Entra Registrati
Le Cronache Di Thomas Covenant L'Incredulo
di Viserion
creato il 06 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 02 settembre 2003 21:21

ho trovato oggi in una libreria i primi tre libri , appena finisco di leggere la saga di Hyperion e il ciclo di belgariad li inizio.

sono curioso ad alcuni e' piaciuto moltissimo, ad altri per niente.

(spero di far parte del primo gruppo asd)

ho pufre rosicato perche' ha venduto ieri il signore della magia di Feist che mi dicono piuttosto difficile da reperire.

il tutto a prezzi decenti i tre libbri di donaldson (edizione dell'89 a 26 euro)


T
Th€@n
Confratello
Utente
14 messaggi
Th€@n
Confratello

T

Utente
14 messaggi
Inviato il 03 settembre 2003 18:14

Io avevo letto il primo una decina di anni fa, me lo aveva prestato un amico fanatico di questo autore, l'inizio e' stato intrigante ma poi via via l'interesse e' andato scemando. Ho poi provato a leggere anche il secondo ma mi sono inceppato dopo un po' senza riuscire a finirlo mai.

 

Non saprei cosa dirti, da quello che ricordo lo stile era tipo Terry Brooks, non mi aveva entusiasmato...


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 12:58
... ho pufre rosicato perche' ha venduto ieri il signore della magia di Feist che mi dicono piuttosto difficile da reperire...

Se ti interessa io lo vendo quel libro, oppure eventualmente l'intera trilogia... mandami un PM od un'e-mail...


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 04 settembre 2003 21:51

ti ho mandato pm Raven^^


R
Ridan
Confratello
Utente
16 messaggi
Ridan
Confratello

R

Utente
16 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2003 10:30

Il libro ha come fondamenta la psicologia del protagonista, (e di Linden nella 2 trilogia) sebbene anche quella di alcuni altri personaggi sia ben strutturata.

Ho trovato invece abbastanza sterili le parti di combattimento/guerra e l'azione in generale.

 

un libro "Particolare" indubbiamente.


B
Barristan Selmy
Confratello
Utente
12 messaggi
Barristan Selmy
Confratello

B

Utente
12 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 14:42

Ho trovato questo topic (in realtà volevo aprirne uno su Donaldson, ma poi mi è venuto il dubbio che esistesse già e facendo cozzare due neuroni, l'ho trovato ! <_< ) e devo dire che io sono un folle amante di Donaldson.

 

La Guerra dei Giganti è stato il primo libro fantasy in assoluto che ho letto (e andiamo indietro nel tempo), mi ha stregato.

Ammetto che gli inizi di Donaldson sono un po' lenti però una volta che decolla fa venire la pelle d'oca.

 

Delle due cronache di Thomas Covenant preferisco decisamente la prima (Mhoram da solo vale tutti e tre i libri)...e si, sono perfettamente d'accordo con chi sostiene che l'influenza Tolkeniana è molto molto presente nei suoi testi. (Posseduti, Sire Immondo...un qualche senso di dejà-vù mi è venuto...<_< e....ecco, tempo scaduto, i Neuroni sono a giocare a Canasta adesso...vediamo quando riesco a farli smettere....) <_<


M
M|c|o
Confratello
Utente
42 messaggi
M|c|o
Confratello

M

Utente
42 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 13:08

Ciauz volevo sapere se qualcuno ha mai letto qualcosa di un certo Donaldson, ha fatto due trilogie le prime cronache e le seconde cronache dell'incredulo!! Li ho letti molto tempo e non mi ricordo dato che sono a lavoro i titoli me ne ricordo uno intitolato l'oro bianco se non sbaglio!!! Ho visto che la Mondadori non lo stampa + e nemmeno altre case editrici hanno fatto nessuna ristampa!! A me e' piaciuto molto anche x i vari finali e x le trame con particolari molto curiosi !!!

 

Miao ciauz

 

 

Si torna a workare

 

:angry:


D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 17:45

Le Cronache di Thomas Covenant - anno 1977

 

Vol. I LA CONQUISTA DELLO SCETTRO

Vol. II LA GUERRA DEI GIGANTI

Vol. III L'ASSEDIO DELLA ROCCA

 

Le Cronache di Thomas Covenant II - 1979, 1982, 1983

 

Vol. I IL SOLE FERITO

Vol. II L'ALBERO MAGICO

Vol. III L'ORO BIANCO

 

 

La Saga di Mordant - anno 1986, 1987

 

Vol. I LO SPECCHIO DEI SOGNI

Vol. II I CAVALIERI DELLO SPECCHIO

 

 

 

Io purtroppo ho letto solo la prima trilogia, uno stile particolare abbastanza coinvolgente......ma la memoria fa cilecca.

 

Comunque li puoi trovare, in parte, qui

 

:angry:


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 20:10

Letto solo il primo maledizione....

PERO' E' ASSOLUTAMENTE GENIALE! Uno dei testi fantasy più incredibili a mia conoscenza....

DEVO AVERE IL RESTO!!!!

 

Viva Thomas Covenant l'Incredulo...e se sapeste perchè ha questo curioso nome.....


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 21:31

io entrambe le saghe di tomas covenant, tipo dieci anni fa....mi manca mordant



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 23:02 Autore

Fa sempre piacere scoprire altri che hanno apprezzato Donaldson. :angry:

Visto che esisteva già una discussione da me aperta in proposito, ho pensato bene di unire anche quella aperta per ultima. :)

Ha ragione Roose... se solo sapeste perché ha questo nome!! :sbav:

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
M|c|o
Confratello
Utente
42 messaggi
M|c|o
Confratello

M

Utente
42 messaggi
Inviato il 03 settembre 2004 7:55

scusami viserion se non avevo visto il tuo post cmq io li ho in versione economica mondadori il brutto che la mamma mondadori come sempre non ne fa una giusta (mi sembrava di parlare di telecom) li ha stampati con copertine e dimensioni diverse 5 bianchi uno nero 4 bassi e 2 larghi una vera ciofecca!!!!! eheehehehe magari riuscissi a trovarli in versione rilegata tenuti bene!!! miao

Secondo me la pecca di donaldson e' la mancanza di quella parte azione e guerra che troviamo in brooks martin e credo jordan(dato che non ho ancora letto niente)

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

 

 

 

:angry:


F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 16:45
Io di Donaldson ho i 6 libri di T.Covenant (nella prima splendida ediz. Mondadori) ed i 2 dello Specchio (sempre prima ediz. Mondadori); di Covenant ho letto i primi 2 con estrema fatica e poi mi sono arreso... non sono proprio nelle mie corde... i 2 dello spekkio invece mi sono piaciuti. Cmnq se a qlcn interessa li potrei anke cedere...

ciao io sarei interessato alle cronache di thomas covenant.


F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 16:45

la saga di mordant è fantastica....raven non è che cedi anche questa?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 19:51
Sicuramente se la Mondadori decidesse di pubblicarle, con ogni probabilità ritornerebbe sugli scaffali anche i primi 6.

 

Non è detto. Simmons ha scritto due libri su Hiperyon e due su Endymion, e in tre anni di lavoro non sono mai riuscita a procurarmi uno di questi volumi. Perché? Perché è esaurito, e al momento non c'è in programma nessuna ristampa.

 

Avevo provato a leggere la serie di Thomas Covenant una quindicina d'anni fa, ma ho rinunciato dopo (credo) un centinaio di pagine perché mi annoiavo. In compenso ho apprezzato molto "Lo specchio dei sogni" e "I cavalieri dello specchio".


Messaggi
30
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE