Visto che nessuno l'ha ancora fatto, mi cimento io a dare una prima impressione al lavoro del nostro Jaqen.
Ho letto il suo racconto in circa 15-20 minuti, mi ha molto sorpreso, mi aspettavo già il genere del racconto, conoscedo Jaq, ma è riuscito cmq a stupirmi sia per il soggetto che per come l'ha raccontato, io personalmente ho "vissuto" e sentito quello che accadeva al protagonista!
E' un racconto molto inquietante perchè ci troviamo davanti all'unica cosa certa della vita , non voglio spoilerare, ma mi ha fatto molto pensare (sulla sanità mentale di Jaq ) specie nella parte finale.
Proprio la parte finale vorrei commentarla con con voi, xkè ci sono varie teorie su tutto quello che è successo al protagonista, e so che pure Jaq sarebbe interessato ad una vostra interpretazione dei fatti.
Polgara
vado subito a scaricarlo!
Letto,ho già fatto i miei complimenti(per scrivere complimenti ho scritto compleanni,corretto ma mi sembrava scortese privarvi dell'ennesima prova del mio genio...)a Dan,veramente bellissimo questo lavoro,scritto forse in uno dei rarissimi momenti in cui era sobrio,non me lo spiego altrimenti...
Però siccome sono sadico ho voluto aggiungere ai complimenti anche le mie teorie.Riportarle qui sarebbe un po' troppo lungo,inoltre,come ho già detto a lui,di queste cose preferisco parlare "in diretta".Temo di avergli bruciato non pochi neuroni e credo che mi farei altrettanto male se decidessi di riportare il tutto qua.
In definitiva un ottimo lavoro,davvero notevole,che si presta a innumerevoli interpretazioni,nessuna delle quali da considerarsi del tutto sbagliata o giusta.Credo davvero che valga la pena di essere letto,lascia riflettere su molte cose...
ora lo scarico...
mi tornano in mente gli anni
del campeggio...
piazzola n.10 in VIA DELLA CIVETTA !
ciauz
Commento solo ora per la scarsa voglia
Ho già fatto i miei compliementi al Tenente Dan, quindi non mi ripeto, credo di avergli anche dato un'interpretazione un po' complicata (e questo, conoscendomi, era ovvio ) che però non credo potrei ripetere. quindi, non chiedetemela
Consiglio a tutti il racconto, che è, imho, molto ben scritto e ben strutturato. Perfetto per chi ama il mistero, in un po' tutti i sensi letterari possibili
Ciauz
Eheh, mi ricorda qualcosa, questo racconto...
Ti ho già fatto i miei complimenti, quando l'ho letta... stranamente non ho avuto incubi, uhmm
Posta tutti i significati che mi hai spiegato eh? ^^ Capiti quelli, il racconto ha ancora + valore secondo me
Dan sei un grande! Il tenente era già un riferimento per la qualità delle sue recensioni cinematografiche, con questo racconto è oramai il mio mito.
Premetto che il finale non mi ha convinto al 100%, ma la parte relativi ai bambini under the thin ice è davvero perfetta nel suo orrore.
Spediscila a D. Lynch, il maestro ne trarrebbe qualcosa di memorabile.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ieri sera ho letto la fanfic di Jaqen.
Molto ben scritta, coinvolgente, appassionante... non proprio il mio genere, a dirla tutta, ma alla fine non ho potuto che pensare "però è una bella storia".
Ne ho provato gli effetti negativi stanotte, sognando cadaveri di corpicini congelati!
Avevi fumato roba strana mentre scrivevi il racconto? E che razza di pensieri avevi in mente quella sera in autostrada??
Grazie Jaqen! :p
Per il racconto di Dan era già stata aperta una discussione qui, ma ne approfitto pure io per fargli i miei più vivi complimenti!!!!
Mitico Dan!!
Grazie Luisa e Mat per i complimenti
Mi fanno veramente piacere, soprattutto perchè ho scoperto negli ultimi mesi di tenerci particolarmente a questo racconto ed il fatto che qualcun altro lo apprezzi mi rende veramente felice
Ne ho in cantiere altri due (nella testa più che altro)... chissà quando li scriverò ehehe
Ciao e grazie ancora!
Dan
PS: ho unito le due discussioni ^^
Attendiamo con ansia i tuoi prossimi scritti! Dacci dentro!