SPOILER
Come da oggetto, secondo voi di cosa é simbolo la pesca che renly offre a stannis quando quest'ultimo vuole prendersi capo tempesta? renly gli dice qualcosa del tipo "un uomo non dovrebbe mai rifiutare una pesca". Secondo me é il simbolo dell'alleanza con il sud, che infatti abbonda ancora di cibo a differenza di approdo del re. Secondo voi?
Ho cercato ma non ho trovato discussioni analoghe, spero non sia già stata postata.
ciao
Secondo me è simbolo proprio di tutto il modo di essere/vivere di Renly: zuccherina, setosa, colore vivace...
Cmq io sono allergica alle pesche (e a quasi tutta la frutta) quindi quel che dico vale solo se la pesca ha un sapore tipo il succo di pesca... se no non mi ricordo proprio di che cosa sa
Secondo me invece vuole essere un richiamo alla loro infanzia. Potrebbe fare menzione a qualche anedotto della loro vita infantile, ma non ne sono certo !!
secondo me è un'analogia con una storia famosa, universalmente conosciuta, oppure un proverbi odei 7 regni... mi sono spiegato?
x fare un esempio con termini odierni, quando uno dice "Tanto va la gatta al lardo..." oppure "Tra il dire e il fare...
Sarò stupida ma non ho capito Alexeij O_o
Io comunque non ne ho la più pallida idea, me l'ero chiesta, ma non lo so.. no no .. perché non una pera? una mela? ..
Nella simbologia cinese, da fonti forse attendibili, la pesca era il simbolo della lunga vita, dell'immortalità : in questo caso dell'egocentrismo di Renly?
P.S.: E magari porta male non volerla U_U
Sarò stupida ma non ho capito Alexeij O_o
nn 6 stupida, sono io ke parlo ostrogoto, sorry
Intendevo dire che forse c'è una sotria, favola o proverbio conosciuto nei 7 regni dove il protagonista fa una brutta fine proprio x nn aver preso una pesca, x quello Renly dice quella frase...
un pò come il nostro "x un punto, Martin perse la cappa"
Chiaro?
Mah, secondo me non è niente di che, forse un invito a prendere la vita come viene, a godere dei piaceri che offre, senza troppi pensieri. Stannis era un uomo tetro...
Mah, secondo me non è niente di che, forse un invito a prendere la vita come viene, a godere dei piaceri che offre, senza troppi pensieri. Stannis era un uomo tetro...
si, non penso ci sia sotto chissà che significato.......
era una bomba
quoto Meera..
non credo ci fosse qualche significato specifico credo che la pesca stesse solo ad indicare i piaceri più semplici della vita dopotutto addentare una pesca è una cosa piacevole e la pesca è qualcosa che si associa alla dolcezza e alla tenerezza cose di cui stannis è completamente sprovvisto
sciao
non credo ci fosse niente di che in quel gesto, era semplicemente un gesto nello stile di renly, una provocazione per il fratello senza alcun altro intento se non di irritarlo.
Io penso che, come peraltro già è stato detto, la pesca non fosse un simbolo per Rently, ma invece che lo sia per Martin: simbolo della "superficialità " di Rently, del suo modo di prendere la vita un po' oraziano (etas carpe diem ecc.).
Intendiamoci, non voglio usare il termine superficialità con connotati negativi, ma solo col significato di "che riguarda le superficie, quindi l'esteriorità ".
Riassumendo la pesca sarebbe un tocco di colore nella caratterizzazione del personaggio Rently, perfettamente in linea con le precedenti descrizioni dello stesso.
Spero di non aver reso incomprensibile il mio messaggio!!!!!!!!
Al contrario, mi trovi d'accordissimo.
Esatto, la pesca è messa lì giusto per rappresentare meglio il personaggio di Renly, che arriva offrendo un frutto convinto di avere già vinto....
Si, perchè no, in fondo il gesto della pesca può rappresentare la superficialità di Renly, anche se poi io non lo reputo poi così superficiale !! :smack: