Ciaaaaao!
Come ho detto nella Strada del Re, sto rileggendo le cronache dall'inizio e sono arrivata al punto in cui Tyrion, ritornando dalla barriera, passa da Grande Inverno per consegnare il progetto della sella per Bran.
Mi ha stupito molto la scena (che non ricordavo affatto) in cui Estate, Cagnaccio e Vento Grigio assalgono il povero Tyrion (che a me piace un sacco!) senza motivazione... La cosa mi ha colpito perchè di solito i metalupi non sbagliano nel capire lo spirito di una persona (se ha cattive intenzioni o meno) come dimostrerranno in seguito, quindi perchè assalire proprio Tyrion???
In effetti questo dettaglio (già notato da qualcuno in un altro 3D) da veramente da pensare : o inizialmente Martin non intendeva attribuire ai metalupi l'infallibilità nel giudicare le intenzioni delle persone emersa nei libri successivi o da Tyrion dobbiamo aspettarci un'evoluzione inquietante ...
Magari non ce l'avevano proprio con Tyrion, ma con i Lannister in generale, ovvero con il corteo reale, ricordando cos'era successo a Bran, e ricollegavano Tyrion a quell'evento.
Oppure ce l'avevano con Tyrion solo in quel momento, per come era il personaggio in quel particolare punto della storia...
Penso che i metalupi siano infallibili nel giudicare ma che in qull'occasione fossero stati influenzati dai loro padroni.
Lo stretto legame tra i ragazzi Stark ed i loro Metalupi è appurato, è praticamente un legame empatico.
I sentimenti dei ragazzi hanno portato i metalupi ad aggredire Tyrion
Sono pienamente daccordo con questa interpretazione, è stata la rabbia e l'ostilità di Rob a far scattare Vento Grigio, a cui gli altri si sono aggregati. Questo episodio non è nella sostanza diverso da quelli dove Cagnaccio attacca la gente spinto dalla furia di Rickon, e quelli da lui attaccati sono persone innoque e vicine ai ragazzi Stark, o in cui Estate atttacca Meera.
Non centra il loro potere di individuare le persone pericolose ma il legame fortissimo con il "proprietario", l'empatia che c'è tra loro e il controllo che la mente dei ragazzzi Stark ha sulle loro.
Sono perfettamente daccordo con Leda e Aeqon, ma non mi stupirebbe affatto se Martin fino a questo punto ci avesse mostrato solo una maschera di Tyrion e non il suo vero volto.
ok mi arrendo la vostra è l'interpretazione più ragionevole!!!
Bella l'interpretazione di Aegon e di Leda, penso (e spero >) ) che sia quella giusta: in effetti avevo dimenticato l'attacco di Estate a Meera
Anch'io penso che i metalupi siano infallibili nel giudicare le persone ma che, nonostante ciò, vengano influenzati dai setimenti dei loro padroni. Quello che mi lascia perplessa è che il primo metalupo ad attaccare è Estate, nonostante i sentimenti di Bran non appaiano ostili.
Una possibile spiegazione che mi viene in mente solo ora, potrebbe essere che i metalupi hanno sentore di quello che accandrà quando Bran userà la sella progettata da Tyrion (viene assalito dai bruti nella foresta, giusto? e rischia la vita) e quindi cercano di proteggerlo... Però alla fine quell'evento non è del tutto negativo perchè si unisce a loro Osha, che avrà un ruolo fondamentale per la vita di Bran e Rickon.
Non lo so, sono perplessa... Martin non lascia nulla al caso!
Ma da quando i metalupi sono infallibili a giudicare le persone?
/me non ricorda
Il comportamento dei metalupi secondo me è il riflesso di ciò che provano i loro padroni in quel momento. Sono la parte più intima dell'anima di ognuno dei ragazzi Stark.
Anch'io penso che i metalupi siano infallibili nel giudicare le persone ma che, nonostante ciò, vengano influenzati dai setimenti dei loro padroni. Quello che mi lascia perplessa è che il primo metalupo ad attaccare è Estate, nonostante i sentimenti di Bran non appaiano ostili.Una possibile spiegazione che mi viene in mente solo ora, potrebbe essere che i metalupi hanno sentore di quello che accandrà quando Bran userà la sella progettata da Tyrion (viene assalito dai bruti nella foresta, giusto? e rischia la vita) e quindi cercano di proteggerlo... Però alla fine quell'evento non è del tutto negativo perchè si unisce a loro Osha, che avrà un ruolo fondamentale per la vita di Bran e Rickon.
Non lo so, sono perplessa... Martin non lascia nulla al caso!
ora non esageriamo,i meta lupi non possono prevedere il futuro
non credo che i metalupi potessero sapere degli eventi nella foresta del lupo, per quanto riguarda la loro capacità di giudicare le persone è riferito ad esempio a ...
SPOILER:
Vento Grigio che ringhia a ser Rolph Spicer che poi si rivela un traditore.
ora non esageriamo,i meta lupi non possono prevedere il futuro
Non intendevo proprio prevedere il futuro, più che altro avere la percezione di qualcosa che non va... come ad esempio Estate che ulula a Bran quando inizia la scalata del castello.
ora non esageriamo,i meta lupi non possono prevedere il futuroNon intendevo proprio prevedere il futuro, più che altro avere la percezione di qualcosa che non va... come ad esempio Estate che ulula a Bran quando inizia la scalata del castello.
su questo siamo tutti d'accordo.percepire il pericolo d'altronde è una caratteristica di molti animali