Entra Registrati
salvare le persone non fà più notizia
J di John Redwyne
creato il 28 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:36 Autore

Ultimamente i mass-media sono sempre disposti a dare parecchio spazio agli eroi di una guerra in cui gli interessi sono tanti , senza ricordare che tutti i giorni c'è gente che, come loro ( ma con uno stipendio normale.. ), rischia la vita per aiutare gli altri.

Comunque, senza togliere merito ai militari ,sono abbastanza indignato ad apprendere che ciò che è accaduto due giorni fà è passato quasi inosservato, come una notizia qualsiasi.

Per chi non lo sapesse è morto un vigile del fuoco, che dopo avere tratto in salvo i propri colleghi e chi si trovava dentro ,è stato investito dalla scoppio improvviso avvenuto in un deposito bombole che stava andando a fuoco.

dettagli

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:39

Vero Jon :sbav: Quoto.Ma mi sento di aggiungere anche che i veri eroi son quelli che tutti i giorni si fanno il mazzo a lavorare e spessissimo son vittime di incidenti,anche mortali.Dare risalto a tutto è difficile ok...ma che non si dimentichi comunque che queste realtà esistono,e che fatti di cronace simile accadono tutti i giorni.E se non fanno notizia a me frega poco:piuttosto dei servizi di 40 minuti sul meteo,gradirei sapere se qualcun altro è caduto per assicurare un domani a se e agli altri.

:indica:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:50

Veramente la notizia l'han riportata tutti i TG della Rai, e anche Avvenire lo diceva. Non so cosa tu abbia letto o visto, John Redwine, per non accorgertene...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 17:06

Effettivamente si continua a sentir parlare di Lecciso che tutto sanno fare e da tutti sono amate quando c'è quotidianamente gente che si fa il mazzo e dà la propria vita per qualcosa di veramente importante...bah

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 18:59

mi viene il dubbio che gli editorialisti dei Tg siano completamente pazzi: ad esempio mettono come prima notizia il freddo "Polare" in Italia, ma siamo scemi? -4 a Torino sarebbe Polare( e parlo di minima)? 5-7 gradi sotto le medie sembra una tragedia epica e poi??? mettono dopo questa incredibile caz**ta la notizia sul soldato ucciso in Iraq!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 19:18

Mi riallaccio all'ultimo post di Howland, ed in particolare al soldato morto in Iraq per esprimere un commento che forse potrebbe suscitare alcune polemiche...

Parlando di gente che fa il proprio dovere, un paio di anni fa un carabiniere del cuneese è morto, freddato a colpi di arma da fuoco dallo spacciatore rumeno che stava inseguendo.

Quell'uomo aveva famiglia, ma non prendeva 6000 euro al mese per fare il proprio lavoro, non ha avuto funerali di stato quando è morto, non se ne è mai parlato al TG, se non a quello regionale dove avevo ascoltato la notizia.

Eppure stava facendo il proprio dovere, come un bravo cittadino.

Solo che non fa notizia riportare fatti della vita di provincia di tutti giorni...

Scusate lo sfogo, ma ogni volta che sento parlare dei caduti in Iraq (e credo di poterlo fare a ragion veduta, perché una delle vittime di Nassiriya era del mio stesso paese ed era anche abbastanza conosciuto), mi viene in mente questo fatto...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 19:24

Si,anke io come Vaina ho sentito la notizia da diverse fonti. Se n'è parlato. Se però si fa il discorso del mass media ke parla spesso di castronerie più ke di notizie rilevanti,bè allora nn posso ke appoggiarlo in pieno. Le Lecciso(citando l'esempio di qlkuno in precedenza) han fatto quasi più notizia del maremoto :indica: (io continuo a kiedermi perkè soprattutto....)

Saluti :sbav:

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 19:36

Ci sono notizie che "vanno di moda" e altre invece no.

Per esempio, in questo periodo

Va di moda: le elezioni in Iraq

Sta passando di moda: il maremoto nel Sud Est Asiatico

Non va di moda: le stragi in Sudan

Poi ci sono le notizie evergreen, quelle che funzionano sempre, come

- i calendari di "foto artistiche" dell'anno prossimo

- il tempo che in qualsiasi periodo dell'anno non va mai bene. Per esempio adesso, a gennaio, in pieno inverno, se fa freddo è allarmante.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 21:36

Di certo è vergognoso che i mass-media diano tanto risalto a certe cose di dubbia o nulla importanza e poco ad altri tipi di notizie... difetto peraltro comune a buona parte dei programmi televisivi :indica::sbav::sbav:

Queste sono cmq cose dette e ridette.

Per riallacciarmi al tema della discussione, i miei rispetti al Vigile del Fuoco, che, facendo il proprio dovere, ha salvato la vita di altri. In effetti, non credo possa esistere un merito atto più generoso.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 22:12

Si sono perfettamente daccordo con voi tutti !!!!!! Approvo in pieno :indica::sbav::sbav:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 23:11

Quoto in pieno la risposta di Lord Beric...verissimo...si parla tanto e si rendono tanti onori al militare italiano caduto in iraq...cosa giustissima, che approvo in pieno, ma si da troppo fasto, troppa pomposità, xke ricordiamoci ke anche quel soldato come tutti i suoi colleghi era li x fare il suo dovere, lui è andato li volontario, lui prende 6000 euro al mese come detto Lord Beric, mentre al povero carabiniere che viene freddato da un malvivente, o dal vigile urbano speronato al posto di blocco nn se ne parla affatto......

....e tt questo solo xke nn sono soldati e nn centrano con la guerra in iraq...eh no xo nn è giusto !!! ovvio ke sarebbe anche impossibile dar notizia e onorare tt i militari che muoiono in italia x servire la loro patria e i vari corpi statali, come polizia e finanzieri.....ma almeno non dar a quegli eventi citati tutta questa importanza, che a mio dire, è ingiusta nei confronti delle altre vittime.......

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 23:12

Ho sentito anch'io la notizia del vigile del fuoco morto nel compimento del proprio dovere.La cosa non mi è passata affatto inosservata,ma con tutto quello che va male al mondo a volte sento il bisogno di staccare la spina o crollerei dalla tristezza.

Cmq sia,vorrei rendere qui il mio omaggio personale a quell'uomo.

Vorrei anche far presente il mio "apprezzamento" per gli splendidi palinsesti TV e per la cinicità (si dice così?) dei TG,che ci permette di non dover ascoltare cose che invece sarebbe bene tutti sapessero meglio.

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 23:42

Ok, mi rendo conto di essere andata un po' [tanto] OT.

Chiedo venia.. :indica:

con tutto quello che va male al mondo a volte sento il bisogno di staccare la spina o crollerei dalla tristezza.

Cmq sia,vorrei rendere il mio omaggio personale a quell'uomo.

Quoto in pieno.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 13:10
Non va di moda: le stragi in Sudan

Sai com'è, esiste il politicaly correct... Dire che dei mussulmani scannano dei cristiani (con l'aiuto di militari iraniani), potrebbe offendere i benpensanti... Meglio far finta di nulla e credere che Islam significhi pace...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 13:29

Il grosso problema è che a fare notizie non è né Bush, né l'Iraq, né le guerre, ma il numero dei morti. Cinico, lo so, ma è quanto mi è venuto da pensare all'indomani del maremoto, quando i fatti in Iraq non sono stati relegati alle pagine piú interne, ma sono proprio scomparsi.

Piccola parentesi:

Meglio far finta di nulla e credere che Islam significhi pace

Mentre significa "sottomissione", anche se viene tranquillamente ignorato...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE