ho appena finito di leggere l'opera di un genio.
sono intontito... solo il capitolo "il grande inquisitore" all'interno dei "fratelli karamazov" mi aveva lasciato così.
bellissimo.
disegni fantastici.
l'ultimo albo poi... quando mai se vista un eroina combattere contro il bene per permettere al male di esistere? stupendo.
Stai parlando di Nausicaa della valle del vento, di Hayao Miyazaki? *__* Lui è in assoluto uno dei miei registi preferiti, perchè io purtroppo ho visto solo l'anime (che è abbastanza lungo ma ho sentito che non rende merito allospessore che hanno i personaggi nel manga)
Comunque mi è piaciuto veramente molto
Uno dei pochi fumetti Manga rimasto nel posto d'onore della mia collezzione in prima vista, pensa che ho spostatop erfino Akira per quello.... ;-]
Superlativo assoluto, personaggi perfetti e storia che ribalta molti canoni, da apprezzare anxhe la decisione della Manga planet di farlo in seppiato e non ribaltato. senza cattiveria per la defunta Granata ma questa edizione è sopra una spanna.
Ehm... possiedo Nausicaa in due edizioni diverse, sto cercando di comperare quella inglese e ne sono assolutamente innamorata. Sono molto felice di aver trovato qualcuno ch condivida questa passione!
Se ti è piaciuto, il mio consiglio sono due anime: La Città Incantata e Kiki's Delivery Service. Sono incantevoli.
Dimenticavo... personaggio preferito di Nausicaa? Per me Kushana e Krotowa (o Kurotowa nella seconda edizione).
Kiki's delivery Service e la città incantata sono favolosi è vero! Anche Mononoke Hime *ò*
Comunque i miei personaggi preferiti sono Kushana e la stessa Nausicaa ^^ (per non parlare del tenerissimo Teto )
Kurotowa e Chalka.
Spirited away (che brutto titolo italiano!) è il mio film preferito.
credo che la principessa mononoke sia molto meglio di kiki,che di speciale ha solo l'ambientazione.
il film di nausicaa è mai arrivato in italia? si sa niente di prossime pubblicazioni? (porco rosso,totoro ecc.?)
Mononoke Hime non mi entusiasma come gli altri, forse perchè le tematiche non mi toccano molto da vicino.
Ho una versione di Nausicaa in italiano, una copia in cassetta di tanti anni fa, quando avevano trasmesso il film alla RAI. Inguardabile, ovviamente, a causa del fatto che la mia non è altro che la copia di una copia di una copia di una copia. Però a quanto pare esiste, quindi spero davvero che prima o poi esca in dvd. In fondo è uscito anche Laputa!
Antcipazione: uscirà la serie di Sherlock Holmes nel 2005, secondo il sito della Yamato Video.
Condivido in linea di massima la vostra passione per i lavori di Miazaki...ma definirei la serie di sherlock holmes quantomeno una delle minori del maestro ( e sono stato clemente) .....non ne sono mai andato pazzo a dire il vero.
Conan Rules!!!!!!!!
Sono un fan di Miyazaki, ma l'anime di Nausicaa non l'ho ancora visto!
Hayao Miyazaki..................... e ho detto tutto