Non so se c'entra qualcosa il fatto che con Fastweb sono connessa 24 ore su 24 a internet...
però spessissimo mi disconnetto per andarmene dal forum e anche se mi dà utente disconnesso senza problemi vedo da un altro computer che risulto ancora connessa tant'è vero che quando riapro il forum dal mio computer non mi devo connettere.
Per ora ho "risolto" il problema restando in modalità utente anonimo, così per lo meno non risulto presente anche quando sono fuori casa per delle ore... ormai pareva che io vivessi sul forum o quasi! In questo modo se ci sono davvero si vede dai messaggi che posto... se non posto sono decisamente altrove...
Non c'è una soluzione un po' più tecnica?
però spessissimo mi disconnetto per andarmene dal forum e anche se mi dà utente disconnesso senza problemi vedo da un altro computer che risulto ancora connessa tant'è vero che quando riapro il forum dal mio computer non mi devo connettere
Il non doverti riconnettere dipende dal fatto che non fai logout; dopo quanto vedi che ci sei ancora? Perché i nomi restano per un po' (un quarto d'ora?) dopo l'ultima azioni, quindi è normale vedersi ancora per un po'
Per ora ho "risolto" il problema restando in modalità utente anonimo
Allora avevo intuito bene
Comunque, dagli anonimi dopo un po' sparisci, il che mi fa pensare possa essere esatto quanto sopra Comunque, aspetto conferme
Il non doverti riconnettere dipende dal fatto che non fai logout; dopo quanto vedi che ci sei ancora? Perché i nomi restano per un po' (un quarto d'ora?) dopo l'ultima azioni, quindi è normale vedersi ancora per un po'
Logout? Io faccio "Disconnetti" che c'è accanto al mio nick. Mi dà ok, sei disconnesso dal forum...
Poi passo a un altro mac o a un pc... ed eccomi connessa! Magari me ne vado convinta di essermi disconnessa e poi quando ritorno al computer apro il forum ed è come se non mi fossi mai disconnessa.
Cmq proverò a guardare i tempi, come dici tu. Resto connessa per molto prima di "sparire"?
Logout? Io faccio "Disconnetti" che c'è accanto al mio nick. Mi dà ok, sei disconnesso dal forum
Logout e "disconnetti" sono la stessa cosa, mi è venuto spontaneo usare il primo solo perché c'è su Eldalië, sito che frequento da parecchio tempo
Anche facendo "disconnetti", comunque, il tempo dall'ultima azione viene conteggiato.
me ne vado convinta di essermi disconnessa e poi quando ritorno al computer apro il forum ed è come se non mi fossi mai disconnessa
Se ti sei disconnessa, e, ritornando a quel computer, entri come connessa, allora non è normalissimo; provato a eliminare i cookie?
proverò a guardare i tempi, come dici tu. Resto connessa per molto prima di "sparire"?
A stima (non ho mai controllato) penso dieci minuti/un quarto d'ora; so che dalla lista degli utenti anonimi scompari, in quanto l'ho vista soventemente a zero, e anche cone nick, qualche volta che sei entrata non anonima, dopo un po' sparivi
Ila, penso che come ti hanno già detto sia dovuto al fatto che il nome di un utente rimane nella lista una quindicina di minuti (non ho trovato la voce sull'Admin CP, quindi non so con certezza il minutaggio) prima di riaggiornarsi.
Magari profa a fare un controllino aspettando almeno mezz'ora.
Se si verifica ancora dai una controllata alle impostazioni del browser Oo
Ciaoo
Dan
Ma Dan, se questo fosse vero, se io clicco "disconnettiti" e successivamente rientro come visitatore prima dello scadere del quarto d'ora, dovrei ancora vedere il mio nome...
Invece ho provato e il mio nick scompare immediatamente dalla lista...
Uhmm... state per caso tendando di farmi rispondere "allora non ne ho la più pallida idea" ?
Beh ci siete riusciti ^^"
Dan