsi nella trappola.
Il fatto che il vecchiaccio non sia stato abbastanza scortese.
La moglie di quel tonto di... oddio, come si chiama, Edmure? Era bella, mentre avrebbe potuto essere un rospo e lui avrebbe dovuto sposarla comunque. E piangeva. Perché?
La musica.
Il fatto che Arya stesse arrivando lì proprio in quel momento.
Avevo dimenticato la visione di Daenerys, era passato troppo tempo dall'uscita di quel volume, ma anche così c'erano un bel po' di fatti che si sommavano. E il risultato poteva essere uno solo.
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto,tranne che su una.......i re dei sette regni non muoiono
SPOILER
per mano di Melisandre.Robb muore a causa del tradimento di Roose Bolton e di Walder Frey in combutta con i Lannister. Joeffrey muore a causa di un complotto ordito da Ditocorto e Olenna Tyrell. Balon non si sa ancora con precisione per cosa sia morto,ma suppongo per un semplice incidente. Ma anche se fosse qualcos'altro credo che ci sia una spiegazione razionale dietro l'utilizzo del sangue di Edric Storm per uccidere persone lontane e irraggiungibili......anche se ovviamente non è possibile spiegare le "ombre" che uccidono Renly e Cotnay Penrose se non con la magia.
Piuttosto,per tornare all'argomento topic,una domanda mi pongo.....che fine ha fatto Maege Mormont e tutti gli uomini andati con lei nell'Incollatura per chiedere aiuto a Howland Reed?Mi pare che a lei e a un Glover fosse stata affidata questa missione per prendere gli uomini di ferro dall'alto........
Qualcuno sì...
Ma viene preso come ostaggio?
SPOILER PORTALE
Kindra, non metto in dubbio che ci fossero tutti gli indizi, ma io continuavo a credere e sperae che Robb non fosse così sc*** da non accorgersene!!! Anche il più imbranato augure l'avrebbe capito che si finiva male. Nella discussione su Robb avevo raccontato come l'ho vissuta la vicenda... Mi aspettavo, in tutta franchezza, che Robb al cospetto del Frey, avrebbe chiesto lui spiegazioni, lo tirasse giù dal trono, e lo strozzasse per altro tradimento e lesa maestà . Ma Robb era un incapace, e la vicenda ha preso un'altra piega...
Cmq commentavo il fatto ne "La Torre del Silenzio", nella discussione "Giudizio si Robb". Quando ho tempo segnalo l'URL.
FINE SPOILIER
Sì, mi pare di aver letto quello che dicevi ma devi capire che non era sicuro che un atto di forza portasse buoni risultati, c'erano Frey dappertutto e lui ha voluto usare la diplomazia, comunque è vero che si è sottomesso troppo ma questa alla fine è politica!
ANTICIPAZIONI
Joeffrey muore a causa di un complotto ordito da Ditocorto e Olenna Tyrell
àˆ certo?
devi capire che non era sicuro che un atto di forza portasse buoni risultati, c'erano Frey dappertutto e lui ha voluto usare la diplomazia
Il problema è se se ne fosse accorto, o se pensava tranquillamente di essere ancora ben accetto...
Qualcuno sì...Ma viene preso come ostaggio?
Non chiedi tanto per uno che non vuole anticipazioni?
Per me ti conviene aspettare e leggere
Robb non pensava di certo di essere ben accetto, ma sperava di riuscire a placare il vecchio con un matrimonio cmq di altissimo livello (suo nipote sarebbe stato Lord supremo del tridente, cugino del re e del lord del Nido dell'Aquila, mica bruscolini). In ogni caso era convinto, come tutti nel suo seguito eccetto - ovviamente - Bolton, che il diritto di ospitalità lo avrebbe protetto.
Quello che lo ha fregato è stato sottovalutare l'assoluto sprezzo per i giuramenti del vecchiaccio malefico. E questa era l'unica opzione che non poteva prevedere.
SPOILER:
in fondo l'inimicizia tra Bolton e Stark ha radici ben più antiche, la sottomissione dei Bolton risaliva a "soli" 1000 anni prima( credo) e il Nord non dimentica.
SPOILER:
in fondo l'inimicizia tra Bolton e Stark ha radici ben più antiche, la sottomissione dei Bolton risaliva a "soli" 1000 anni prima( credo) e il Nord non dimentica.
Questa non la sapevo, ma ste cose da dove le prendete?