Entra Registrati
Edwin Paul Zimmer
I di Ishamael
creato il 06 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 14:03 Autore

Ho aperto questo topic per curiosità

 

Per quanto ne so Edwin Paul Zimmer è stato l'autore di tre libri il cui protagonista è Istvan Di Vega, o Istvan l'Arciere.

 

Il Principe Rapito.

Il Ritorno del Principe.

La Chiamata delgi eroi.

più un quarto mai tradotto Ingulf the mad.

 

Se qualcuno avesse mai letto uno dei suoi volumi, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa.

Io trovo che l'idea del confine oscuro sia stata una delle ambiantazioni più originali delle quali mi sia capitato di leggere.

Se qualcuno ne sa qualcosa, o ha volgia di conoscere questo strano autore...


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 20:09

Ehmmm... sai che questo è il primo autore Fantasy nominato nel forum di cui non abbia la minima conoscenza? Non l'ho mai sentito nemmeno nominare... <_< ... che casa pubblica i suoi libri in Italia ?

 

Ciao,

 

Jaqen


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 22:11

ehmmm <_<

Mai sentito neppure io, mi consola essere in buona compagnia.

:smack:

Per amore della cronaca ho chiesto informazioni al mio amico Google e ho trovato le schede dei libri, sono dell'Editrice Nord ma purtroppo sono esauriti:

 

schede libri

 

 

;);)


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 16:50 Autore

In effetti credo che sia abbastanza complicato reperire i suoi testi, tutti editi dalla Ed. Nord.

 

Io però sono un grande sostenitore delle biblioteche comunali, dove c'è quasi sicuramente la possibilità di trovare i primi due libri. La chiamata degli eroi in giro, in qualche piccola libreria si può ancora trovare, e forse per chi è di Milano, potrebbe essercene uno al piano sotterraneo della Mondadori in corso Vittorio Emanuele.

 

Se però un giorno capitaste in una biblioteca per qualche motivo, date un'occhiata se ci sono. L'autore scrive bene e la mitologia che ha creato riguardo a gli Hastur e i loro nemici è veramente affascinante.


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 20:24 Autore

Per cercare di incuriosirvi un pò vi do qualche altra informazione sulle sue opere.

 

L'ossatura dei suoi libri si basa sul confine oscuro, che divide le terre protette dai figli di Hastur, da quelle degli oscuri signori e dei loro sottoposti, come i grandi Dyoles. Sul confine oscuro c'è sempre guerra e uomini elfi e nani combattono contro le creature degli oscuri signori.

 

Il protagonista è Istvan l'arciere che appartiene alla scuola delle tre spade ed è della famiglia Di Vega.

 

Magia, compagnie di Ventura, dilemmi morali e umani e tanto altro.

 

Se potete leggeteli, vi piaceranno


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 22:11

Ho letto "il principe rapito" ed "il ritorno del principe" molti anni fa...li considero ottimi libri, anche se in alcuni punti si disperdono un pò nelle varie lotte tra le casate, piuttosto che incentrare gli avvenimenti sulle Ombre, che sono l'aspetto + affascinante di tutta la serie...nota a margine : ho usato i nomi dei maestri delle Ombre per alcune mie masterizzazioni in ADnD ;)


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 13:33 Autore

Finalmente!!!!!!!!!!!

Grazie Alexstark temevo di essere l'unico ad aver letto i suoi libri. In effetti hai ragione, ma credo che la cosa dipendesse dal fatto che nelle intenzioni dell'autore ci fossero più volumi di quelli in effetti poi scritti. La stessa questione delle ombre è affascinante, ma lascia delle risposte insolute terribili. Ti consiglio la Chiamata degli eroi, che da qualche delucidazione in più sulla questione Hastur ecc. Credo che in giro si possa ancora trovare


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 14:42

Figurati Ishamael ! Anche a me fa piacere trovare patiti dei libri che son piaciuti anche a me :smack:

Ma quale casa editrice aveva pubblicato La chiamata degli eroi ? Sempre la Nord ? Vedrò se si trova in qualche mercatino dell'usato...qui a Milano a volte sono ben forniti !

ciaoooo


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 15:23 Autore

Affermativo, sempre la nord, solo che lo fece uscire parecchio dopo. Oltratutto parla di avvenimento completamente diversi, ambientati dall'altra parte del mondo, ma sempre con Istvan l'arciere.

Il leggerrlo potrebbe farti sovvenire il dubbio che ci siano dei volumi in mezzo.

Ti rispondo preventivamente, in mezzo non c'è nulla, nè in italiano nè in inglese. E' sempicemente una prerogativa dell'autore quella di accennare ad avvenimenti che ha solo lui nella testa


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 21:27

Beh mi hai incuriosito non poco ! Cercherò al più presto il libro. Per caso vengono meglio definiti gli elfi e le creature delle Ombre ? Come dicevi tu molte cose erano solo accennate. Ed il resto del mondo è povero come le terre di confine o se la passano meglio ? Scusa tutte le domande ma sono curioso ! :smack:


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 0:41 Autore

Si, c'è l'origine degli elfi e

-

-(nn so x' ma mi sento che è meglio cosi :* )

-

-

-

-

 

 

 

 

il motivo e il modo con cui hanno attraversato il tempo per venire in aiuto dei figli di Hastur. C'è anche la storia stringata dell'origine di tutto, dell'ombra e altre chicche...

Oltretutto appaiono i comandanti dell'ombra e uno dei grandi Dyoles...

-

-

-

 

 

Se lo trovi non è male io l'ho anche riletto un paio di volte


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 14:53

Tanto mi basta....sono fatalmente incuriosito...cercherò il libro nell'usato e, tanto che ci sono, mi guardo il catalogo online della Nord !


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 20:24 Autore

Io credo di averlo ancora visto al piano di sotto della mondadori in corso vittorio emanuele e da Hoepli in via Hoepli. Ho visto che sei di Milano, quindi se sie di strada prova a dare un'occhiata. Purtroppo il seguito, che parla di Ingwulf, un personaggio che non è male, non è stato mai tradotto


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 22:05

grazie 1000 dell'informazione, domani vado in mondadori a vedere...ti faccio sapere se lo trovo. 6 anche tu di Milano ?


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 12:01 Autore

Fammi sapere, provo a vedere se c'è anche da qualche altra parte. Non proprio di Milano, appena fuori, dintorni di assago, ma la mia vita gira e ruota attorno a milano


Messaggi
29
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE