Entra Registrati
MILO MANARA
A di Alex Nimerya
creato il 15 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 12:18 Autore

Si, piano altrimenti ci bannano!!!! Stiamo parlando di uno dei più bravi (a mio avviso) maestri dell'erotismo,e dico e sottolineo EROTISMO e nn altre cose più volgari......

Ho qualche fumetto suo e penso che sia un grande.Mi ricordo quando andava ad illustrare la serata a "torno sabato" da Panariello (se nn sto sbagliando programma!!!!),tutte le puntate avevano la propria illustrazione..... le sue donne eteree,con quelle curve morbide,i vestiti al vento.....mi ricorda le tavole di Alphonse Muchà,grande pittore del periodo art decò sul quale per altro ho fatto la tesi d'esame.

Qualcuno di voi ha dei suoi lavori?che ne pensate? :unsure: Ciao

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 12:23

Concordo, è veramente bravissimo!!! Stupendi i disegni e belle le storie!

:unsure:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 15:24

Sì, niente male il ragazzo! :D:unsure::unsure:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 18:11

Un grande autore, non solo per i disegni ma anche per le sue storie.

M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 10:00

A me piace da morire il tratto... essenziale e pulitissimo. Un po' di anni fa illustrò dei poster per (credo) Legambiente: ne ho conservato uno e ce l'ho tuttora appeso in camera ^_^

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 11:08

anche di Tinto Brass molti dicono le stesse cose che dicono di stò qua.

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 15:39

^_^

A me non dispiace anche Giorgio Santucci, anche se forse tal volta si spinge un pò oltre a Manara.

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 20:14

I Borgia sn veramente il frutto di una mente malata,davvero bravo.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2005 23:40

Anche io sono un appassionato del disegno di manara ma non ho capito chi lo loda per le storie.

le storie che gli scrivono gli altri diventano capolavori (vedi cooperazione con Pratt, oppure con lo scrittore di M.Mystere oppure i Borgia che NON è scritto da lui) ma quando sceneggia lui lascia un bel po' a desiderare, e lo dice uno che lo stima :mellow:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 19:55

i Borgia sn scritti dal sempre grande Jodoworosky.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 21:54

Ho visto, tra l'altro nella terza di copretina dicono che in un caffè di parigi lo trovi se ti va bene che ti legge le carte..... leggenda metropolitana o fondo di verità? :figo:

Per curiosità mi sai citare qualche altra sua opera?

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 10:18

Non lo conosco, ma tanto per inquadrare lo stile fa fumetti di tipo "ecchi" o veri e propri "hentai"? Chi sa cosa significano questi termini mi aiuti a tradurre ciò che disegna Manara, please.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 13:32

è relativo sempre a chi gli scrive le storie Jhon, se le sceneggia lui possiimo tranquillamente parlare di Hentali (voglio dire, si è rifatto il Kamasutra a fumetti...) mentre se è sceneggiato da altri non sempre si dà al vero e proprio nudo&sesso a gogo.

Ti può essere utile a questo scopo per capire, i due volumi che repubblica gli ha dedicato, nel primo (in B/N) vi sono le prime avventure di G.Bergman e HP una delle sue prime opere e una delle più belle a mio avviso, (tributo spassionato al suo defunto amico Hugo Pratt) + una storia scritta dall'autore dei primi numero di Martin Mystere di cui non ricordo il nome, entrambi si abbandono molto poco al "libidinoso" mentre nel secondo trovi la storia di "El Gaucho" testi e trama sempre del mai troppo compianto Hugo Pratt e disegni del Manara.

Opere molto belle entrambe, se invece sei appassionato di donnine nude buttati sui suoi volumi editi da poco da Mondadori in maxi formato, tipo "Pelle d'asini e A rivedere le stelle" oppure la serie Profumo oppure "il gioco" che lo ha reso famosissimo anche oltralpe.

In ogni caso uno dei più grandi illustratori del gentil sesso che abbiamo in Italia.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 15:31

Sinceramente non sono interessato nè all' ecchi nè all' hentai, era solo per cercare di inquadrare lo stile di questo autore ^_^

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 01 marzo 2005 19:57

Jodoworosky ha scritto anche la saga dei Meta-Baroni (a mio parere la sua opera migliore) i Tecnopadri,Megalex e il seguito de l'Incal di Moebius.

per la storia delle carte è possibile,lui è un esperto di esoterismo.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE