Entra Registrati
Tyrion e i metalupi
A di Arry
creato il 22 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arry
Confratello
Utente
16 messaggi
Arry
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 16:46 Autore

Ciaaaaao! ;)

Come ho detto nella Strada del Re, sto rileggendo le cronache dall'inizio e sono arrivata al punto in cui Tyrion, ritornando dalla barriera, passa da Grande Inverno per consegnare il progetto della sella per Bran.

Mi ha stupito molto la scena (che non ricordavo affatto) in cui Estate, Cagnaccio e Vento Grigio assalgono il povero Tyrion (che a me piace un sacco!) senza motivazione... La cosa mi ha colpito perchè di solito i metalupi non sbagliano nel capire lo spirito di una persona (se ha cattive intenzioni o meno) come dimostrerranno in seguito, quindi perchè assalire proprio Tyrion???

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 20:12

In effetti questo dettaglio (già  notato da qualcuno in un altro 3D) da veramente da pensare : o inizialmente Martin non intendeva attribuire ai metalupi l'infallibilità  nel giudicare le intenzioni delle persone emersa nei libri successivi o da Tyrion dobbiamo aspettarci un'evoluzione inquietante ...

;)

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 20:22

Magari non ce l'avevano proprio con Tyrion, ma con i Lannister in generale, ovvero con il corteo reale, ricordando cos'era successo a Bran, e ricollegavano Tyrion a quell'evento.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 20:36

Oppure ce l'avevano con Tyrion solo in quel momento, per come era il personaggio in quel particolare punto della storia...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 20:41

Penso che i metalupi siano infallibili nel giudicare ma che in qull'occasione fossero stati influenzati dai loro padroni.

Lo stretto legame tra i ragazzi Stark ed i loro Metalupi è appurato, è praticamente un legame empatico.

I sentimenti dei ragazzi hanno portato i metalupi ad aggredire Tyrion

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 20:47

Sono pienamente daccordo con questa interpretazione, è stata la rabbia e l'ostilità  di Rob a far scattare Vento Grigio, a cui gli altri si sono aggregati. Questo episodio non è nella sostanza diverso da quelli dove Cagnaccio attacca la gente spinto dalla furia di Rickon, e quelli da lui attaccati sono persone innoque e vicine ai ragazzi Stark, o in cui Estate atttacca Meera.

Non centra il loro potere di individuare le persone pericolose ma il legame fortissimo con il "proprietario", l'empatia che c'è tra loro e il controllo che la mente dei ragazzzi Stark ha sulle loro.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 20:50

Sono perfettamente daccordo con Leda e Aeqon, ma non mi stupirebbe affatto se Martin fino a questo punto ci avesse mostrato solo una maschera di Tyrion e non il suo vero volto. ;):)

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 21:30

ok mi arrendo la vostra è l'interpretazione più ragionevole!!!

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 0:12

Bella l'interpretazione di Aegon e di Leda, penso (e spero >) ) che sia quella giusta: in effetti avevo dimenticato l'attacco di Estate a Meera :lol:

A
Arry
Confratello
Utente
16 messaggi
Arry
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 10:18 Autore

Anch'io penso che i metalupi siano infallibili nel giudicare le persone ma che, nonostante ciò, vengano influenzati dai setimenti dei loro padroni. Quello che mi lascia perplessa è che il primo metalupo ad attaccare è Estate, nonostante i sentimenti di Bran non appaiano ostili.

Una possibile spiegazione che mi viene in mente solo ora, potrebbe essere che i metalupi hanno sentore di quello che accandrà  quando Bran userà  la sella progettata da Tyrion (viene assalito dai bruti nella foresta, giusto? e rischia la vita) e quindi cercano di proteggerlo... Però alla fine quell'evento non è del tutto negativo perchè si unisce a loro Osha, che avrà  un ruolo fondamentale per la vita di Bran e Rickon.

Non lo so, sono perplessa... Martin non lascia nulla al caso!

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 12:46

Ma da quando i metalupi sono infallibili a giudicare le persone?

/me non ricorda :lol:

Il comportamento dei metalupi secondo me è il riflesso di ciò che provano i loro padroni in quel momento. Sono la parte più intima dell'anima di ognuno dei ragazzi Stark.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 16:37
Anch'io penso che i metalupi siano infallibili nel giudicare le persone ma che, nonostante ciò, vengano influenzati dai setimenti dei loro padroni. Quello che mi lascia perplessa è che il primo metalupo ad attaccare è Estate, nonostante i sentimenti di Bran non appaiano ostili.

Una possibile spiegazione che mi viene in mente solo ora, potrebbe essere che i metalupi hanno sentore di quello che accandrà  quando Bran userà  la sella progettata da Tyrion (viene assalito dai bruti nella foresta, giusto? e rischia la vita) e quindi cercano di proteggerlo... Però alla fine quell'evento non è del tutto negativo perchè si unisce a loro Osha, che avrà  un ruolo fondamentale per la vita di Bran e Rickon.

Non lo so, sono perplessa... Martin non lascia nulla al caso!

ora non esageriamo,i meta lupi non possono prevedere il futuro

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 18:33

non credo che i metalupi potessero sapere degli eventi nella foresta del lupo, per quanto riguarda la loro capacità  di giudicare le persone è riferito ad esempio a ...

SPOILER:

Vento Grigio che ringhia a ser Rolph Spicer che poi si rivela un traditore.

A
Arry
Confratello
Utente
16 messaggi
Arry
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 19:06 Autore

Non intendevo proprio prevedere il futuro, più che altro avere la percezione di qualcosa che non va... come ad esempio Estate che ulula a Bran quando inizia la scalata del castello.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 23:41

Non intendevo proprio prevedere il futuro, più che altro avere la percezione di qualcosa che non va... come ad esempio Estate che ulula a Bran quando inizia la scalata del castello.

su questo siamo tutti d'accordo.percepire il pericolo d'altronde è una caratteristica di molti animali

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE