Entra Registrati
La Saga di Chalion - 2 - La Messaggera delle anime
D di Darrosquall
creato il 28 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 18:52 Autore

Beh,ho iniziato un paio di giorni fa questo seguito fantastico dell'ombra della maledizione,e devo dire che è la conferma della bujold in ambito fantasy. Dal libro,gia nei primi capitoli, traspare la sensibilità di questa grandissima scrittrice(leggerò al più presto anche le restanti sue opere). Lo leggo lentamente(un capitolo alla volta per intenderci) in modo tale da fissare perfettamente tutti gli elementi presenti e bearmi del suo modo di scrivere stupendo che ti fa perdere anche nei dettagli. E poi la bujold,merito anche della traduzione che devo dire sino ad ora è impeccabile, utilizza anche suoni appropriati,dolci soprattutto nella prima parte. Questo libro è.... poetico,meraviglioso :indica:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2005 15:19

Sono molto contenta che anche il seguito de "L'ombra della Maledizione" ti stia piacendo ^_^ ti dirò che mi ero avvicinata a questa autrice perchè era comparsa in qualche antologia della Bradley, ma devo ammettere (pace all'anima della povera Marion) che è decisamente più brava :lol: i due libri, che finora ho letto, sono davvero dei capolavori, spero che ce ne siano ancora dei seguiti :wub:

 

 

Alessia ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2005 17:17 Autore

eh si,una sapiente miscela di azione e descrizioni. Sembra che sia tutto al posto giusto: quando vuoi sapere qualcosa in più dei personaggi ti viene dato,lo stesso per l'azione. Sta diventando una professoressa del fantasy


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 19:45 Autore

ecco la mia recensione online http://www.fantasymagazine.it/libri/117


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 15:10

Davvero una recensione eccezionale, sono rimasta davvero senza parole :smack: se non avessi già letto ed amato alla follia questo libro, dalle tue parole mi sarebbe certamente venuta voglia di farlo ;) ancora taaaaaaaaanti compliementi!

 

Bacioni, Alessia :)


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 21:46 Autore

grazie alessia!!!!!!!!!Anche io quando guardo la copertina del libro,mi vien voglia di comprarne un altro. Anche solo esteticamente,è incantevole e notevole


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 13:03

Finito la messaggera delle anime, complimenti a darrosqual per la recensione.

A mio giudizio e' un buon libro, non e' proprio il mio genere preferito di fantasy, ma e' originale e ben scritto, secondo me e' anche migliore del primo libro che avevo trovato un po' lacunoso nell'ultima parte.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2005 19:59 Autore

ringrazio anche a te. Secondo me sono pari a livello qualitativo,difatti il mio voto è uguale a quello utilizzato per il precedente libro,che reputo adeguato. Il problema sta nel protagonista principale,alcuni lettori hanno preferito la figura carismatica di lord caz mentre alcuni quella più fragile di ista


Messaggi
8
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE