Entra Registrati
Ma Ditocorto...
S di Syrio
creato il 28 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 18:20

Io la penso così: perché Ditocorto è stato rifiutato da Cat? Il suo ego malato non gli permetterebbe mai di pensare che semplicemente Cat non lo voleva... Quindi si è costruito mille giustificazioni nella sua mente... Hoster Tully non lo riteneva abbastanza in alto nella gerarchia sociale, nessuno credeva che un piccolo, gracile Lord minore potesse spuntarla nel mondo, e così via...

E ora sente di dover dimostrare, a sé stesso ma più ancora a Cat, che in realtà  è lui a tenere in pugno il destino di tutti...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 18:37

può darsi. secondo me sa però che non potrà  mai essere re, però potrebbe tenere una posizione defilata di vero potere.

P
Principe Kheldar
Confratello
Utente
9 messaggi
Principe Kheldar
Confratello

P

Utente
9 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 14:29

Sono anch'io dell'opinione che Petyr sia mosso da ben più che puro cinismo e sete di potere. C'è una frase in particolare che mi fa credere che Petyr sia mosso da ideali più alti, ed è ovviamente " io amo una sola donna, Catelyn Stark!". E' una frase troppo incisiva, perchè non sia importante.

Ad ogni modo, non sono neanche sicuro di voler credere del tutto alle parole sulla morte di Joffrey. Troppe volte Petyr ha tratto giovamento da credenze sbagliate dei partecipanti al gioco del potere.

In conclusione, a mio giudizio il motore di Petyr è l'amore per Cat, e nel momento in cui lei viene a mancare, si sposta sulla figlia Sansa, che ovviamente è l'immagine di Catelyn quando ancora lui poteva sperare di amarla. In fondo, voglio bene a Ditocorto, e riesco anche a perdonargli il tradimento ai danni di Ned.

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 12 aprile 2005 15:34

MaH, io non sono troppo d'accordo con chi dice che è l'amore il primo motore delle porcate di ditocorto.

sono arrivata ieri alla fine del portale delle tenebre e sono piena di sdegno.

Ecco le mie riflessioni:

Ditocorto ha sempre fatto il n-plo gioco:

con gli stark ha fatto il grande amico, aiutando Cat quando era ad approdo del re, ma ha anche collaborato con Cersei e allo stesso tempo con lady Olenna. Ha poi irretito quella povera tonta di Lysa e se l'è sposata.

dunque: lui non ha mai mostrato di aver tradito nessuno, è sempre stato l'amicone di tutti.

E' stato lui a far nascere la guerra dinastica cominciando ad avvelenare il Arryn e si sta proponendo come l'unica alternativa possibile per il trono di spade: è sempre stato leale (!?)

adesso rivendica le dita. suo possedimento, la reggenza sul nido dell'Aquila (non so quanto possa durare quel cretino del figlio di Lysa sotto la tutela l'amorevole patrigno) e poi, fidando della certezze della morte di Tyrion, su Grande Inverno per diritto di matrimonio (mi sembra che solo Dorne abbia una trasmissione di beni ed eredità  per via femminile) se lui sposa Sansa grande inverno è sua.

L
Lo Sterminatore di Re
Confratello
Utente
40 messaggi
Lo Sterminatore di Re
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 13 aprile 2005 14:29

Anch'io non credo che a muovere le macchinazioni di Ditocorto sia l'amore per Catelyn Stark... piuttosto la voglia di riscatto e di dimostrare di essere all'altezza di giocare al 'Gioco del Trono' e alla fine di vincere, nonstante i suoi 'bassi' natali, in barba a tutti coloro che in passato non lo hanno mai considerato...

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 13 aprile 2005 15:23

Spero che Catelyn no so come e quando lo sgozzi di persona!

^_^

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 15:22

Secondo me, sarebbe molto poetico dire che Ditocorto ha architettato tutto questo solo per alzarsi di rango così da sposare Catelyn.

In effetti, quadra.

Fa uccidere Eddard, quindi libera Catelyn, e poi man mano guadagna sempre più potere, quello che gli consentirebbe di sposare appunto Catelyn.

Beh, direi che è TROPPO poetico...

Magari era partito con quest'intento, sì, ma poi, vedendo il potere che aumentava, ha cominciato a volerne sempre di più, sempre di più!

E in effetti, con la sua astuzia, potrà  andare ancora molto, molto lontano. Sicuramente la morte di Catelyn lo ha un po' shockato, infatti gli ha fatto fare il suo primo passo falso: uccidere Lady Lysa Arryn con ben due testimoni oculari.

OK, forse un cantastorie non è niente di preoccupante, ma una Stark nostalgica forse...

Bisogna vedere come si sviluppano le cose, non è neanche impossibile che nasca una love-story tra Sansa e Ditocorto, anche se Sansa con un azzeccagarugli come Ditocorto, quando sogna ad occhi aperti veri cavalieri come Loras Tyrell, non ce la vedo molto. :wub:

:wub:

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 17:17

Sono curioso di vedere cosa combinerà  ditocorto al momento mi pare bloccato al nido!

E militarmente non può muoversi!

O spera in un conflitto Alto Giardino - Dorne e calare su approdo del re........boh

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 19:22

non mi pare sia molto bloccato ad alto giardino, anzi lo controlla. Potrebbe andare ad approdo di re con sansa o al nord a farle gentilmente rivendicare il suo diritto du grande inverno....

di sicuro ha in mente delle grandissime porcherie.

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 19:25

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

Il problema è che Sansa è ricercata per omicidio Reale, ad Approdo del Re. Non penso che Ditocorto possa mostrarla in giro così... :wub:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 19:28

dipende, se la desse a cresei forse guadagnerbbe un reale matrimonio e un diretto diritto sul trono di spade (se poi la spaccia anche per omicida della zia).

oppure la fa diventare una nuova bandiera alposto di robb e si accaparra anche il nord.

a proposito, ora chi eredita la terra dei fiumi?

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 19:37

****SPOILERS DE I FIUMI DELLA GUERRA****

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Con Hoster Tully morto ed Edmure Tully catturati, finchè resiste, la Terra dei Fiumi è di Brynden Tully...

E sinceramente spero resista ancora per molto!

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

****FINE SPOILERS****

Il problema è che ormai a Nord c'è il Ribelle Bolton, e quello va comunque pestato. Certo, una volta fatto a pezzi il Bolton portare una Stark a nord sarebbe una buona cosa per il popolo, ma non so quanto Sansa sia ben vista generalmente anche solo dal Popolo di Approdo del Re (oddio, è anche vero che non è che al popolo freghi così tanto, purchè finisca la guerra, neanche Joffrey fosse 'sto gran Re).

Insomma, è da vedere!

L
Lo Sterminatore di Re
Confratello
Utente
40 messaggi
Lo Sterminatore di Re
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 21:50

SPOILER

Ma... non lo vedo Ditocorto a guidare un esercito in combattimento... almeno non per il momento...

ancora gode del favore di Approdo del Re, visto che era stato mandato al Nido dell'Aquila proprio per sposare Lady Lisa, ciò che lui ha fatto egregiamente.. direi... :wub:

quindi con Sansa in mano, mentre nessuno sa dove si trovi o se è ancora viva, il Nido dell'Aquila che ormai è suo... e le due menti pensanti dei Lannister fuori gioco in un modo e nell'altro... ha diverse carte da giocarsi... :wub:

FINE SPOILER

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 14:03

a differenza dell'altro grande intrallazzone del libro, Varys, Ditocorto può salire al trono, e difficilmente non ci pensa. Non avrebbe senso l'intera macchinazione messa in moto, se l'obiettivo fosse solo Catelyn.

La verità  è però che egli è mosso anche da Catelyn. Lui vuole il trono e la donna. Sarà  curioso vedere a cosa porterà  questa sua debolezza, che in effetti è il suo unico punto debole.

Conoscendo Martin. è possibilissimo che il buon Ditocorto arrivi alla fine di tutto sul punto di trionfare, salve commettere alfine una colossale cavolata per "amore" di Catelyn. Un motivo in più perchè Martin la tenesse in vita come nonmorto, piuttosto che eliminarla per sempre come meritava.

In ogni caso Baelish è veramente un personaggio straordinario, davvero eccellente: uno dei pochi davanti alle cui azoni si prova il brvido del totale imprevisto.

Lunga vita agli intralazzoni! :wub:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE