SPOILER
Ma uccidere Jaime avrebbe significato sacrificare Sansa e Arya (anche se i lannister non la hanno più)..
SPOILER
Sansa e Arya non sarebbero comunque state restituite e a quanto pare liberare James non è servito certo a portarle a casa. Sarebbero comunque state sacrificate !! :smack:
Per Arya di sicuro la cosa era ininfluente e alla fine lo è stato comunque anche per Sansa.
SPOILER
Beh ma nella testa di CAt lo scambio sarebbe avvenuto. Lei era disperata per la notizia della caduta di Grande Inverno e per la lontananza di Robb.. magari non riusciva a immaginare che i Lannister non avrebbero liberato le bambocce...
Nella testa di Cat sì, ma agli Alfieri del Nord credo importasse di più vincere la guerra che riavere indietro due esponenti (per di più femminili) della casa Stark...
lo credo anch'io-
Inoltre dopo che Jaime era partito come pedina di scambio con Sansa a Arya, lord Karstark e alcuni dei suoi uomini scendono nelle prigioni e uccidono un paio di scudieri (uno di sicuro, l'altro forse sopravvive) di sangue Lemnnister, e per questo vengono imprigionati. Lord Karstark non capisce il motivo di questo fatto , perchè per lui contava solo la vendetta.
E' proprio qui il punto, l'errore dell'alfiere è tradire il suo re, e lo fa gia con l'uccisione dei due prigionieri. Bisogna ricordare che Rob non voleva scambiare lo Sterminatore di Re con le sorelle, ma ottenere altro dalla sua liberazione, quella è un'azione di Cat che per questo fra l'altro viene rinchiusa. L'azione di Karstark dipende dal fatto che comunque lui voleva uccidere Jaime per vendicare i suoi figli, anche se doveva essere usato probabilmente per porre delle condizioni sull'autonomia del Nord, ha fatto prevalere il suo personale, come Cat daltronde, sulla ragion di stato, su quella stessa condizione che lui aveva posto: "fino a che il nord sia libero". Il suo tradimento ed il suo errore è qui.