Uffi ultimamente non sto trovando una copertina decente!
Xfare un esempio sto leggendo la strega di ilse e la copertina illustra un crociato a cavolo!Bho non so cosa centri! Ma e' cosi' difficile disegnare delle copertine decenti !!!!
Bho
Basti vedere le copertine di Martin della Mondadori...orribili, e non solo perchè ci sono i crociati che non c'entrano nulla.
E dove mettete quelle di Erikson dell' Armenia? Sono copia incolla di copertine diverse...
Terribili
Per non parlare del passaggio alla computer grafica... quelle viste sinora non mi convincono poi tanto, soprattutto rispetto a quelle "normali"
Scusa, ma e' l'Armenia che pubblica Erikson, quindi si prende lei la colpa dell'orribile copertina .... non per essere pignolo, ma perche' la Fanucci, grazie al cielo, e' l'unica casa editrice che mantiene una linea di copertine molto elegante, nelle collane principali, per cui non capita mai di vergognarsi di comprare un loro libro...
Ciao,
Stormbringer
Al di là delle belle o brutte copertine, io sono del parere che dovrebbero rispecchiare fedelmente quelle dei libri in edizione originale, che guarda caso nella maggior parte dei casi sono anche molto belle e soprattutto riflettono il contenuto del libro. Quanto alla copertina che mi gusta di piu' e quella del Cavaliere Nero di Bernard Cornwell (identica all'originale guarda caso). Davvero Stupenda!!!
Gil Galad - Stella di radianza
sono del parere che dovrebbero rispecchiare fedelmente quelle dei libri in edizione originale
Un discorso simile lo accetterei se le copertine le scegliessero gli autori, ma quando sono scelte dalla casa editrice... un minimo di inventiva non guasta, nella traduzione, purché si resti coerenti con il libro
relativamente alla copertina della dimora fantasma mi pare qualcuno abbia detto che è scopiazzata da qualche vecchia copertina di dragon lance. In realtà scheletre e brutti animali rinviano a segugi e t'lanimass, quindi è un po a tema...
relativamente alla copertina della dimora fantasma mi pare qualcuno abbia detto che è scopiazzata da qualche vecchia copertina di dragon lance. In realtà scheletre e brutti animali rinviano a segugi e t'lanimass, quindi è un po a tema...
Sì mi ricordo anche io questa affermazione, gli scheletri fanno parte di una copertina di Dragonlance per il mercato estero.
Cmq non cambia molto, basta vedere le copertine originali per notare l'assoluta differenza e la poca qualità delle versioni Armenia.
Il copia incolla sono capaci di farlo tutti. Però, così facendo, hanno rovinato sia la copertina del primo libro (che cavolo c'entra il castello?) che quella del secondo (i pipistrelli??? ma dai).
L'Armenia ha fatto davvero un pessimo lavoro, li ringrazierò sempre per aver portato Erikson in italia ma le copertine potrebbero essere fatte molto meglio
nella copertina del secondo originale ci sono dei musi canini simil sgugio e dei cavalieri sullo sfondo...abastanza simile a quella nostrana, almeno come elementi
Al di là delle belle o brutte copertine, io sono del parere che dovrebbero rispecchiare fedelmente quelle dei libri in edizione originale, che guarda caso nella maggior parte dei casi sono anche molto belle e soprattutto riflettono il contenuto del libro. Quanto alla copertina che mi gusta di piu' e quella del Cavaliere Nero di Bernard Cornwell (identica all'originale guarda caso). Davvero Stupenda!!!
quoto la copertina del "Cavaliere Nero" di Cornwell.....a proposito quando esce il seguito?
è uscito pochi giorni fa, "La spada e il calice"